TruVue Vango DLP LED

ma chi ci crede????
se non si evolvono muoiono!!

chi può permettersi al giorno d'oggi con la tecnologia che avanza spedita di fermarsi??

manco avessero il miglior proiettore sul mercato!!
si è gia visto che il 4k per i vpr è un altro pianeta e questi fanno i fighi a fermarsi???
maaaaaaaaaah!
 
Per Vango 2 sarebbe più interessante della risoluzione 4k (almeno fino a quando non saranno disponibili software nativi 4k, magari con uno spazio colore mooolto maggiore del rec.709:eek:), un nero più profondo (magari come quello del modulo led spento:sbavvv:) ed un frame interpolation paragonabile a quello dei migliori concorrenti (magari fino a quando non saranno disponibili software nativi a 120 hz, o quanto meno superiori ai 24hz degli attuali blu ray).
Del 3d personalmente me ne importa pochissimo.
Tutto sommato il collo di bottiglia attuale è rappresentato più dalle carenze software, che da quelle hardware (mi riferisco ai migliori proiettori fra cui, naturalmente, metto il Vango).
 
dimezzando pero' la vita del modulo a 30'000 ore dalle 60'000 attuali e' stato bocciato dal comitato interno di Entertainment Experience.

In effetti vendere un prodotto che potrebbe durare solo più di 10 anni acceso in media 8 ore al giorno tutti i giorni (praticamente impossibile) lo ritengo inacettabile anch'io ..... :sofico:

Bella quella del calo della richiesta sul 3D .... pensa che TI sta facendo l'ASIC anche per il DMD 2.35:1 nativo ....... :)
 
Alla fine si può sapere il "progetto" Vango com è andato a livello mondiale? Che so...stime di vendite, è stato un successo, un flop...cose cosi insomma:)
 
L'ironia di Alberto è più esplicativa ed esauriente di 1000 spiegazioni-interpretazioni....
Hunter ha ragione, il 4k è un salto in avanti gigantesco anche solo con contenuti 2k, irrinunciabile. Chi ha visto lo sa.
 
Chi ha detto che Entertaiment Experience si sia fermata?

In difficoltà non possono essere visto che vendono migliaia di eecolor ed il nuovo piccolo color3 (color cube) negli Usa. Il color3 è un eecolor in miniatura con 2 input selezionabili ed una uscita. 6 tabelle di espansione colore disponibili e completa compatibilità con il Bluray 3D.

Il progetto Vango2 aveva il 3D al centro, ma questo non significa che non ci sarà un nuovo futuro vpr incentrato sulla ultra high res.

Quel che è certo è che non sarà Lcos (a buon intenditore poche parole).

Al momento la qualità del Vango attuale in rapporto al suo prezzo è assolutamente rispondente alle massime aspettative 1080p.

Chi volesse avere un DLP con LED di terza generazione oggi stesso può acquistare un Sim2 Mico 150 : la Sim2 ha avuto sufficiente coraggio a rilasciare sul mercato questo vpr.

Mico e Vango condividono alcuni ritrovati tecnologici, a parte il prezzo e l'eecolor :-)

Spero sia tutto più chiaro adesso!

Gianluca
 
Ultima modifica:
Plasmapan ha detto:
condividono praticamente tutti gli organi interni

Cioè, in altre parole:

- il Vango è un SIM Mico rimarchiato

- il SIM Mico è un Vango rimarchiato

- entrambi sono prodotti da un OEM e rimarchiati.

Ma il Vango con che nome è commercializzato in USA? Tempo fa avevo fatto una ricerca su ProjectorCentral per usare il loro calcolatore senza trovare alcun riferimento, pur usando i vari nomi possibili per il produttore.

ciao
 
Ultima modifica:
Chi ha detto che Entertaiment Experience si sia fermata?

In difficoltà non possono essere visto che vendono migliaia di eecolor ed il nuovo piccolo color3 (color cube) negli Usa. Il color3 è un eecolor in miniatura con 2 input selezionabili ed una uscita. 6 tabelle di espansione colore disponibili e completa compatibilità con il Bluray 3D.

