Visualizzazione Stampabile
-
Ogni consiglio è buono hi_speed e ti ringrazio per la risposta.
Ho fatto tutte le prove possibili ed alla fine sono andato in assistenza dove hanno potuto riscontrare davanti ai miei occhi il problema...risultato ampli fermo ai box dopo solo 1 mese e mezzo di uso normale...speriamo bene.
Intanto ho rimontato il vecchio kenwood krf6090, che fortunatamente non ho venduto e che mi ha dato la prova che non è questione di collegamenti, con quest'ultimo non si sente il minimo fruscio.
-
in bocca al lupo per la riparazione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
monsterluc78
...ho iniziato ad avvertire un fruscio continuo dal canale centrale, fruscio che inizialmente non era presente..........[CUT]
Ciao, molto probabilmente il tuo modello ha un difetto di costruzione per il quale la casa ha ufficialmente lanciato un richiamo gratuito a marzo.
Questa è la notizia, mentre in questo thread viene descritta la manifestazione del difetto: spegnimento improvviso dell'ampli e/o rumore statico (e quest'ultimo sembrerebbe il caso tuo).
Il difetto è causato da circa 16 transistor che Onkyo ed Integra hanno scoperto non soddisfare le specifiche richieste. Gli ampli Onkyo interessati sono stati prodotti tra novembre 2011 e gennaio 2012. Io ho portato il mio in riparazione, infatti risultava affetto inserendo il serial number nel tool che avevano predisposto per l'identificazione, nonostante non manifestasse i difetti descritti (in realtà pensandoci, una volta si è spento da solo...).
La mia riparazione sembra essere andata bene, in bocca al lupo per la tua!
-
Grazie dell'utilissima info nico!
Lunedì stesso chiamerò in assistenza facendo presente la cosa, anche se essendo assistenza ufficiale onkyo Italia dovrebbero essere a conoscenza di questi richiami...in realtà il giorno in cui ho lasciato l'ampli ho parlato direttamente col tecnico, il quale dopo aver fatto qualche prova "fisica" maltrattando, a mio parere, un pò l'ampli (pensando che magari qualcosa potesse tornare al suo posto) ha effettivamente riscontrato il difetto, ma non ha avuto una illuminazione del tipo "può essere che si tratta del richiamo fatto a marzo". Per lui potrebbe comunque essere utile sapere cosa è senza cercare.
In ogni caso sono in piena garanzia, quindi mi sa che si tratta di aspettare e di augurarsi che si risolva senza strascichi...non ti nascono però che sono un pò deluso, non mi aspettavo subito un problema dopo così poco tempo.
-
Citazione:
monsterluc78
Lunedì stesso chiamerò in assistenza facendo presente la cosa, anche se essendo assistenza ufficiale onkyo Italia dovrebbero essere a conoscenza di questi richiami..........[CUT]
Il distributore italiano (Tecnofuturo) ne è a conoscenza, mentre è possibile che il tuo Service Point non ne sappia nulla (e da quello che dici è addirittura "probabile"), per cui fai decisamente bene a far comunque presente la cosa.
Se avessi utilizzato questo tool inserendo il tuo SN ed i tuoi dati, ed il tuo ampli fosse risultato tra quelli difettosi, saresti stato automaticamente contattato da Tecnofuturo che ne avrebbe organizzato gratuitamente ritiro, riparazione e riconsegna.
Capisco la tua leggera delusione, non si vorrebbero mai avere problemi e a maggior ragione con l'ampli praticamente nuovo, comunque è assolutamente lodevole questo richiamo ufficiale. In America addirittura Onkio esplicita chiaramente che vale anche per ampli fuori garanzia.
Ad ogni modo non è nemmeno certo che il tuo difetto c'entri qualcosa col richiamo: dovresti innanzitutto fare il test, il numero seriale lo trovi anche sullo scatolo esterno... Se pure risultasse tra quelli difettosi sarà ovviamente riparato il difetto oggetto del richiamo, ma c'è ancora qualche possibilità che il tuo problema sia un ulteriore difetto, anche se ovviamente sempre in garanzia!
Comunque l'importante (ed il mio augurio) è che alla fine ti riparino tutto in tempi brevi!!
Ciao
-
Citazione:
nico1
Il distributore italiano (Tecnofuturo) ne è a conoscenza, mentre è possibile che il tuo Service Point non ne sappia nulla (e da quello che dici è addirittura "probabile"), per cui fai decisamente bene a far comunque presente la cosa.
Se avessi utilizzato questo t..........[CUT]
L'altro giorno il tool per verificare se il mio ampli rientrava o meno nell'elenco non funzionava...poco fa ho provato e sembra che non fa parte di quelli destinati al richiamo quindi a questo punto devo sperare che l'assistenza funzioni bene e che mi risolvano il problema!
