chissà che conflitto di interessi che c'è dietro ragazzi,l unico che sembra non esserlo e rtings difatti è anche l unico che parla e sta facendo test sul burn in !
Visualizzazione Stampabile
Scusate una nuova domanda, sono un neofita...
Come collego a quale presa HDMI dell’AF8 per ottenere la migliore resa e quali cavi mi consigliate per:
1) Sky Black Q per visione eventi sportivi in 4K
2) Apple TV 4K
3) XBox per app NFL Gamepass che trasmette partite in 60fps
Grazie sempre per l’aiuto!
Champion
Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco un AF8 da 55".
Appena acceso e' partito , ahime', l'aggiornamento del firmware che diversi problemi sembra dare a livello di dimming.
A parte i problemi gia' menzionati nel forum, nessuno ha i seguenti problemi ?
1) Dopo l'accensione, se il TV e' sintonizzato su un canale Digitale terrestre, dopo pochi minuti lo schermo diventa nero. Per fare apparire l'immagine bisogna cambiare canale. Puzza tanto di "bug" del firmware.
2) La navigazione nelle opzioni del TV risulta lenta. Ad esempio da telecomando, ACTION MENU ==> IMMAGINE e devo aspettare dai 5 ai 6 secondi prima che esca il menu' immagine. Ho provato a disabilitare l'aggiornamento guida TV come riportato sul forum ma il comportamento non cambia. Rimane altro da fare ?
Su un TV di questa gamma non mi aspettavo simili inconvenienti.
Grazie.
Se disattivi i servi google dal menu app il menu diventa veloce
E' accaduta la stessa cosa anche a me, dopo l'ultimo aggiornamento FW, quello con il DV, poi, misteriosamente dopo qualche giorno l'action menù appariva quasi subito dall'imput del telecomando; non chiedermene i motivi perché non li conosco, però a me è accaduto così.
Anche io reputo l'ultima versione del FW deludente e malfunzionante, idem quella del lettore x700, vista la scarsità di titoli in Dolby Vision secondo me potevano aspettare ancora un po prima di rendere disponibile questa versione FW evidentemente difettosa...
Non capisco... la Apple TV di punto in bianco non si vede o si vede con sfondo di puntini bianchi come se fosse il cavo o la presa HDMI difettosa...ho cambiato anche le varie prese ..si vede solo sulla HDMI 1
Su HDMI 1 e 4 si vede
la presa hdmi 2 non riesco a beccarla (avendolo sul muro...vado a tentativi..becco sempre la 3 e la 4) !
mi sa che il problema è la presa ..spero di no!! mandarlo indietro per una presa hdmi non mi andrebbe proprio!!!!
si erano impostate da tempo bene..tant'è che sky q su hdmi 2 si vede senza nessun problema...l'unica prova da fare è collegare sky q su hdmi 3 e vedere che fa....cmq roba assurda..funzionava prima!
sul sito apple tv:
Apple TV 4K è pensata per offrire la migliore esperienza di visualizzazione in base alle funzionalità del tuo televisore 4K. In alcune situazioni, potresti riscontrare dei problemi o aver bisogno di controllare manualmente la configurazione. Questi potrebbero includere:
L'immagine visualizzata vira verso un determinato colore, il colore è troppo acceso oppure il video è intermittente o assente.
Statico, puntini o scintille intermittenti sullo schermo.
Impossibilità di usare HDR o Dolby Vision su un televisore supportato.
Problemi audio, come cali improvvisi, rumore o audio e video non sincronizzati.
Se si verifica uno di questi problemi, accertati che la tua Apple TV abbia la versione più recente di tvOS.
Comunque anche il mio AF8 ha manifestato alcuni problemi con le HDMI; come collegai il primo lettore x-700 (ne ho avuti due, entrambi difettosi) ho dovuto lottare parecchio per vedere qualcosa, ho provato tre cavi HDMI di marche e qualità diverse, controllato e ricontrollato le impostazioni del tv e del lettore e niente... ho spento tutto, atteso una mezz'oretta e, magicamente, tutto ha funzionato.
Onestamente, dopo decenni di acquisti Sony e di vantarne le qualità sono rimasto così deluso che difficilmente in futuro acquisterò prodotti Sony.
Da un tv da 3500 euro (che ovviamente nessuno mi ha obbligato a comprare... ) mi aspettavo una maggiore qualità generale e un funzionamento impeccabile, invece mi trovo un tv che manifesta continui problemini che, nell'insieme, inficiano il piacere della visione e dell'uso quotidiano.
io a sto punto penso siano problemi di settaggio..anche se ripeto prima la atv mi funzionava sulla porta 3.....oggi verso mezzogiorno riprovo un po'...! in qst caso se la porta hdmi è difettosa puo capitare..che costi 1000 euro che costi 3000...ma a livello video io vedo tutt obenissimo: dallo sport, ai bluray UHD , ai normali canali del DDT
aggiornamento:
come d'incanto rifunziona bene alla stessa presa HDMI (la 3) ....misteri !! Ho impostato la apple tv su formato 4k HDR a 60Hz ma ho letto che in europa il formato giusto è a 50 Hz..............
Sì 50hz o 24p