Il pro..........[CUT]
Avete il datasheet per il color3 per poter analizzarlo meglio?
 
Mico e Vango condividono praticamente tutti gli organi interni, a parte il prezzo e l'eecolor :-)

Questa è fenomenale !! :)

Come ti ha chiesto anche Nordata, ci spieghi meglio questa affermazione ?

Anche perché se il "progetto Vango2" si è fermato, ma se si vuole un "Vango 2" bisogna prendere un Sim2 M.150, mi sembra una contraddizione in termini, no ?
 
Mico e Vango condividono praticamente tutti gli organi interni, a parte il prezzo e l'eecolor :-)

Rinnovo il mio invito a dare spiegazioni.

"Apprezzo" oltre modo la tecnica di lanciare il sasso e nascondere il braccio, tipica di un certo atteggiamento che ben si sposa con alcune filosofie, mi pare di capire.

Perchè se non sai cosa dici, basta prenderne atto.
Se lo sai, ma non lo dici, basta prenderne atto.
Ma se non lo sai, e vuoi piantare zizzania apposta, beh, ne prendiamo atto lo stesso.

Ad ogni modo quello che ha da perderci con questo atteggiamento sei solo tu Gianluca.

Soprattutto nei riguardi di chi si è acquistato un M.150 (e ce ne sono che leggono questa comunità) e sono così "sprovveduti" che non sanno che in pratica è un Vango2 sotto mentite spoglie :eek::eek::eek: ma l'hanno pagato due volte e mezza ....... :rolleyes:

Per cui, o adesso ti spieghi tecnicamente e commercialmente, o ti esorto con tutto il cuore dal lasciar perdere certe affermazioni alla Wanna Marchi che lasciano non solo in tempo che trovano, ma che ti qualificano perfettamente come Operatore. :mad:
 
Bhè , per me è una cosa assurda pensare che il Mico.150 sia un Vango2 :rolleyes: che nella realtà non esiste.
Fossi in Sim2 mi sentirei offeso da una tale affermazione dopo il duro lavoro che sta dietro la progettazione del Mico.150 e ancor più se fossi un fortunato acquirente del Mico.

Sarebbe auspicabile una spiegazione per lo meno tecnica da parte di Plasmapan che ha fatto simile affermazione. :O
 
Diciamo che questa splendida immagine vale mille parole...

Ed invece ne vale solo una: Screenshot.
Fuori da tutte le note considerazioni sulla inutilità di basarsi su di uno screenshot per valutare la resa di un vpr ( in diversi screenshot che ho visto i 3 chip paiono restituire immagini più definite dei monochip e pertanto gli screen sono al massimo un divertente modo di valutare le capacità di chi ha fotografato ) quello che nessuna foto, per quanto onesta e corrispondente al vero dirà mai è cosa accade quando il quadro di immagine inizia a muoversi.
Perchè quello che accade è che tutta quella definizione e solidità di immagine va a farsi benedire a meno che il vpr in questione non disponga di un dispositivo di interpolazione frame almeno del livello di quello adottato su alcuni modelli di vpr della Epson o Sony.
Dato che su un vpr come il Vango non pare assurdo perder tempo dietro allo sport nazionale ( qualora non si sopporti il FI nei film ) vista la durata della lampada, un prodotto di questa fascia di prezzo sprovvisto di Frame Interpolation rimane un assurdo assoluto.
Al posto del 4k o del ( per me ) inutile 3D, basterebbe questa semplice aggiunta per avere un reale e concreto miglioramento del prodotto.
 
Pensa che se sul Vango ci fosse l FI lo disabiliterei:)
Non riesco a sopportarlo, anche se fatto bene e solo "accennato", mi rende la visione "finta".
Poi che aggiunga definizione alle immagini è indubbio. Mi accontento delle immagini lisce gia belle razor
 
Top