Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Dici che erano identici però qualcosa non mi torna. Nel post precedente affermavi che hai tralasciato alcune cose che in generico ci sono e in cinema no (e viceversa) ma anche questo è strano: in cinema sono attive tutte le opzioni e anche in generico (custom).
Sono certo che ti sei dimenticato qualche parametro magari in "advanced". E o..........[CUT]
Me le sono scritte su un foglio e ti posso assicurare che in una c'erano due opzioni che non comparivano.
Infatti mentre stavo inserendo gli stessi dati in cinema mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava visto che mi non combaciavano certi parametri.
Comunque in entrambi era attivo il motionflow nitido e il reality creation.
Stamattina ho provato 5 minuti su FOX HD e li cambiando da scena a scena con setting differenti l'immagine rimaneve uguale (non perfetta) probabilmente qusta differenza la si nota solo su un blu ray dove si ha la qualità massima.
P.S.
Ho controllato ora ed era cinema 1 e cinema 2 che non compare nel generico e nel suono il sorrund cinema che di là non compare
Comunque ho fatto di nuovo un controllo e i parametri immagine sono uguali (tranne naturalmente la voce cinema 1 che non c'è)
Citazione:
Leonid
Ragazzi DOMANDE URGENTI ma voi il sensore della luminosita' to tenete disattivato?
Io ripeto non riesco a far si che il tasto sky del telecomando del decoder premendolo si commuti automaticamente al segnale dell'hgmi, perche', a voi come va?
Io comunque come detto sto aspettando la sostituzione del tv da parte di amazon perche' vedo del banding ..........[CUT]
Disattivalo, cambia tutta la regolazione del retro e dei colori.
-
-
Citazione:
R_B
P.S.
Ho controllato ora ed era cinema 1 e cinema 2 che non compare nel generico e nel suono il sorrund cinema che di là non compare
Comunque ho fatto di nuovo un controllo e i parametri immagine sono uguali (tranne naturalmente la voce cinema 1 che non c'è)
Sono confuso. :confused:
Cinema1 non c'è perchè è il nome della scena, non un parametro di regolazione.... e ovviamente il "surround" nulla ha a che fare con l'immagine...
Per il fatto in sè questa sera controllo per sicurezza se cambia qualcosa nella nitidezza. ;)
-
scusate il cavo usb degli occhiali e' in dotazione o no?
-
-
Citazione:
Leonid
Ragazzi DOMANDE URGENTI ma voi il sensore della luminosita' to tenete disattivato?
Io ripeto non riesco a far si che il tasto sky del telecomando del decoder premendolo si commuti automaticamente al segnale dell'hgmi, perche', a voi come va?
Io comunque come detto sto aspettando la sostituzione del tv da parte di amazon perche' vedo del banding ..........[CUT]
Io non ho Sky ma ho un altro decoder attaccato via hdmi e quando lo accendo il tv non commuta automaticamente, devo cambiare a mano il canale.
-
il tv dallos catolo come lo avete estratto, basta togliere solo i tre polisteroli che ci sono sopra?
-
Citazione:
Leonid
il tv dallos catolo come lo avete estratto, basta togliere solo i tre polisteroli che ci sono sopra?
Io ho aperto la scatola anche sotto così ho sfilato il cartone verso l'alto lasciando il tv a terra
-
Ciao Leonid, sulla scatola stessa e poi su un foglietto dentro c'è disegnato e spiegato esattamente i passaggi per estrarlo in sicurezza uno per uno
-
Buongiorno a tutti
Ho acquistato un 55 di questa splendida serie.
Purtroppo il primo aveva un pixel bruciato e me lo sono fatto sostituire, il nuovo è arrivato ieri e per fortuna i pixel sono ok
Adesso vorrei verificare le altre possibili problematiche..leggendo i primi post con le faq ecc ho letto di VB, DSE e coni di luce.
Ho visto che ci sono dei video per fare dei test ma vorrei se possibile avere una breve spiegazione di questi tre possibili difetti del pannello in modo da capire a cosa far caso durante la visione dei video in questione
Ah e un ultima domanda, ho visto che sul sito c'è un firmware aggiornato a novembre ma non destinato ai modelli per l'Italia, infatti la mia tv è arrivata col firmware precedente di ottobre e non fa l'aggiornamento. Se scarico il file non destinato all'italia e provo a passarglielo tramite USB si può fare o potrebbe danneggiare il tv?
Grazie mille!
-
Citazione:
Coggi
Ciao Leonid, sulla scatola stessa e poi su un foglietto dentro c'è disegnato e spiegato esattamente i passaggi per estrarlo in sicurezza uno per uno
non le ho capire le istruzioni per estrarlo non avrei chiesto nel forum se le avessi capite
la figura 4 mostra due qaudratini che nonc apsico a cosa corrispondono
come si estrae quindi il tv?
-
Stacca i 2 o 4 fermi sotto la scatola (non ricordo di preciso) e poi estrai il cartone da sopra e ti ritrovi la tv davanti!
-
dove sono questi 2,4 fermi?sotto vedo solo scotch! E' questo il punto!
-
Citazione:
MauroHOP
Hai letto la rece di HDportal e la questione pann..........[CUT]
Ti avevo risposto poco sopra ma ho editato in quanto mi sbagliavo: mi parevano uguali le matrici e invece non lo sono! Ad una più attenta analisi è evidente una cosa al di là dei profili diagonali, ovvero che i sub-sub pixel hanno proporzioni diverse fra la parte quadrata e quella rettangolare! Non ci avevo fatto caso..... :eek:
Hunter ha postato la foto della matrice AMVA di AUO ed effettivamente quella dell'855 è veramente identica... sempre più convinto, come del resto avevamo già dedotto tempo fa, che i misteriosi pannelli FQxx dei Sony top siano effettivamente prodotti da AUO. ;)
E la cosa sarebbe anche suffragata dal fatto che quella stessa matrice era stata fotografata da lesnumeriques.com su una preview di un "pannello misterioso", rivelatosi in seguito il 920. Non so se ti ricordi quell'articolo....
E infatti la cosa che colpì allora era che ciascun sub pixel era diviso in 12 celle, esattamente come la foto della matrice del'855 postata da hdportal.
Ergo si evincono due cose:
- i top di gamma Sony montano pannello DIFFERENTI dai "corea"
- è molto probabile che la provenienza dei famigerati pannelli FQxx marchiati "Sony made in China" sia AUO, ma la prova provata ancora non ce l'abbiamo
P.S. Per quanto riguarda la rece in sè invece trovo l'amico di hdportal piuttosto impreciso e confusionario in diverse parti della review. Una su tutte: parla di 5600 e rotti a 1 di contrasto... peccato che per arrivare a quel numero utilizza il valore di nero a pannello calibrato (0,043cd/m2) rapportato al valore di luminosità a pannello non calibrato (243cd/m2).
Il valore corretto di contrasto è 140cdm2/0,043cdm2 = 3255:1 (140cd/m2 è la luminosità che lui dichiara essere quella a pannello calibrato), che è quasi la metà! Un vero genio.
-
Glad dal tuo P.S in poi, posso affermare che il GENIO sei te!!! alla faccia dell appassionato! complimenti.:D (anche se sinceramente di quello che hai scritto non c ho capito nulla, ma è giusto cosi! ecco perchè te e altre 2-3 persone fate la differenza tra noi comuni "mortali".