Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
ma i sottotitoli non li vedo nemmeno io ... come si fà ? ...
ho letto anche io il topic sul forum nmt dove lamentano il mancato supporto dei sottotitoli nei file m2ts
pero' non so che dire
io come bluray full rip ho solo V for Vendetta
poi ho circa 200 MKV a 1080P
e un centinaio di dvd fullrip iso
in formato xvid solo i telefilm
quindi le mie prove son limitate
su V for Vendetta clicco su sottotitoli del telecomando una volta poi un altra e poi con il tasto destro passo i sottotitoli da off a on
e compaiono
la stessa identica procedura che uso con i sottotitoli nelle iso dei dvd o con i file mkv che li incorporano
la provenienza del blurayrip e ... come dire ... torrentesca
puo' darsi che lo abbiano reencodato o fatto qualcosa
non so
io per adesso sono parecchio soddisfatto della qualità dei MKV 1080P da 10Gb l'uno
e alla fine uso solo quelli o le iso dei dvd se non trovo il corrispondente HD
il bluray fullrip mi sembra uno spreco di spazio per adesso
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippolo66
il film principale sta tutto in un unico file m2ts - il piu' grande
confermo che non sempre si ha il film in un'unico file m2ts,vedi wall-e ,ratatouille, tutti pazzi per mary etc...
Citazione:
su V for Vendetta clicco su sottotitoli del telecomando una volta poi un altra e poi con il tasto destro passo i sottotitoli da off a on
e compaiono
se puoi apri il file con mediainfo e vedi che estensione hanno i sottotitoli.....dovrebbero essre .srt
-
ecco il report di mediainfo per i sottotitoli
Codice:
...
Testo #1
ID : 4
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Lingua : Italiano
Testo #2
ID : 5
Lingua : Tedesco
Testo #3
ID : 6
Lingua : Inglese
Testo #4
ID : 7
Lingua : Spagnolo
Testo #5
ID : 8
Lingua : Francese
...
-
@ pippolo66
il br fullrip appena "fatto" puo' fare anche 46gb, poi lo si "pulisce" e diventa solo film + 1 traccia (ita) + i sottotitoli ( che pero', almeno io, con questo NMT non riesco a vedere, spero che prima o poi si possa fare...) .
in questa maniera si arriva intorno ai 22-27gb (dipende ovviamente dal film) praticamente si dimezza o quasi la dimensione finale ...
-
@paco59
non riesci avederlo neanche selezionando i singoli file m2ts ?
io cosi' ci riesco a vederlo.
pero' ho il pch e non l'hdx
ma dovrebbero essere praticamente identici a livello di compatibilità software
bho
-
Ciao a tutti ieri ho installato Popcorn hour a-110 ma ho un problema non sento l'audio ho collegato pch al tv tramite hdmi come un normale lettore da tavolo ma non si sente nulla ne da divx ne da internet spero che qualche anima buona mi aiuti ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla grazie
-
... resetta le impostazioni e controlla meglio cosa hai settato. sicuramente hai sbagliato da qlc parte.
-
ok grazie adesso provo a resett ho provato anche il collegamento audio con i tre cavi giallo rosso bianco ma non si sente nulla
-
ok risolto non con il reset ma con ripristina impostaz iniziali,come uscita video io ho un hd ready 42px80 come lo devo impostare su auto o 1080i 60hz ?
-
ci sono vari topic sul forum del pch anche sticcati che affermano di non settare MAI la risoluzione su auto.
io direi di settarla al massimo che il tuo tv supporta. 1080P50 o 1080P60 sarebbero ottimali. se poi ce la fa sarebbe meglio per i materiale filmico 1080P24
-
grazie per la dritta forse per i divx 1080p è troppo' ma anche a te pch scalda molto sulla parte sinistra ?
-
Server FTP
Mi interesserebbe capire come impostare i diritti amministrativi su i file o per lo meno come accedere alla pagina di configurazione del server ftp per configurarlo a mio piacimento.
Grazie a tutti.
-
@ avenoc
si scalda parecchio. io lo tengo sul mobile libero su tutti i lati.
ho istallato un prodramma che mi fa il check del hard disk e cmq non arriva mai a temperature critiche.
se vuoi si chiama smardhd e lo istalli tramite csi.
link in prima pagina per la procedura
@ Over Boost
in prima pagina c'e' il link ad un mio post su come usare CSI un programma per istallare programmi su pch.
tramite csi installa telnetd e file_manager che ti servono per accedere alla configurazione remota del pch il primo e per modificare i permessi sui file via web brower il secondo
-
Citazione:
@ Over Boost
in prima pagina c'e' il link ad un mio post su come usare CSI un programma per istallare programmi su pch.
tramite csi installa telnetd e file_manager che ti servono per accedere alla configurazione remota del pch il primo e per modificare i permessi sui file via web brower il secondo
Scusa la mia ignoranza ma vorrei configuare il server ftp (esempio dirgli quale cartella condividere,mettere una pwd amministrativa e una pubblica,etc) come si fa nei server ftp per Windows.
Pensavo ci fosse una interfaccia web per configuare il server ftp.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da avenoc
come lo devo impostare su auto o 1080i 60hz ?
... 1° post in 1° pagina ci sono i link su come e dove settare le cose e xchè.
... prova a dargli una letta ;)
... il PH si scalda se usate un HDD interno da 3.5"
... se usate un HDD interno da 2.5" o le CFII (come faccio io) o niente xchè usate la rete, il calore è quasi nullo ;)
... se volete usare un HDD interno che "scaldi" poco, nel 1° post c'è un link con tutti gli HDD.