Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kawanga
Potresti dirmi un episodio, minuto e secondo di un microscatto su Jack Ryan? Hai messo ifc a off?
Io uso solo il profilo Professional che è tarato di default su Minimo. Comunque ti troverò qualche sequenza anche su altri film. Sappi che molte volte non si ripresenta . E soprattutto, tipo Jack, io l’ho visto su Prime dalla App del Tv. Attraverso PS4 lo di vede ma senza HDR e penso non faccia microscatti. Devo fare un confronto.
-
Scusa se mi intrometto, anch’io ho fatto diverse prove, e il problema micro scatti è ancora presente, e lo noto soprattutto con Netflix. Con altre piattaforme come Amazon prime ed infinity non li ho notati. Volevo chiederti una cosa sull’ifc, ma tu disattivandolo, non noti un continuo sfarfallio dell’immagine, soprattutto su scene in movimento? Devo dire che per il resto questo tv ha una qualità immagine incredibile, è il mio primo OLED ed il mio primo Panasonic, ma ormai ce l’ho da più di un mese, e non riesco più a guardare gli altri tv lcd che ho a casa.
-
Citazione:
domecana
Mi dispiace ma i ***** di scattini ci sono e basta. Jack Ryan ne è pieno ahimè. Come molti contenuti sempre HDR...........[CUT]
Che ti devo dire, sarà il tuo esemplare, fattelo cambiare, il mio non li fa. Ma cosa c'entra poi l'effetto vignetting voluto dal regista sulla cavalcata in Marco Polo col vertical banding lo sai solo tu. Microscatti sulla cavalcata?!? Ma per piacere… cominciamo bene il lunedì... :rolleyes:
-
Citazione:
domecana
Ciao a tutti. Sono possessore del FZ800 65 pollici da un mesetto. Sono a 182 ore. Pannello perfetto e qualità visiva superlativa. Provengo da Lasma Panasonic. Dunque ho messo su un po’ di tutto come file sorgente. Mi dispiace ma i ***** di scattini ci sono e basta. Jack Ryan ne è pieno ahimè. Come molti contenuti sempre HDR. Non me lo aspettavo su..........[CUT]
Scusami... faccio una premessa... sono sempre stato critico e pignolo con tutti i miei acquisti, tv e non, e non sono qui a difendere assolutamente nulla, soprattutto vista la cifra spesa dopo mille ricerche... anzi se avessi o vedessi problemi sarei il primo ad essere fortemente infastidito o deciso a cambiare...
Ma tutti questi scatti dove li vedi e li trovi? Oltretutto io sono anche abbastanza sensibile a queste imprecisioni...
Mi potresti dire con che serie o altro? Con quale player e con quali impostazioni?
Per la scena della cavalcata è assolutamente VB, tanto che dopo ore di utilizzo e cicli di pulizia il mio è praticamente sparito... la vignettatura non c'entra... non capisco sinceramente... detto questo ma che scatti vedi in quella scena? Io zero...
Venendo a qualcosa su cui si può fare un confronto diretto... io sono arrivato alla quinta puntata di Jack Ryan su player interno, tra l'altro le prime 4 viste più volte per apprezzare alcune scene e lo trovo perfetto... scatti a parte mai visti, una resa stupenda... hai disabilitato l'IFC? E comunque mi sapresti dire in che scene lo noti visto che posso controllare subito quello che dici...
Citazione:
goku440
Scusa se mi intrometto, anch’io ho fatto diverse prove, e il problema micro scatti è ancora presente, e lo noto soprattutto con Netflix. Con altre piattaforme come Amazon prime ed infinity non li ho notati. Volevo chiederti una cosa sull’ifc, ma tu disattivandolo, non noti un continuo sfarfallio dell’immagine, soprattutto su scene in movimento? Dev..........[CUT]
Scusami... visto che oramai "convivo" con Netflix (per fortuna anche la mia compagna è concorde) mi sapresti dire con che contenuti? In modo da poter controllare...
E per l'IFC lo puoi notare con contenuti cinematografici... ma io personalmente lo tengo sempre spento, non sopporto l'effetto soap..
Ps. proprio ieri per puro momento di stupidità ho fatto una prova con gli stessi contenuti Netflix rimontando in fianco al pana il mio vecchio Bravia che sta per andare a casa di un amico... beh una volta che ti abitui al panasonic... difficile tornare indietro...
Grazie!
-
Citazione:
goku440
Scusa se mi intrometto, anch’io ho fatto diverse prove, e il problema micro scatti è ancora presente, e lo noto soprattutto con Netflix. Con altre piattaforme come Amazon prime ed infinity non li ho notati. Volevo chiederti una cosa sull’ifc, ma tu disattivandolo, non noti un continuo sfarfallio dell’immagine, soprattutto su scene in movimento? Dev..........[CUT]
Disattivando l'IFC si nota di più il juddering, cosa che è normale nei contenuti cinematografici. A me da fastidio più l'effetto soap che si genera quando l'attivi, quindi per film o serie lo tengo quasi sempre spento.
Purtroppo non ho netflix quindi non posso fare verifiche. Su amazon mi sembra di non notare più scattini dopo l'ultimo aggiornamento.
