[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dalla rece del pz85:

Cons

Settings cannot be saved independently per input (although can be saved separately for each picture mode)

mah?!?! si può fare al px80 e non al pz85?? mi sembra molto strano

Aruze ha detto:
dalla rece del pz85:
mah?!?! si può fare al px80 e non al pz85?? mi sembra molto strano
in effetti suona strano pure a me. io finora avevo capito che si poteva configurare ogni ingresso ma non a seconda della fonte in ingresso, ora questa cosa confonde anche me.

@ais001 [led dell' Ikea]
si, qualcosa del genere, probabilmente con una luce un po' più neutra. comunque è un'idea. al momento utilizzo due lampade opache dell'ikea (sembrano dei grossi cubetti di ghiaccio) ai lati del letto ma immagino si rifletteranno. per cui valuto l'alternativa. :]

@ThePeacemaker [modelli sperimentali panasonic]
ah, che peccato, guardando il video mi stavo caricando. ;]

Lock ha detto:
almeno questa è la mia speranza. certo, se la nuova serie, una volta configurata correttamente, è come quella del filmato allora tanto di cappello.

na che il nero del kuro è piu' profondo lo si vede in qualsiasi condizioni; vabbeh che io sono fissato e vedo grigi anche i neri del kuro :rolleyes:
ma deve essere qualcosa che ha a che fare con il filmato, oppure quello che hanno fatto vedere al ces era un modello sperimentale; io non ci conterei di riuscire a raggiungere il livello del filmato, visto che anche nell'unira rece seria su questa nuova serie con la tv tarata il livello del nero è uguale a quello visto nei px80 (che è praticamente la stessa roba della serie vecchia)

Ultima modifica:
1. dal momento che i Pioneer non hanno le "lucette", direi che in qlc modo le ho attaccate no?! :rolleyes:
... cmq se usi la funzione CERCA del forum, trovi i post con tutte le guide del caso.
... ecco i link del mio:
-> http://www.ais001.com/image/pioneer/_CIMG2899.jpg
-> http://www.ais001.com/image/pioneer/_CIMG2900.jpg

2. il colore dipende da te, dai tuoi occhi e dalla parete che hai dietro.
... è come dire: a te piace + respirare aria di montagna o del mare??? :rotfl:

... non puoi chiedere una cosa così personale. devi provare tu e scegliere in base alle tue esigenze/necessità.
... io x comodità ho impostato che cambi i colori continuamente ma a velocità ridotta (così non mi sembra di essere in disco).... il risultato è abb buono xchè dal momento che il film ha scene continuamente diverse, la "contro-luce" non stanca troppo :D

Lock ha detto:
@ais001 [led dell' Ikea]
... si li avevo visti i cubetti. molto carini.
... ma dietro un 50" fanno poca luce x quello che voglio io.... quindi ho optato x i Dioder che almeno me li "taro" come voglio io.

... cmq qui siamo terribilmente OT eh?!

... vediamo di andare a discutere da un'altra parte o ci chiudono il topic e ci caxxiano tutti :rolleyes:

... o chiediamo a qlc mod se ci sposta tutti i post del caso su un nuovo thread :D

Pz 80, 85 e digitale terrestre

Ciao ragazzi.

Facciamo due ipotesi.

Prendo il pz80, lo attacco a ps3 per film bd/dvd e giochi, all'antenna per i canali del digitale terrestre in chiaro e poi compro un ricevitore per vedere premium o la7 carta+... Cosa prendo? Un ricevitore scart? Mmm.. non penso, ne prenderei comuque uno hdmi. O no? beh...
Totale dell'operazione= € X.***

Oppure prendo il pz85, ps3 e niente ricevitore esterno perchè uso il lettore integrato (almeno finchè non me ne servirà di nuovo uno...).

Idee? Vista l'effettiva (scarsissima) utilità dell'IFC e che il contrasto è pari, è forse questo il mio ultimo piccolo dilemma...

Saluti a tutti.
Gill

Gillian ha detto:
Ciao ragazzi.
Oppure prendo il pz85, ps3 e niente ricevitore esterno perchè uso il lettore integrato (almeno finchè non me ne servirà di nuovo uno...).
non ricordo le specifiche dell'80 ma se non erro tutti i televisori della gamma 2008 possono integrare il "lettore" di card premium o la7.
l'unica differenza è che l'85 ce l'ha già nella scatola mentre per gli altri bisogna comprare l'accrocchietto opzionale (che non ho idea di quanto possa costare)

@ais001 [ot]
in effetti hai ragione, chiedo scusa per l'OT.

ma nel video postato poco tempo fa sui viera quello che si vedeva "extreme contrast" e un prototipo e il panello montato sui pz85/800/850??

Purtroppo panasonic continua a cadere sui dettagli,a quanto vedo: anche il PZ85 ha un deinterlacer che,di fatto,non funziona in modalità film,il che si traduce in alcuni problemi nell'utilizzare sorgenti forzatamente interlacciate(sky,sky hd,digitale terrestre).
Si conferma anche il livello del nero identico al PX80,e si conferma il fatto che il pixel orbiter sarebbe servito eccome(pur non essendo un dramma,la tv non pare proprio a prova di image retention).
L'ifc,come pensavo,non serve assolutamente a nulla.
PS: da verificare il fatto che non si possano salvare settings indipendenti per ogni ingresso(mi pare strano,sarebbe davvero assurdo).

Onslaught ha detto:
PS: da verificare il fatto che non si possano salvare settings indipendenti per ogni ingresso(mi pare strano,sarebbe davvero assurdo).

sta cosa in effetti sarà sicuramente falsa... se nn sbaglio lo dicevano anche per il px80 ed era una bufala...

a sto punto mi sa che la cosa migliore è scegliere tra il pz80 e il px80...il resto della gamma sembra che nn valga la spesa...mah...sempre + felice di aver preso il px80!!

si...ce l'ho da un mese...anzi diciamo che l'ho avuto per 10 giorni, e poi si è fatto altri 15 in assstenza :\ mi arriva a fine settimana

quando ho collegato il pc con il cavo dvi-hdmi sono uscite delle scintille e le porte hdmi nn funzionavano +...credo sia stato perchè ho effettuato il collegamento ad apparecchi accesi...anche se ho sempre fatto così (non nel caso del collegamento col pc però) e nn ho mai avuto problemi....boh...
anzi se qualcuno può spegare cosa può essere successo...adesso avrò sempre paura d collegare il pc :| anche da spento...

Onslaught ha detto:
Purtroppo panasonic continua a cadere sui dettagli,a quanto vedo: anche il PZ85 ha un deinterlacer che,di fatto,non funziona in modalità film,il che si traduce in alcuni problemi nell'utilizzare sorgenti forzatamente interlacciate(sky,sky hd,digitale terrestre).

Ciao Onslaught.
Mi potresti diluire meglio il concetto, per favore?

Edit: Non ti chiedo di spiegarmi la questione dal punto di vista tecnico ;) era per avere più che altro il tuo parere "personale" :)

Grazie.

Gill

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.