Popcorn Hour A-110

... l'hdd viene già gestito in modalità standby, per quello che serve a te basta usare il tasto dietro. Cosa implementata fin dallinizio.

... se hai un modello di hdd difettoso (basta leggere il forum), sicuramente si romperà. Altrimenti non farai altro che consumare il monte ore di vita come fanno tutti quelli che usano un hdd nel pc.

Ultima modifica:
Chiedo questa info in quanto sarei interessato all'acquisto:

collegandolo in rete (Realtek RTL8169/8110 Family PCI Gigabit Ethernet NIC) al mio pc, sul quale ho installato windows vista 32bit, lo vedo come normale disco di rete e posso trasferirci i vari file sul disco interno e dal popcorn al mio pc....o sbaglio ??

Grazie

badtoys ha detto:
@hispanico1

...certo che si. ;)
Grazie ti domandavo questo perché in diversi forum ho letto che nelle impostazioni iniziali del PopCorn devi scegliere quale tipo...NTFS, FAT32, EXT 2, EXT 3 ....e quale è secondo te il più indicato ?
Infatti leggendo nel manuale riporta: ....al punto 1.6

Se il vostro PCH ha installato un hard disk interno, per archiviare ed eseguire file multimediale nell’unità, questo deve
essere pronto all’uso (formattato). Potete semplicemente collegare l’unità via USB al vostro PC (vedere capitolo 3) e
formattarlo con il file system che preferite (NTFS, FAT32, EXT 2, EXT 3). Così facendo avrete però preclusa qualunque
possibilità di accesso all’unità tramite la rete e la limitazione di alcune funzionalità del prodotto (come ad esempio il
client BitTorrent).

Grazie ancora

@hispanico1

...cerco di fare un po di chiarezza...diciamo che indipendentemente dal tipo di file system (fat32, ntfs, ext2 o ext3) tu vada a scegliere, sarai sempre in grado di vedere il PCH attraverso l'interfaccia ethernet e quindi anche di trasferire i file da e verso di esso.

Ora se scegli come file system la formattazione in ext2 o ext3 (preferibile), potresti installare tutti gli applicativi web previsti per il PCH (youtube, torrent, picasaweb...etc), ma perderesti la possibilità di sfruttare il PCH come unità Plug'n play tramite la porta USB e quindi il trasferimento dei file sarebbe precluso (o quasi).

Diversamente se decidi per il file system FAT32 o NTFS (consigliato), avresti sicuramente meno problemi a farlo riconoscere a un PC Windows, come hard disk esterno usb, ma non potresti assolutamente installare gli applicativi web tipici di un NMT (Networked Media Tank).

...sta a te decidere cosa ti interessa di piu. ;)

badtoys ha detto:
...sta a te decidere cosa ti interessa di piu. ;)
Kappa molto chiaro ....dovendo usarlo principalmente con lo SwissCenter (penso tu sappia cosa sia)....allora la formattazione ext3 dovrebbe essere la più indicata.

Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il PCA110 l'ho aggiornato all'ultima versione poichè mi faceva degli strani scherzi, gli ho caricato tre tipi di file diversi sulla chiavetta usb, un MOV, un file mpg in hd e un M2t dalla cam Canon HV40, i mov li legge un pò a scatti, gli altri li legge....quando vuole, a volte vanno a volte no, devo spegnere e riaccendere a sperare che poi li legga, questo pur avendo aggiornato il fw, sapete il motivo? grazie ciao Paolo

... Verifica che la codifica audio e video siano secondo specifica. Se va a scatti significa che cè qualche codec mal supportato.

Beh credo proprio di si, tieni conto che il file m2t è preso dalla camera Canon hv40 così come lo acquisisco....la cosa strana che è a scatti vanno solo i mov, gli altri file o li legge o non li legge..praticamente quando ha voglia lui...

Mi confermi che i file AVI non vengono letti? (720x576 da minidv)

GRAZIE!

... non ho idea di come codifica i file la tua macchinetta. Vai sul sito apple/trailers e scarica un mov e testalo. A me i video del sito funzionano senza problemi. Se funzionano é matematico che é un problema di codec.

... Nei link del primo post ci sono i riferimenti di tutti i problemi riscontrati dagli altri utenti con audio e video.

Ok ora verifico, x completezza di informazione, i MOV sono creati con una Canon 5D Mark 3, mentre i file m2t (ora li ha letti...mah) sono 1440x1980, ciao grazie!:)

... Ripeto: il problema non é con cosa, ma come vengono creati. E comunque rimane un problema di codec e per risolverlo devi convertirli con un pc.

Paoric ha detto:
Mi confermi che i file AVI non vengono letti? (720x576 da minidv)

...confermo ;)

[EDIT]

ma con un qualsiasi software di video editing, come pinnacle studio, ulead video studio et similia...puoi convertire i file in VOB (DVD) oppure in Mpeg2 senza perdere troppa qualità.

Ultima modifica:
Il file che va a scatti mettilo su hd, da pennetta non ha banda sufficiente :O
Per gli altri avi c'è una guida su nmt dove può bastare un ricodifica (solo audio) di pochi secondi a file per leggerli...

E' quello che ho fatto stamani, ma và peggio di quando li leggeva dalla chiavetta, il file "originale" m2t ad un certo punto si blocca, ora lo stò riformattando (prima avevo fatto la form. veloce) e vediamo se non mi soddisfa nei prossimi giorni lo metto in vendita...

Grazie a tutti