-
Per quello che mi riguarda, considero Amazon Prime fixato, prima l'hdr era molto problematico, Netflix purtroppo non lo è ancora,
spero riescano ad applicare a Netflix la stessa soluzione che hanno escogitato per Amazon.
p.s.
a chi lo chiedeva, la stagione 2 di Ozark penso sia un bel test per la legnosità dei volti in hdr (a volte ovviamente, non su ogni inquadratura).
-
sid-b, se lo dici tu che con APV il problema è risolto c'è da crederci dato che insieme a Manfry eravate i due utenti che più di tutti lamentavano il problema (turulli a parte che però non possiede più l'FZ). ;)
Detto questo, mi sorge un dubbio: che Panasonic abbia dato indicazioni agli sviluppatori delle app su come intervenire e che Amazon Prime lo abbia già fatto e Netflix no? Come sapete all'uscita di qualsiasi nuovo fw Panasonic al fine di utlizzare le app interne è obbligatorio aggiornare, questo spiegherebbe perché dopo l'installazione dell'ultimo fw, nonostante la versione del FRC non sia cambiata, il problema sia stato definitivamente risolto in Prime… che ne dite?
Se mi confermate in linea definitiva che è così, lo segnalo in prima pagina. Ditemi anche però se continuate a lamentare il problema occasionalmente con i Blu-ray UHD in 24p (in questo caso gli sviluppatori di app esterni non c'entrano nulla), gradirei che mi dessero un feedback quegli utenti che sanno distinguere il frame-skipping, qualora ci sia, dal juddering dovuto ai 24 fps dato che di baggianate, perdonate la franchezza, ne ho lette fin troppe sull'argomento (vedasi quella dei micro-scatti durante la cavalcata di Marco Polo)… :rolleyes:
-
Scusate ma APV cosa sarebbe?
-
-
Possibilissimo Thegladiator, sto pensando di acquistare una apple tv 4k, se non sbaglio è l'unica che abbia APV e Netflix in 4k hdr e con auto frame rate, giusto per confrontare le app
interne con quelle in ingresso Hdmi
-
Mi collego a quanto detto poco fa :
Sto visionando Daredevil episodio 3X11
C'è un evidente macroscatto,altro che micro,nella scena in cui Wilson Fisk va a trovare l'anziana signora per riprendersi il quadro.La signora apre la porta e pronuncia "io so benissimo chi è lei" .Ecco in quel momento si manifesta il macroscatto.IFC off e tutti gli altri filtri su off.
Rivedendo la scena con apple tv,non si nota incertezza nei frame,sempre IFC e filtri off.
-
Ad esempio nel film matrimonio a Long Island nella scena ad 1:02:30 nella discussione sulla scala si notano diversi micro scatti sui movimenti di Adam Sendler. Anche nella scena finale a 1:47:50, nella discussione fra i due attori seduti sulle scale si notano diversi micro scatti. Questo solo per citare un contenuto. Ho provato a guardare le stesse scene usando la Xbox one s come player esterno, ed il risultato è il medesimo. Da premettere che io l’ifc Lo tengo attivo, perché purtroppo disattivandolo noto uno sfarfallio sulle immagini al quale non sono assolutamente abituato. Io provengo dall’hd Natural motion della philips, e dell’auto motion plus della Samsung, perciò sono abituato più all’effetto soup popera e meno allo sfarfallio dell’immagine.
-
Citazione:
omega1980
Mi collego a quanto detto poco fa :
Sto visionando Daredevil episodio 3X11
C'è un evidente macroscatto,altro che micro,nella scena in cui Wilson Fisk va a trovare l'anziana signora per riprendersi il quadro.La signora apre la porta e pronuncia "io so benissimo chi è lei" .Ecco in quel momento si manifesta il macroscatto.IFC off e tutti ..........[CUT]
Ciao,
stiamo parlando di HDR e Apple TV 4k?
-
...mah! Siamo arrivati alla 64 esima pagina per parlare se ci sono o no i micro scatti? Vincent Teoh lo ammette chiaramente nelle sue recensioni video, quindi più di una! Adesso esprimo il mio punto di vista : facendo vari test con il media player interno, media player Dune HD e lettore blu-ray Pioneer su alcuni film i micro scatti si presentano su altri no! Parlo solo di film 24p full HD. In HDR 4k ho provato solo uno ed era pieno di micro scatti sui volti delle persone. Le prove le ho fatte in 4 negozi diversi (tralaltro uno di questi al estero) più sul mio che lo tenuto solo per una settimana. Stessi film sui miei altri due TV i micro scatti non si presentano! Come mai?!
-
Citazione:
Kla
...mah! Siamo arrivati alla 64 esima pagina per parlare se ci sono o no i micro scatti? Vincent Teoh lo ammette chiaramente nelle sue recensioni video, quindi più di una! Adesso esprimo il mio punto di vista : facendo vari test con il media player interno, media player Dune HD e lettore blu-ray Pioneer su alcuni film i micro scatti si presentano su..........[CUT]
Considera che da poco è uscito un nuovo firmware, quindi tutte le recensioni e prove antecedenti hanno poco senso.
Per il resto, se dai dei riferimenti più precisi possiamo fare le tue stesse prove e confermare o meno quanto hai rilevato.