Visualizzazione Stampabile
-
...che è esattamente il motivo per cui sto cercando un compact flash adapter per SD :-D
Io la SD l'avevo comprata per quello, ma ho voluto provare anche la leading edge technology :mc:
Mi è piaciuta la descrizione dell'espertone da MediaWorld... grande!
-
[QUOTE=xivorTornando in topic, io il lettore integrato lo uso solo per guardare le foto scattate con la digitale.[/QUOTE]
Io ho provato a vedere le foto della mia canon 7mpix ma si vedono davvero male, da cosa può dipendere, premetto che fo ho fatto solo una prova e poi non ho riprovato causa tv in assistenza per un mese.
-
component
Gordon avrei bisogno di una info.
Come mai quando guardo il pana in component alcuni film sono a schermo pieno altri con le bande nere?Premetto che appena parte il film la tv si mette in WIDE che non so cosa vuole dire .
Il lettore e' un sony un po' vecchiotto.
grazie.
-
Wide significa che riceve dal lettore l'informazione che il film è in Wide screen e si adatta in base a come viene "trasmesso" il film dal lettore...
Almeno, così l'ho capita io leggendo il manuale :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster900special
Io ho provato a vedere le foto della mia canon 7mpix ma si vedono davvero male, da cosa può dipendere, premetto che fo ho fatto solo una prova e poi non ho riprovato causa tv in assistenza per un mese.
Paradossalmente se abbassi la risoluzione della tua digitale a 5 o 3 mp si vede meglio sul pana.... Insomma diciamolo, lo slot sd potevano risparmiarselo investendo piuttosto sull'anti burn in...
-
Sono un miliardo di volte d'accordo, Xivor :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jean
Ciao a tutti, devo fare una domanda forse banale ma sono abbastanza ignorante in materia: l'opinione che la visione di un plasma anche ottimo sia peggiore di un discreto CRT è diffusa e risaputa da tutti qui? o quello di gordon è sarcasmo e io ci sono cascato in pieno? :ops:
Purtroppo non è sarcasmo. Un buon CRT si vede ancora meglio di un buon palsma (IMHO). Ma il plasma ha i suoi vantaggi come ad esempio nessun problema di geometria e i pannelli HD. Ci stiamo avvicinando parecchio...
Citazione:
Originariamente scritto da peruzzi1
Gordon avrei bisogno di una info.
Come mai quando guardo il pana in component alcuni film sono a schermo pieno altri con le bande nere?Premetto che appena parte il film la tv si mette in WIDE che non so cosa vuole dire .
Il lettore e' un sony un po' vecchiotto.
grazie.
Quando un film è anamorfico (diciamo in maniera sommaria ottimizzato per il 16:9) , il televisore riconosce automaticamente il formato e si setta sul 16:9 full, ovvero WIDE. Il fatto che alcuni film siano a pieno schermo e altri con le bande nere dipende esclusivamente da come sono stati girati. Se hanno un rapporto 1.85:1 (come quelli che gira Spielberg, per esempio) li vedrai a tutto schermo. Se hanno un rapporto 2.35:1 (o 2.40:1) vedrai le bande nere. Quest'ultimo offre al cinema una visione più panoramica e spettacolare ma in un 16:9 casalingo lo dobbiamo vedere con le bande nere. Ciao
-
Grazie mille per aver dipanato il mio dubbio, comprendevo bene i difetti di geometria e la SD, ma hai ben compreso ciò che intendevo...
-
Sempre a disposizione.;) Comunque oggi la scelta del pannello flat sembra essere obbligatoria, i CRT non si trovano più perchè non li vuole nessuno. Pensa che il mio vecchio Panasonic 37" (un gioiello dalle dimensioni improbabili) ho dovuto quasi regalarlo. Ciao
-
Ciao a tutti,
per non perdersi nel forum (bellissimo e dettagliato) si potrebbe fare un riassunto delle varie fasi?
Esempio:
1)problemi nel montaggio a parete con staffa originale e non.
2)settaggio del tv prima e dopo il fatidico rodaggio.
3)regolazioni dell'uscita hdmi per la sola parte video.
e altro che non mi viene in mente ora.
Capisco perfettamente che la mia può sembrare una richiesta esagerata, ma avere tali risposte farebbe felici persone come me che a giorni entrerà in possesso del 42pv500 e del dvd pana s97.
Grazie e Buon Anno a tutti.:cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benjo
Guarda che lo sfarfallio del video può essere dovuto ad un difetto di polarizzazione dell'immagine inviata dal pc. A me succedeva lo stesso, poi con powerstrip ho cambiato la polarizzazione e lo schermo è diventato stabile e perfetto come non mai. Prova e fammi sapere
Ciao
E se lo sfarfallio lo noto con Sky?
L'ho attestata su AV1, perchè mi sembra meno "rumorosa" del precedente AV4, dove a volte vedevo immagini dal segnale antenna in sovrapposizione... :eek: anche se leggere.
Su AV1 con lo stesso cavo scart non mi capita, ma c'é questo fastidioso sfarfallio... ripeto: solo con la Skyfo box... se metto un DVD in component tutto è perfetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyone
Ciao a tutti,
per non perdersi nel forum (bellissimo e dettagliato) si potrebbe fare un riassunto delle varie fasi?
Esempio:
1)problemi nel montaggio a parete con staffa originale e non.
2)settaggio del tv prima e dopo il fatidico rodaggio.
3)regolazioni dell'uscita hdmi per la sola parte video.
e altro che non mi viene in mente ora.
Capisco perfettamente che la mia può sembrare una richiesta esagerata, ma avere tali risposte farebbe felici persone come me che a giorni entrerà in possesso del 42pv500 e del dvd pana s97.
Grazie e Buon Anno a tutti.:cincin:
Mi auto quoto.:)
-
Non è esagerata, anzi... su un'altro forum inglese (non ricordo il link... qualcuno può aiutare?) avevo visto una categorizzazione proprio come hai chiesto... ma penso che sia un'operazione che solo il forum administrator può fare, in quanto richiede un grouping dei post...
-
Il link è questo. L'amministratore ha raccolto i vari thread sotto forma di faq. Comodo :)
-
epilogo
Mi sembra doveroso postare la fine della mia sventura anche sul pana thread.
seguite il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=39739&page=3