Nuovo Chrome semplicemente fantastico...Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Visualizzazione Stampabile
Nuovo Chrome semplicemente fantastico...Citazione:
Vediamo un po' come funziona...Citazione:
Bellissimo il nuovo Chrome 2.0
Continua invece a deludermi il MovieMee 2.0, premettendo sempre che la mia library ha i titoli in italiano, la ricerca non mi trova nessun dato dei titoli in italiano e pochissimo di quelli con il titolo originale. Il problema è che se si seleziona l'opzione di ricerca con aiuto, al contrario della versione precedente, non mi chiede mai conferma dei titoli, semplicemente quelli che non trova li salta pari pari.
Moviemee nuovo non l'ho provato, ma il plugin di Dakkar è fantastico.
@Flavio61
Se il titolo non è preciso non trova niente, ma se usi l'assistita e ti fai copia incola dal titolo trovato in mymovie trova tutto.
Nella mia libreria ci sono 187 film e tutti trovati perfettamente.
Se non fosse per le fanart nemmeno lo installerie il movie mee!!
Grande Dakkar!!!!
Grazie, troppo gentile...Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Pensate che ho cominciato a programmare in C# da 1 mese e non avevo nessunissima idea di come si facesse!!! :p
Allora, su questo tema: effettivamente MyMovies è un po' incasinato da questo punto di vista e anche la tagline non riesco sempre a tirarla fuori...Citazione:
Originariamente scritto da Flavio61
A questo punto, anche poiché devo comunque rivedere sostanzialmente il plugin per integrarlo in MovieMee (oggi è uscita la API in questo momento ancora non ci ho capito nulla :eek: ma prima o poi capirò...) sto pensando di passare da www.35mm.it ...
Che ne dite?
Filmup anche lui mi sembra parecchio incasinato (addirittura non ho trovato un codice ID per ogni film...!!!). Forse devo studiarlo meglio, ma mi sembra che 35mm.it sia buono e quindi se non ci sono obiezioni particolari da parte di nessuno vado avanti con 35mm.it.
Saludos,
Dakkar
Spero di fare cosa gradita con questa piccola opzione tecnica per ripristinare i setting della nostra amata interfaccia multimediale
Vorrei esporre il modo di ripristinare le impostazioni personalizzate e tutti i plugins, a seguito di formattazione o reinstallazione su altro pc, senza doverci dedicare una mezza giornata a rifare tutte le impostazioni personalizzate.
Come prima cosa, una volta installato il programma e fatto tutti setting e le personalizzazioni necessarie, è buona norma provvedere a salvare alcuni file fondamentali che ci permettano di ripristinare il tutto, quindi abilitate la visualizzazione dei file nascosti e procedete.
Fase di Backup
Andiamo nei percorsi:
1- C:\Programmi\Meedio\Meedio Essentials e salviamo le cartelle Italian language, assemblies, plugins ed eventuale Winiamp (se è installato).
2- C:\Programmi\Meedio\Meedio Essentials\themes e salviamo la nostra cartella o cartelle dei temi preferiti gia settati.
3- C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni (*) e salviamo la cartella Meedio.
4- Se abbiamo creato una cartella personale degli sfondi collocata chissà dove, salviamoci anche quella.
Fase di Ripristino
Per ripristinare le configurazioni precedentemente create, su altro pc o su altra partizione, dopo averle salvate su altro supporto, bisogna ripristinare negli stessi percorsi i file e cartelle precedentemente salvati, quindi ripetiamo gli stessi percorsi per allocare le cartelle e i file.
1- Aggiungere nel percorso C:\Programmi\Meedio\Meedio Essentials i seguenti file e cartelle:
italian language, assemblies, plugins e Winamp (se è installato)
2- Aggiungere nel percorso C:\Programmi\Meedio\Meedio Essentials\themes la nostra cartella o cartelle dei temi preferiti gia settati
3- Aggiungere nel percorso C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni la cartella Meedio
4- Eventuali cartelle aggiuntive create per gli sfondi
(*) Percorsi dei file in Windows Vista
Il percorso che in WinXP si trova in: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni
In Windows Vista si trova in : C:\ProgramData\
PROCEDIMENTO AUTOMATIZZATO CON FILE UNICO
Se non siete soddisfatti e volete ripristinare in maniera più rapida senza sbagliare i percorsi, possiamo automatizzare il procedimento , creando dei file autoestraenti con lindicazione del percorso di destinazione dei file.
