Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
biasi
@Carlo46 purtroppo non ho mai avuto modo di visionare per bene uno di questi tv;mi piacerebbe molto calibrarne uno e verificare il comportamento con alcuni pattern autocostruiti: nessuno di Torino ha questo tv?
Io e Diego77 ci siamo messi dietro da una 10ina di giorni e abbiamo fatto 2 calibrazioni per ora, abbiamo ancora da lavorarci, ma io con 2 bimbe ho difficolta' ad avere la sala libera..hehe
Cmq nella prima calibrazione abbiamo usato il preset Oled sul Calman ma come scritto da ChadB e' un setting vecchio e non corretto, ci abbiamo perso 4 ore per avere un risultato giusto come grafici....ma in visione virava sul verde e tendeva a fare effetti di 'solarizzazione' (leggeri e visibili sui fermiimmagine).
Abbiamo ricalibrato con il profilo RAW e gia e' moolto meglio, si avvicina come profilo, ma non e' perfetto, da grafici ok, ma come fatto notare ChadB usando la Jety era ancora un po' fuori..
Ora provo il file che mi hai mandato..
-
Citazione:
andreac_fe
Urca Mess, mi hai battuto, io sono a quota 12 BR per la gioia di Am....n! ;-)
Al momento nessun dead pixel ma noto solo un po di ritenzione dopo aver visto un film.
Io nemmeno quella, forse perché il mio modello era quello esposto e contava circa 300 ore di uso.
-
Salve ragazzi. Sono un fortunatissimo possessore del Pana 42pv60eh. Me lo consigliaste proprio voi e dopo 8 anni posso dirlo. Uno degli acquisti top della vita, quelli che ancora ricorderò fra 40 anni. Detto questo, è arrivata l'ora di fare un passo in avanti. Abituato a quella qualità, quegli standard (accantonato a malincuore il plasma) la mia scelta non può che ricadere sugli Oled. Avevo notato l'LG 55EC970V, naturalmente spinto dal prezzo più che conveniente sulla piazza (con 2100 € si porta a casa). Tuttavia non trovo nessun topic ufficiale e si parla principalmente del 930. Questo perché le differenze sono davvero minime? Da quanto ho capito stanno solo nella WebOS e impianto audio. Visivamente fra i due modelli non cambia nulla vero? Secondo voi quanto impiegherà il 970 a trovarsi in giro sui 1500-1600 euro? Io davo 6 mesi non di più. Realistico?
-
@ fabiostoppani
Benvenuto.
Le differenze tra il 970 e il 930 non riguardano solo WebOS, ma anche la struttura del pannello che in generale sono meno afflitti dal fenomeno del dead pixel. Fossi in te prenderei il 930 magari tra qualche mese se non hai urgenza di cambiare il TV, perché la messa in opera della catena di montaggio "M2" sarà dedicata esclusivamente agli UHD di grande diagonale, mentre l'attuale fabbrica di pannelli sarà destinata solo a quelli del 930 e forse a modelli più piccoli. Di conseguenza aumenterà la resa produttiva con probabile calo del prezzo finale, tenendo presente che in Italia le vendite allo stato attuale sono già arrivate a 100 pezzi la settimana e nell'immediato futuro non potranno che aumentare.
-
Citazione:
Carlo46
Io e Diego77 ci siamo messi dietro da una 10ina di giorni e abbiamo fatto 2 calibrazioni per ora, abbiamo ancora da lavorarci, ma io con 2 bimbe ho difficolta' ad avere la sala libera..hehe
Cmq nella prima calibrazione abbiamo usato il preset Oled sul Calman ma come scritto da ChadB e' un setting vecchio e non corretto, ci abbiamo perso 4 ore per a..........[CUT]
....a me invece sta venendo voglia di annullare l'ordine, visto che non l'ho ancora pagato e che rischio di prendermi uno scarto magari di fsampei...da e***ce...e non so cosa fare!
-
Citazione:
messaggero57
Io ho fatto questo test e ti assicuro che non si nota nessun tipo di rumore video.
@ fsampei
Come ti ha suggerito Carlo46, al di là dei pixel morti su cui non puoi farci niente (io ho un subpixel rosso morto), questo TV ha bisogno di almeno un paio di settimane di rodaggio per rendere al meglio. Riguardo la lentezza dell'interfaccia..........[CUT]
bhe se io lo vedo immagino che ci sia...non è certo il primo tv che ho posseduto. Tra l'altro non sono l'unico che lo ha segnalato anche dopo l'ultimo firmware update. Noto inoltre parecchia ritenzione in molti blu ray tra i quali Sunshine e Gravity. Le immagini non sono nitide e i colori un po impastati. Mi dispiace andare controcorrente ma è quello che osservo. Magari ho un semplare fallato? In effetti lo schermo è costellato di dead sub pixel ma il rumore e la ritenzione? Smanetterò a casa tutto il tempo che me lo lasceranno visto che ho già evocato il diritto di recesso. Il nero è davvero fantastico...ma per me solo quello.
-
Citazione:
messaggero57
@ fabiostoppani
la messa in opera della catena di montaggio "M2" sarà dedicata esclusivamente agli UHD di grande diagonale, mentre l'attuale fabbrica di pannelli sarà destinata solo a quelli del 930 e forse a modelli più piccoli.....[CUT]
Uh? dove hai trovato queste info? Stamattina hai telefonato al resp. produzione della LG? :D
-
Citazione:
ryyjma
....a me invece sta venendo voglia di annullare l'ordine, visto che non l'ho ancora pagato e che rischio di prendermi uno scarto magari di fsampei...da e***ce...e non so cosa fare!
