[Samsung C8000-C7000]

Tieni il 2004

@xenotic:

Ciao, io ho installato il 3009 e sono rimasto fregato!

Una volta che il firmware installa il micro-dimming software anche facendo il downgrade non si disinstalla...
Cioè la procedura funziona ma la qualità video che hai adesso non ritornerà! :cry:

Il microdimming comporta un miglioramento notevole nell'hd e nel 3D ma nel normale digitale terrestre SD, non utilizzando decoder esterni (che e' il 99% del mio utilizzo...), il peggioramento e' rilevante; le immagini sono pixellose/sgranate, soprattutto sui neri.

Ciao,
Volevo segnalare che su i 11778.00V di Astra 3B (23.5°E)
poterte trovare 3 fonti 3D non criptate ottime per fare test ecc.

- High TV 3D

- Brava 3D

- Astra & RAI HD Demo (forse solo hd)

fonte kingofsat.

@maxmalta: scusami ma che cosa stai dicendo:confused:

Quello che dici per il microdimming nn ha nessun senso.Microdimming e' instalato dal primo software e nn centra niente con i nuovi FW.Secondo me nel tuo caso si e' inciampato qualcosa.Io ti consiglio prima di tutto di aggiornare l'ultimo FW poi fare il RESET come ho gia' spiegato nei post precedenti e vedrai che cambierai opinione.

PS:era noto che il FW 3009 era un po sgranato come l'immagine,ma io consiglio l'ultimo 3011.0 che e' una meraviglia;)

Ultima modifica:
@Hulk66:

Ciao, io ho un c8000 46", col fw 2004 era eccezionale (nell'SD) poi ho installato il fw 3009 e non c'era paragone (in negativo...), ho fatto il downgrade con la procedura relativamente complessa descritta in questo forum, ho reinstallato il 2004 (con la solita procedura di reset/ staccare la spina...) ma la sgranatura (che io imputo al microdimming) non è andata via... cambiano solo il livello dei neri (che nel 3009 era maggiore), poi ho installato altri firmware a salire sino a fermarmi al 3008.

Ora ho oggiornato da un pò al 3011 che è notevolmente meglio del 3008 ma notevolmente peggio dei 200x, ovviamente nel solo ambito dell'sd (l'hd e soprattutto il 3D sono migliorati parecchio...).

Questa ovviamente è una mia opinione ma sono una persona parecchio pignola (ed ex programmatore...) e vedere i neri sgranati mentre prima non lo erano è un mezzo supplizio!

Ho notato che quando il tv legge un mkv 3D usando tools si può switchare il formato tra originale, modalità1 e modalità2 ma appena si attiva la riproduzione 3D viene selezionata in automatico la modalità2 e non si può più scegliere.
La modalità2 per capirci riempie lo schermo. Quindi se un mkv è 1920x1080 con le bande nere incorporate si vede correttamente. Se invece è ad esempio 1920x816 (il classico formato panoramico 2.35:1) il tv lo espande in altezza fino a bordo schermo deformando l'immagine.
Qualcuno conosce un sistema per evitare questo inconveniente?

Ciao a tutti... una applicazione che la Samsung dovrebbe fare è quella di RAI.TV, presente sia per iPad che per Android... molto utile, non per le dirette naturalmente, ma per accedere ai contenuti REPLAY che sarebbero facilemte accessibili e godibili sul TV, attualmente devo collegare in HDMI l'iPad... ;) Visto che è FREE, perchè mamma Samsung non lo fa?... inondiamoli di email...

@Giannetto77,e' un firmware per i monitor di Samsung serie SA LED.Se hai questo monitor puoi scaricare il FW con miglior qualità dell'immagine e maggiori compatibilità con le periferiche Pc.
.Comunque questo nn c'entra niente con il nostro TV Samsung serie C.....;)

Ultima modifica:
Salve a tutti,
ho un samsung ue40c7700,che da caratteristiche dovrebbe leggere file mkv,
da chiavetta o da dlna
però a me non li vede.
Avete soluzioni in merito?
Vi ringrazio

Salve ragazzi io ho un 47c7000 da un anno, ancora con il fw 2008 ,volevo chiedere se a qlc di voi fà l' effetto pettine sulle scritte in sovraimpressione e se si sia un pò scollata la cornice sul lato posteriore sx.Oggi ho chiamato l'assistenza e devono venire a valutare il da farsi.Se avete avuto qualche problema da me riscontrato,come avete risolto?

Grazie adesso provo.

Risolto grazie,visto che sicuramente qualcuno di voi ha aggiornato al fw 2011 ,io ho ancora il fw 2008 sul mio c7000,ho il terrore di aggiornare vorrei dei consigli nn vorrei pentirmi di aggiornare visto che poi è complicato tornare indietro.P.S se può servire a qualcuno il tecnico samsung mi ha detto che la cornice scollata và sostituita con una nuova e che l' intervento viene fatto stesso a casa,sul fw loro dicono che conviene sempre aggiornare.

Salve a tutti,
ho un samsung ue40c7700,che da caratteristiche dovrebbe leggere file mkv,
da chiavetta o da dlna
però a me non li vede.
Avete soluzioni in merito?
Vi ringrazio

Ho il tuo stesso modello ma da 46 pollici con l'ultimo firmware aggiornato e non ho nessun problema con i file mkv, li vedo perfettamente. Hai provato con piu' file? Può darsi che dipenda dal tipo di compressione con cui è stato creato il file mkv, se hai qualche programma di conversione, (io ad esempio uso avs video converter), fai delle prove.

visto che sicuramente qualcuno di voi ha aggiornato al fw 2011 ,io ho ancora il fw 2008 sul mio c7000,ho il terrore di aggiornare vorrei dei consigli nn vorrei pentirmi di aggiornare visto che poi è complicato tornare indietro.[CUT]

Non avere paura,ti asicuro che da FW2008 la immagine e' migliorata sia nel SD,HD sia nel 3D.Quindi aggiorna senza problemi e subito doppo di averlo fato fai un bel RESET staccando la spina dalla corrente;)