Come software ci occorre il noto WinRAR
Possiamo procedere tenendo conto dei percorsi di di destinazione, quindi i file sono raggruppati ognuno per il suo percorso.
Nel "linguaggio" di WinRAR la sintassi da digitare nei percorsi di estrazione è questa:
%PROGRAMFILES% corrisponde a C:\Programmi
%ALLUSERSPROFILE% corrisponde a C:\Documents and Settings\All Users
Selezioniamo i file o cartelle che dobbiamo inserire in un determinato percorso
Per il procedimento da seguire prendo come esempio solo il punto 1, in quanto poi si si ripete alla stessa maniera anche per gli altri, tranne oviamente per il percorso.
Iniziamo con il selezionare il gruppo di file che ci interessano, per aggiungerli ad un'archivio autoestraente
http://www.allfreeportal.com/imghost...s/49450101.JPG
Procedura dell’autoestrente è questa:
Aggiungi ad un archivio…> Generali>Crea un’archivio autoestraente>Metodo di compressione>Migliore>Avanzati>Modulo Autoestraente>Percorso d’estrazione>%PROGRAMFILES%\Meedio\Meedio Essentials>Modalità>Nascondi solo il pannello iniziale>Aggiornamento>Estrai e sostituisci i file>Sovrascrivi tutti i file>OK
Dove:
Percorso ‘estrazione: rappresenta il percorso dove si deve collocare il file ossia sotto C:\Programmi\ (in questo caso)
Questa è la sequenza degli screen
http://img368.imageshack.us/img368/6...nza1rq6.th.jpghttp://img368.imageshack.us/images/thpix.gif
Una volta effettuata questa procedura per ogni gruppo di file con i rispettivi percorsi, otteniamo i relativi file autoestraenti che possono essere 3 o 4 a seconda dei percorsi.
Gia adesso se clicchiamo su ogni file, questo ci collocherà i file nella destinazione che abbiamo scritto nei percorsi, però è meglio raggrupparli per fare un'eseguibile unico.
Per fare questo io ho rinominato i vari autoestraenti 01,02, etc. anche perchè vanno rinominati senza spazi aggiuntivi.
http://www.allfreeportal.com/imghost...s/26036707.JPG
Una volta selezionati rifacciamo la procedura dell'autoestraente ma senza indicare i percorsi, ma dobbiamo scrivere nella sezione Commento i vari Setup
Procedura dell’autoestrente unico è questa:
Aggiungi ad un archivio…> Generali>Crea un’archivio autoestraente>Metodo di compressione>Migliore>Avanzati>Modulo Autoestraente>Modalità>Estrai i file in una cartella temporanea>Nascondi solo il pannello iniziale>Aggiornamento>Estrai e sostituisci i file>Sovrascrivi tutti i file>Commento
Nella sezione commento scriviamo solo i Setup, in quanto le voci TempMode, Silent=2 e Overwrite=1 sono già settate nel passaggio precedente.
http://www.allfreeportal.com/imghost...a titulo-1.jpg
OPZIONALE
Se volete aggiungere una vostra icona al file
andate in Testo inziale ed icone>Carica l'icona dal file
http://www.allfreeportal.com/imghost...s/28499508.JPG
Alla fine avrete ottenuto il vostro file unico autoestraente, basterà cliccarci sopra per ripristinare tutte le impostazioni precedenti in un lampo.
http://www.allfreeportal.com/imghost...s/76643809.JPG
Un saluto
@Dakkar
Io te la butto la così.
Ma perchè andarsi a incasinare la vita con moviemee????
Non potresti solo implementare le fanart e farlo indipendente?
Per quanto riguarda il db sto dando un occhiata ed a occhio my movies mi sembra più ricco, nel senso che dei miei film 3 in 35mm non ci sono.
Poi magari mancano solo quelli.
Il mio intervento era riferito alla nuova versione di MovieMee, sul plugin di Dakkar sono d'accordo trova tutto senza problemi.Citazione:
Dai un'occhiata anche a cinematografo.it, le schede dei film sono essenziali ma ben fatte.Citazione:
Originariamente scritto da Dakkar
Giskard,Citazione:
non è così semplice...
