Approfitto della gentilezza e della disponibilità di Gordon per chiedere ancora un chiarimento riguardo al burning.
Sul panasonic hai constatato stampaggio dell'intera area 4:3 con un utilizzo assiduo di programmi in questo formato?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Approfitto della gentilezza e della disponibilità di Gordon per chiedere ancora un chiarimento riguardo al burning.
Sul panasonic hai constatato stampaggio dell'intera area 4:3 con un utilizzo assiduo di programmi in questo formato?
Grazie
Assolutamente no. Come ho già detto, nessun problema con bande nere o bande laterali 4:3. E' molto sensibile con i loghi bianchi "sparati". Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da RoarinPenguin
Guarda che lo sfarfallio del video può essere dovuto ad un difetto di polarizzazione dell'immagine inviata dal pc. A me succedeva lo stesso, poi con powerstrip ho cambiato la polarizzazione e lo schermo è diventato stabile e perfetto come non mai. Prova e fammi sapere
Ciao
L'ultima volta che ho provato a impostare parametri con Powerstrip ci ho messo 40 minuti a recuperare lo schermo... mi tengo lo sfarfallio :D
Ciao Gordon, essendomi abbonato da poco a Sky e avendo preso il pacchetto con il cinema, che tipo di accorgimenti dovrei utilizzare, secondo la tua esperienza, per limitare il fenomeno del burn-in sul nostro plasma? E dopo quanto tempo scompaiono eventuali loghi di skycinema?Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Grazie e ciao
Il manuale panasonic non è d'accordo con te:DCitazione:
Le immagini TV in 4:3 tu le zoomi o le guardi in pan & scan?Citazione:
Non lasciare un fermo immagine visualizzato per molto tempo in quanto potrebbe
determinare la presenza permanente di un residuo d’immagine sul televisore al Plasma.
Come esempi di fermi immagine elenchiamo i logo di aziende, i giochi elettronici, le
immagini da computer, le videate teletext e le immagini visualizzate in rapporto 4:3.
Quando guardo SKY son fisso su zoom1, causa bambini appassionati di cartoon network :)
scusa gordon ma dato che non ho (ancora) il panasonic non so cosa intendi per zoom 1:DCitazione:
Con o senza bande nere ai lati?
E con Jetix è ancora peggio... per non vedere loghi del c...o zoom3 :eek:Citazione:
Zoom3 ??!!! Ma stai scherzando? Dai, non esagerare...fa schifo, è tutto spappolato! :) Comunque stasera mi vedo il mio bel film su sky 16:9, poi mi accorgerò che il logo è impresso. Ora però sono più saggio e me ne frego, tanto dopodomani sparisce e io mi sono visto il film su un plasma straordinario. Ciao
@ Johnvigna: Zoom1 è una modalità che ti permette di vedere l'immagine full screen tagliando la parte sopra e la parte sopra, mantenendo le proporzioni originali (senza allargamenti, per intenderci).
grazie a tutti di cuore per la celere risposta:(
Fausto
sai che Ti dico Gordon?
Hai R-A-G-I-O-N-E
@ Johnvigna: Zoom1 è una modalità che ti permette di vedere l'immagine full screen tagliando la parte sopra e la parte sopra, mantenendo le proporzioni originali (senza allargamenti, per intenderci).[/QUOTE]
capito. ....quindi mantenendo un minimo le bande nere ai lati giusto??
e in questa modalità mi confermi che l'area di visione non viene stampata. Per intenderci con una schermata chiara non si vedono le bande laterali non stampate e il resto si
Ragazzi anchio ero molto preoccupato di loghi etc etc.
Ora mi sono reso conto che era tutta una mia paranoia.
Uso il plasma come un normale TV senza nessuna preoccupazione per i loghi e NON ho mai avuto problemi, ho anche una bimba piccola che guarda di tutto su sky, sempre accesso tutto il giorno, ripeto MAI avuto problemi impostato su "auto" fila tutto liscio (NON usate le funzioni di ZOOM sono tremende, qualita' pessima).
Ho anche collegato un PC (htpc) al plasma e mi faccio delle ottime partite a "Call of Duty 2", e mai e rimasto stampato qualcosa.
Confermo il problema dei decoder sky, dove su alcuni canali e tutto un po' sparato bianchi e rossi etc.
Nel menu del decoder c'e' il livello del contrasto e l'ho settato su "basso", cumunque alcune trasmissioni sono inguardabili, tipo "Porta a Porta" i bianchi sono sparatissimi.
Ma comunque non sono un fans di Vespa.
Ciao
Carlo
Le bande sul Panny sono grigie... quindi ancora meno "problematiche" ai fini del burn in rispetto al nero (che come giustamente dice Gordon) non è per niente problematico sul mitico Panny :)Citazione:
Originariamente scritto da Johnvigna
sei sicuramente fortunato... comunque sono completamente d'accordo... è il miglior atteggiamento fisico mentale da tenere.Citazione:
Originariamente scritto da Arlo
In fin dei conti, il Panny è un gioiello bello e affidabile... se no è come avere un Hummer e aver paura di fare fuoristrada che si macchino le ruote :D