Non per mia scelta arriverà a casa il bluray 4k Barbie, sapete com'è a livello audio-video?
Visualizzazione Stampabile
Non per mia scelta arriverà a casa il bluray 4k Barbie, sapete com'è a livello audio-video?
Ottimo, sia l'audio che il video.
Se non sbaglio HDR10+.
Barbie ha solo HDR10 standard ;)
E allora è HDR10 standard :D ... è che non controllo mai il formato HDR utizzando MadVR e le tabelle.
Non so se ne è già parlato (forse no perché sono appena usciti) segnalo due ottime uscite 4K anche sul piano tecnico (con audio italiano) che ho proiettato venerdì scorso appena arrivati, ossia Il sesto senso e Signs.
Solo qualche piccolissimo problema (ma davvero minore) che la maggior parte degli utenti non noterà. Comunque master di livello molto alto ed encoding adeguato per entrambi.
Confermo la bontà video dei due dischi BD4K relativi ai due film di N. Shyamalan segnalati da Alpy. Aggiungo un paio di cose. La prima relativa al grading HDR che per scelta fotografica, per entrambi , è molto conservativo con valori di Maxcll e max fall molto bassi . La resa quindi è molto naturale e simile alla proiezione in pellicola. Scelta che ritroviamo anche nel suo ultimo film Trap e in quello diretto dalla figlia " the watchers " . Per quanto riguarda l' audio ritroviamo le due tracce in DTS 5.1 full rate presenti nei vecchi blu ray Buena Vista.
Contento di sentirlo.
Oggi mi arriva Signs e non vedo l’ora di rivederlo.
Ricordo una resa abbastanza tenue anche sugli scorsi supporti quindi la cosa non mi stupisce.
Belle le steel peccato però che da un po’ a questa parte costi tutto una fucilata.
Ovviamente si, steeeessi dischi (cit.) :D
Molto bene soprattutto per Il Sesto Senso che considero un grande film, Signs un po' meno, un buon film, ma come faccia a piacerti la steel del Sesto Senso, per me è una delle più brutte di sempre, non ne capisco nemmeno l'attinenza con il film, personalmente mi prenderò l'amaray con slip quando sarà a buon mercato, non ce lo voglio quel disegno della maniglia in libreria :P
Beh direi che la bellezza del soggetto è un parametro soggettivo.
Ognuno la vede e la apprezza a modo suo.
A me piace perché minimalista e su sfondo nero però ripeto che è il mio gusto personale quindi ci sta che a te non posso piacere;)
Confesso che leggendo superficialmente ero rimasto perplesso dalla domanda ma vista in senso più generale può aver senso.
Nel caso specifico come ti hanno già risposto, ovviamente non c'è nessuna differenza.
Tuttavia posso esserci eccezioni. Ad esempio Twister 4K, che ha master Warner, è distribuito dalla stessa major in USA ma da noi in Europa è distribuito da Universal. Il master è il medesimo ma Universal ha usato un BD da 100GB mentre Warner da 66. Quindi a parità di master è preferibile l'edizione europea, anche se la differenza non sarà da stracciarsi le vesti.
In genere quando si fa un master, anche se viene editato da più label (o major), le caratteristiche sono le medesime ma potrebbe differire l'encoding (un po' come Twister).
Poi ci sono casi in cui una label pubblica su licenza di una major un determinato film ma preferisce fare un master da zero partendo dai negativi. E' il caso ad esempio di Paura e delirio a Las Vegas, dove Arrow utilizza il master Universal mentre Criterion lo ha rifatto da zero e seppur validi entrambi hanno colorimetrie molto differenti (ho entrambi idischi).
Quindi in linea generale la risposta è si, a parità di label/major, in genere i dischi sono i medesimi (compresi i valori di HDR) ma le eccezioni ci sono. Ovviamente nulla centra il venditore (a meno tu con tale termine non intenda la major o la label).
Ciao Alpy grazie per la tua spiegazione e... si, capisco che la mia domanda è stata posta non molto chiaramente.
Ho fatto quella domanda perchè acquistando per esempio da amazon, per uno stesso titolo, ci sono risultati e ovviamente prezzi differenti. Ma soprattutto anche i cofanetti sono spesso diversi fra loro.
Quindi mi sono chiesto, se i files video ma soprattutto audio, fossero "rimaneggiati" a piacimento con ogni versione oppure se avessero mantenuto sempre gli stessi..