Visualizzazione Stampabile
-
Lettura file mkv
Ciao A tutti, sono felice possessore del 9664 da circa 1 anno. Sicuramente avrete datyo già una risposta ma non sono riuscito a trovarla:
E' possibile leggere i file mkv da un hd esterno collegato via usb?
Non conosco la versione del firmware ma se c'è bisogno di aggiornarlo lo faccio.
Scusate ancora .
Grazie
-
No, purtroppo non legge file mkv e neppure con gli ultimi aggiornamenti software.
-
Certo che di fronte a un TV del genere il fatto che non legga gli mkv è del tutto irrilevante. Dopo sette mesi questo gioiello riesce ancora a strabiliarmi!
Segnale HD stupefacente, segnale SD eccellentissimo, visione BD da sbavo(cono tutti i filtri disattivati si nota una notevole differenza), audio grandioso.
Un capolavoro!
-
@9664 posta i tuoi settaggi:)
-
I settaggi sono più o meno simili ad altri segnalati quì. Ho solo disattivato tutte quelle funzioni filtro, soprattutto nella visione BD: riduzione rumore, riduzione artefatti mpeg, nitidezza superiore, contrasto dinamico, retroilluminazione dinamica. Ho rivisto poi un paio di BD che avevano mostrato una leggera ed insolita grana, Ritorno al futuro e L'uomo senza ombra (quest'ultimo molto indicato per testare le influenze dei filtri con il fermo immagine).
Con queste modifiche quella granellina è sparita. Ora L'uomo senza ombra è veramente da paura!:eek:
PNM al minimo e 200Hz accesi. Ho fatto vedere ad alcuni scettici amici qualche scena di Kung fu panda (da senale HD di Sky!!), distanza 2m.
Erano impressionati!
-
In effetti in alcuni BD ho notato anche io questa leggera grana dell'immagine, provero' con il tuo consiglio a disattivare i vari filtri e poi vi faccio sapere.
-
Impostazioni BD
Pure io nel BD "Cambia la tua vita con un click" notavo un'immgine non all'altezza, ma poi ammiravo la Kate Beckinsale e non ci facevo caso :D :D :D
Ma devo dire, che seguendo il consiglio dell'utente "9664" e togliendo i filtri, ora si vede meglio. Anche in "Io & Marley" l'immagine ora mi sembra più pulita. Di seguito i setaggi che utilizzo per i BD:
contrasto 89
luminosità 52
colore 65
nitidezza 3
Riduzione Rumore: spento
PNM: minimo
200: acceso
Nitidezza superiore: spento
Contrasto dinamico: spento
Retroilluminazione dinamica: spento
Riduzione artefatti: spento
Ottimizzazione colori: minimo
Concordo anche sul fatto che non è così importante il non leggere i files mkv e che pure a me capita che amici si mettano a vedere films assurdi (Un'estate ai Caraibi, su SkyCinema) solo perchè ammirano l'immagine riprodotta dal nostro apparecchio.
-
Ciao Silverino. Hai una impostazione colore a 65. E' corretta? Non è alta?
Comunque, per verificare le influenze di questi filtri fate un fermo immagine su un primo piano di qualità e provate le impostazioni di questi filtri. Vedrete le differenze. Non sono un tecnico ma un smanettone di questo TV e spesso tutti questi parametri vengono trascurati, concentrandosi magari sul solito contrasto, colore e luminosità.
Mi diverto un mondo anche con i settaggi dell'ambilight(che avrebbero potuto fare anche spectra 3!:( ). Non sottovalutatelo nel considerare la qualità dell'immagine(IMHO). Alcuni BD visti con luce fissa blu sono favolosi:sbav:
Scusate, ma cosa è il delta volume?
-
Ciao 9664.
Il colore a 65 forse è impostato sin dall'inizio, nessuno in famiglia si è lamentato....lo lascio così. :rolleyes: Il delta volume proprio non so cosa sia, io tutti i films li ascolto tramite l' HT, quindi l'audio, seppur ottimo in questo modello, lo tralascio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabio76
.....per dargli piena compatibilita' con la cam hd che la philips dovrebbe mettere sul mercato a dicembre.
io ho preso la cam hd mediaset premium e funziona benissimo!
-
Per fortuna ho deciso di passare a sky, spero ora possa gustarmi al meglio le potenzialita' del nostro tv, sono in trepidante attesa:p
-
Ragazzi ultimamente mi sta capitando di notare dei piccoli puntini bianchi che velocemente compaiono sullo schermo, cio' mi e' capitato sia con la ps3 che sui canali tv, che sara', mi devo preoccupare? A voi e' mai capitato?
-
Sì, è capitato anche a me. Si chiama stanchezza. Devi spegnere la TV e andare a letto:D
I canali HD di sky sono favolosi con questo LCD. A volte mi capita di guardare delle serie che non mi piacciono e non guarderei mai in SD, come "Flashpoint" su AXN o "Glee" su Fox solo perche in HD sono stupende.
Vai tranquilli Fabio. Non resterai deluso;)
-
Grazie 9664,
cerchero' di risolvere il problema riscontrato seguendo il tuo consiglio.:D
Per sky mi confermi quello che mi dicono in tanti,.....attendo il tecnico!
-
Fabio, quando arriva il tecnico fai attenzione... alla fregatura.:confused:
Fatti rilasciare la tua copia del contratto, chiedi se ci sono stati costi aggiuntivi e controlla la prima fattura Sky;)
Siamo OT, se vuoi contatta in PM