Anche perchè il FI del JVC è meglio tenerlo spento...:D
Visualizzazione Stampabile
Anche perchè il FI del JVC è meglio tenerlo spento...:D
Esatto:D
No, dai almeno e SOLO per le partite di calcio il CMD su posizione 3 non si comporta male....
Si e devo dire che i colori per me erano già carichi allora, in più ribadisco che nelle scene scure come quella dell'incontro sul grattacielo in dark night l'immagine risultava la stessa di un qualunque altro DLP, e l'unica soluzione per migliorala, era quella di abilitare il dimming dinamico con l'inevitabile abbassamento di luminosità generale che colpiva maggiormente le porzioni chiare. l'ansi contrast mi è parso ottimo, anche se questo per forza di cose misurandolo su schermo sarà copromesso se verificato in un ambiente non completamente privo di rifrazioni. Penso che i nostri interventi debbano servire da spunto per tutti quelli che ci leggono, e magari decidono di percorrere delle scelte, quindi a mio avviso dobbiamo anche chiarire qualche concetto di base per poter far capire al meglio che anche in presenza di un ottimi prodotti , usati poi in ambienti poco consoni o con schermi poco adatti, quel piccolo step superiore di un modello o dell'altro sarà vanifico in un attimo, se tutto il resto non verrà considerato attentamente. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
A detta di Abyss grazie a qualche accorgimento non lo si nota più. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Come mio piccolo contributo posso dire che, pur avendo visto il proiettore in un ambiente non proprio favorevole, le ottime e peculiari caratteristiche del Vango sono palesemente evidenti.
Nelle scene dove il nero domina, il proiettore fatica un pò ma, in tutte le numerosissime altre, siamo un gradino più in alto su tutti i fronti.
Comunque come ha detto Abyss il consiglio è quello di vedere con i propri occhi.
Cioé ? quale accorgimento ?Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
anch' io non sono certo un estimatore degli iris/dimming dinamici ...
Qui dovrebbe intervenire Abyss :boh: ;)
Provato ad acquistarlo....per il momento sconti quasi pari allo zero....peccato.
Ieri ho rivisto il Vango da Abyss e non posso che riconfermare quanto ho già detto nei post precedenti in merito alle eccellenti caratteristiche di questa macchina.
Durante la demo per più di un'ora ci è stata data la possibilità di visionare film molto scuri : siamo passati da underworld evolution a tron legacy, proseguento poi per LOTR le due torri e dark knight ed il proiettore, anche in questo caso e con molta tranquillità, ci ha regalato una grande prestazione.
Il tarlo del cambio proiettore sta ormai lavorando nella mia testa...
Certo che per chi ha la possibilità economica è un gran bell'acquisto, l'unica cosa che mi frena è il prezzo.....
frena anche chi non ha grandi spazi ove posizionarlo ( io :( )
Obiettivamente la spesa da sostenere non è da poco... però una volta che hai visto certi risultati non è per nulla semplice accontentarsi.
Ieri fra i vari spezzoni di film abbiamo guardato i primi 20 minuti di transformer 2, la sensazione era quella di essere in prima linea ad osservare ciò che stava accadendo e le immagini notturne avevano una tridimensionalità veramente incredibile!
Oggi ho riguardato la stessa sequenza con il mio Sony e, anche se è un ottimo proiettore, il livello di resa non è purtroppo paragonabile a quanto osservato con il Vango ieri sera.
Alla fine le possibilità sono due: accontentarsi e cercare di vivere tranquilli o fare un pensiero serio su questo proiettore.
Comunque, e lo ribadisco sino alla noia, questo sistema va assolutamente visto.
Come lo vorrei:D :D
Una domanda su questo proiettore e, in generale sui led: scaldano meno rispetto ad un proiettore con lampada tradizionale?
Ho sempre pensato che i led siano più freddi, giusto?
E quindi come mai nel Vango c'è addirittura un raffreddamento a liquido? :confused:
Ad esempio, per fare un confronto, scalda di meno rispetto al mio Epson TW5500 in modalità normale? (io lo uso in ECO perchè in modalità NORMALE sembra quasi una stufetta)
Grazie per le delucidazioni! ;)
Hai mai provato a mettere la mano sul dissipatore di uno di quei faretti con LED ad alta intensità? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da phalcon
Scaldano da bestia, altro che freddi, i piccoli LED che sono usati come spie sui pannelli sono freddi, quelli di potenza ad alta intensità non lo sono e se non sono raffreddati in modo soddisfacente se ne vanno in fumo in un attimo (destino comune a tutti i semicoduttori).
Quando uscirono i transistors tutti dissero: "Che bello, non scaldano, altro che le valvole". :D
Infatti nei bei finaloni i maxi dissipatori sono solo perchè fanno scena. :D
Seriamente: scaldano più o meno come un vpr a lampada.
Ciao