IMDB è una fonte molto completa e molto complessa e il grabber di MovieMee è fatto davvero molto bene.
Le informazioni che sto grabbando io sono semplici, ma quando dobbiamo cominciare a grabbare gli elenchi (attori, registi, writers, generi, ...) la cosa si complica e non poco...
All'inizio avevo pensato anche io ad un approccio globale, poi ho pensato: ma chi me lo fa fare???
Il lavoro di Walts81, salvo i problemi di flessibilità che speriamo di risolvere, è veramente un buon lavoro e, tra le altre cose, io non so se riuscirei a manutenere costantemente un plugin più complesso...
Invece se rimaniamo collegati al lavori che fanno i nostri compagni internazionali siamo più sicuri di avere sempre un lavoro aggiornato, efficiente e affidabile.
Insomma, quello che è proprio necessario svilupparci da soli ce lo sviluppiamo, ma per il resto è meglio rimanere sugli standard condivisi da basi di utenti più grandi.
Per quanto riguarda il confronto mymovies vs 35mm, in verità per ora a me è successo il contrario: un paio di film non li ho trovati su MyMovies e invece li ho trovati su 35mm.
Inoltre su 35 mm riesco a trovare semrpe (al 95%) le tagline, che su mymovies ci sono solo saltuariamente...
Inoltre la struttura di 35mm è molto meno "incasinata", quindi grabbare le info è stato facilissimo!
Pensa che ho cominciato a lavorarci solo qualche ora fa (dall'ufficio) ed è già finito... Il grabber è a posto.
Ora devo cercare di capire meglio questa API di MovieMee in modo da rilasciare direttamente una versione integrabile.
Quello che spero possibile è di poter usare contemporaneamente più plugins di grabbing dei dettagli (IMDB + 35mm) e dire, mediante configurazione delle properties, quali campi far compilare a quale grabber...
Se si riuscisse a fare questo siamo a cavallo...
Ciao,
Dakkar
Citazione:
Ma come?? Giusto ieri notte ho sistemato tutta la libreria video!! E già esce la nuova versione?? :D Mancano ancora parecchi film...ma urge un nuovo hd :DCitazione:
Cmq anch'io uso il plugin di Dakkar seguendo questo ordine e alla fine ho questo risultato!
Per il plugin ho solo il problema che il "title" lo rinomina con l'estensione e mi tocca cancellarla manualmente.
Un altro problema è che il MediaInfoPlugin si blocca (link) su qualche film e che non su tutti riesce a prendere le informazioni. Capita anche a voi?
Nel mio playmee non c'è l'opzione per la path. Nelle condizioni ho provato a mettere item_location ma VLC non parte nemmeno...sbaglio forse nei parametri?Citazione:
Grazie mille!! La salvo e la userò appena passo a Vista :DCitazione:
Originariamente scritto da DMD
Potrebbe benissimo essere. Con la giungla di files che sta là fuori non c'è da sorprendersi :DCitazione:
Originariamente scritto da kammamuris
Magari sarebbe cosa buona e utile se tu segnalassi sul thread di supporto l'errore in modo che possa essere provveduta un'eventuale pezza. Prova ad esaminare il log che genera il MediaInfoPlugin nella ProgramData di Meedio.
Intendevo il filename ;)Citazione:
non riesce a prendere le info dai file .vob; per il resto mi funziona con tutto.Citazione:
domanda che non c'entra niente con il tema principale: voi avete messo di avviare meedio in esecuzione automatica? non sarebbe più veloce se invece del pulsante spegnimento, dentro meedio, ci fosse il pulsante ibernazione/sospensione?
Facendo questo procedimento salvo tutte le impostazione di meedio? però se reinstallo da zero devo comunque installare meedio e tutti i plug in, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da DMD
ma non c'è modo di creare un dvd autoinstallante con vista e meedio già tutto configurato, in modo che lo possa installare anche su altri pc? forse con nlite? .... scusate l'off topic ....
@Dakkar
Che succede? Ho riprovato questa sera il tuo plugin ma improvvisamente non mi importa più i titoli originali, nel campo OriginalTitle mi ritrovo duplicato il titolo in italiano. La prova è stata fatta su una libreria completamente nuova. Ieri funzionava....