-
salve, chi mi aiuta? Ho un problema con i settaggi dell'HDMI. Di solito quando nn vedo films (sky HD) non utilizzo l'ampli per guardare la tv, sia col dtt del tv (SAM PS51D8000) che con il decoder sky e, avendo settato l'HDMI control su ON, tutto funziona alla perfezione fin quando l'ampli è acceso e sul display è attivo l'indicatore HDMI. Quando invece spengo l'ampli e non uso il decoder sky per la visione, l'indicatore dopo 30 sec si disattiva e non ho disponibile come sorgente la porta HDMI di sky, quindi per riavere la sorgente devo riaccendere l'onkyo. Attualmente ho risolto settando OFF l'HDMI control e l'HDMI trough su CBL/SAT così facendo l'HDMI sul display è sempre attivo ma non posso utilizzare il CEC sui telecomandi perchè un settaggio esclude l'altro. C'è una soluzione? Come posso avere sul display l'HDMI sempre attivo e utilizzare l'HDMI control su ON? Grazie x l'aiuto
-
Citazione:
monsterluc78
L'altro giorno il tool per verificare se il mio ampli rientrava o meno nell'elenco non funzionava...poco fa ho provato e sembra che non fa parte di quelli destinati al richiamo quindi a questo punto devo sperare che l'assistenza funzioni bene e che mi risolvano il problema!
Dove si trova questo tool?
Ho notato un frusio dai front ultimamente e mi è venuto il dubbio.
Grazieeeee
ma è indicato sopra, pivellone...
http://www.uk.onkyo.com/en/product-recall-80305.html
-
Tiuzzo nel mio caso il fruscio era davvero evidente...come consiglio prova a fare verifiche prima di allarmarti, magari sei più fortunato di me e trovi che il problema sta nel cavo...
PS: intanto con oggi sono 2 settimane che il mio ampli è in assistenza ed ancora non ne so nulla...chiamerò domani (1 volta a settimana) e vediamo che mi dicono...
-
si,si, ho letto in giro ed ho vsito che il problema fruscii è notevole,..ed io ho un impianto emm "molto selvatico" :-).
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento firmware via internet...era mezzanotte...non finiva mai!!! Ci mette una vita attenti se lo fate...
-
ma che storia sti fruscii dalle due anteriori. Oggi ho provato in tutti i modi di farle scomparire...non c'è stato verso. Ho anche collegato fili e casse dietro sulle uscite front... ed il fruscio si è spostato dietro, segno che il problema non è ne nei cavi di potenza ne nelle casse. sono proprio le uscite frontali (il centrale è ok). Una curriosità, ma senza nessuna sorgente, oppure a volume 0, avvertite qualcosa? Io sento bene dal divano 4 metri il fruscio delle anteriori.
Mi lascia perplesso perchè pensavo di sostituire i due frontali per migliorare, ma a sto punto se non risolvo questa cosa ci penso un po su :O
-
Ma hai già provato a vedere sul sito linkato prima se rientra nei modelli difettosi?
In caso prova anke facendo un reset delle impostazioni d fabbrica premendo sul frontale dell'ampli VCR e STANDBY contemporaneamente mi pare.
@bombaz il decoder di Sky mi pare nn sia abilitato cec o aynet nel tuo caso con tv samsung
ma se t rileva il tv dopo ke abiliti la funzione se cambi la sorgente sull'hdmi d Sky dovrebbe accendersi anke l'ampli in teoria..
-
Ragazzi vi prego risposndetemi, stò sclerando con questo ampli.
Ho un PC, con cui ascolto spesso e volentieri mp3, video in divx, gioco o guardo film. Pertanto l'audio in parte è analogico, in parte digitale. Il PC è collegato in HDMI al monitor, un Samsung a LED da 27". Fin qui nessun problema, basta collegare il PC tramite cavo HDMI all'Onkyo nella presa PC HDMI IN e poi con un'altro cavo HDMI andare dall'OUT HDMI dell'Onkyo al monitor. Fin qui tutto ok, infatti al momento il collegamento è questo.
Quello che mi secca è che con questo collegamento ogni volta per accedere al PC il sintoamplificatore deve essere acceso, altrimenti dal monitor non si vede nulla. Pertanto ho collegato il PC direttamente al monitor in HDMI: molte volte devo solo guardare la posta o scrivere documenti e l'audio non mi occorre... oltre a consumare per nulla, il sintoamplificatore scalda. Inoltre, quando stò giocando, mi succede a volte che l'audio non si sente oppure rimane una schermata nera e devo spegnere e riaccendere il sintoamplificatore.
Per questi motivi non voglio più essere legato ad accendere ogni volta il sintoamplificatore per accedere al PC.
Però ora non capisco come collegare il PC al sintoamplificatore: il PC ha 2 schede video in SLI, ho provato con un'altro cavo HDMI a collegare sulla seconda porta del PC il sintoamplificatore, sulla porta HDMI IN, ma l'audio non si sente. Un amico mi ha detto che basta che mi procuro un cavo ottico digitale e collegare il sinto alla scheda madre e il gioco è fatto, ma così facendo si sente sia l'audio digitale che quello analogico? Dovrò ogni volta settare il tipo di sorgente audio?
Io non ci capisco più una mazza, vorrei semplicemente che il PC fosse collegato al sinto senza che quest'ultimo fosse collegato al monitor e sentire ugualmente musica, film, giochi sia con audio analogico che digitale? C'è un modo? C'è da settare qualcosa sull'ampli? Al momento in casa ho solo un cavo HDMI.
Vi prego chiaritemi le idee, stò diventando pazzo!!
-
credo basti ke abiliti hdmi thru su auto dal menu impostazioni - hardware - hdmi così anche in standby l'ampli ti fa passare lo stesso il video e l'audio.
-
Citazione:
Vublich
credo basti ke abiliti hdmi thru su auto dal menu impostazioni - hardware - hdmi così anche in standby l'ampli ti fa passare lo stesso il video e l'audio.
Ciao! Grazie per la risposta. Ho attivato HDMI thru ma non si sente nulla lo stesso...