Dici che non ti accorgi se ti arriva un pacco sigillato con scotch "standard" invece che originale? La mia è una domanda vera nel senso che non so se queste scatole abbiano magari scotch marchiato LG, mi aspetterei di si pero'
-
Citazione:
fsampei
bhe se io lo vedo immagino che ci sia...non è certo il primo tv che ho posseduto. Tra l'altro non sono l'unico che lo ha segnalato anche dopo l'ultimo firmware update. Noto inoltre parecchia ritenzione in molti blu ray tra i quali Sunshine e Gravity. Le immagini non sono nitide e i colori un po impastati. Mi dispiace andare controcorrente ma è quel..........[CUT]
Ti richiedo:
Hai provato a settarlo come ti ho scritto in precedenza?
come fai a vedere i subpixel morti da distanza di visione?(io lo vedo solo a 10cm dal tv con schermata rossa perche' ne ho uno rosso)
Che TV avevi in precedenza?
(domanda importante perche se sei abituato ad una visione sempre da LCD che e' retroilluminato, il Plasma e l'Oled sono fatti con fosfori uno e materiale organico l'altro, e per forza di cose essendo eccitati, si muovono, ma lo vedi solo da vicino e non da distanza di visione ed e' normale)
Se vedi veramente come scrivi hai avuto sfiga.
Alla prima accensione ti ha fatto la guida passopasso con quell'animazione che hanno messo, o il tv si e' acceso normalmente?
non e' che hai messo il TV in modalita' Negozio?
-
Citazione:
Winstar
Dici che non ti accorgi se ti arriva un pacco sigillato con scotch "standard" invece che originale? La mia è una domanda vera nel senso che non so se queste scatole abbiano magari scotch marchiato LG, mi aspetterei di si pero'
...io invece li sfiderei proprio ... pensa se ti arriva il televisone con il numero di serie del recesso di sampei? .... truffa.... te ne regalano altri 10... sai che figura farebbero?.... riflettici...
-
Citazione:
ryyjma
prendo occasione dal tuo post per mettere la parola FINE a questa esperianza con e.pr..e!
Ennesima telefonata poco fa ed ennesimo rispostamento al 10/12 della consegna perchè ancora NON A MAGAZZINO...
Ora, forse sono abituato bene con Amazon, ma la serietà questi non sanno proprio cosa sia, spero di essere io una mosca bianca, ma per quanto mi riguarda possono pure chiudere, va bene che oggi il prezzo è la cosa che attira principalmente ma io sono per la serietà e la collaborazione in primis, cose che non ho putroppo trovato, va bhè al di la del mio sfogo e me ne scuso visto che sono sempre OT, in riferimento alla indecisione di ryyjma, io ho ANNULLATO l'ordine, con grande dispiacere ma preso per il c..o no...
ed non posso che consigliarti di fare lo stesso, probabilmente anche tu non vedevi l'ora di avere tra le mani questo gioiello (perchè tale rimane, salvo la sfiga di trovare dead pixel) e nelle motivazioni metterei come ho fatto io "tempi di consegna troppo lunghi" anche se ci stava un bel "preso per il c..o! ergo: non vi faccio un piacere ad acquistare il tv da 2000 e passa euro!"
detto questo, forse aspetterò l'anno prossimo o forse ripiegerò pesantemente su un 55" solo fullHd che mi farà da "traghettatore" verso un prossimo OLED tra qualche anno...
Delusione amara, ma come ho già detto, ci sono cose ben più importanti che un TV
Saluti a tutti e scusatemi di nuovo se ho rotto con tutti si OT :)
-
Citazione:
Winstar
io sono sempre più convinto che questi Tv che "rispuntano" siano tutti resi, e questi spostamenti siano dovuti alla restituzione/ritiro per poi rispostarlo ad altro magazzino, avevndo a che fare con situazioni diverse non riescono ad evere certezza di dove e quando sia la posizione esatta di conseguenza lo spostamento è continuo...
ma sono solo mie supposizioni ovviamente...
-
Citazione:
Mikimoto_69
...io invece li sfiderei proprio ... pensa se ti arriva il televisone con il numero di serie del recesso di sampei? .... truffa.... te ne regalano altri 10... sai che figura farebbero?.... riflettici...
bhe... io l'avevo scritto per scherzo, ma se fsampei l'ha reso, io lo metteri (salvo regolamento) il n.di serie...
non si sa mai...
-
Citazione:
paoloP13
io sono sempre più convinto che questi Tv che "rispuntano" siano tutti resi, e questi spostamenti siano dovuti alla restituzione/ritiro per poi rispostarlo ad altro magazzino, avevndo a che fare con situazioni diverse non riescono ad evere certezza di dove e quando sia la posizione esatta di conseguenza lo spostamento è continuo...
ma so..........[CUT]
Beh, una persona/azienda seria valuta il prodotto reso e se il difetto è reale rispedisce tutto a LG, se lo rimettono in circolazione non sono seri!
-
Citazione:
fsampei
bhe se io lo vedo immagino che ci sia...non è certo il primo tv che ho posseduto. Tra l'altro non sono l'unico che lo ha segnalato anche dopo l'ultimo firmware update. Noto inoltre parecchia ritenzione in molti blu ray tra i quali Sunshine e Gravity. Le immagini non sono nitide e i colori un po impastati. Mi dispiace andare controcorrente ma è quel..........[CUT]
Scusa fsampei, ti ricordi per caso se quando l'hai ricevuto aveva l'imballo LG originale o se per caso era chiuso con del nastro "anonimo"?....in questo caso può proprio essere che riciclano i resi!