Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
...a me é parso di vedere proprio una sgranatura evidente dell'immagine...una perdita di definizione...insomma, uno schifo:D :D
alcune scene scure fanno schifo proprio nella pellicola e non ci si può fare niente.diverso il discoro di artefatti da compressione che spesso hanno afflitto i canali di sky.questo stesso film mesi fa era inguardabile o quasi.ora moltissime scene scure che ho visto reggevano benissimo.quindi per me che di solito sono ipercritico con la qualità sky (e su questo forum mi sono anche scontrato con chi sosteneva il contrario)un bel passo avanti.
piccolo O.T.ma fino ad un certo punto perchè correlato alla qualità dei canali hd-il decoder amstrad amplifica le porcherie.lo ho avuto e dopo essere passato al pace fine della sofferenza anche se ho perso un po' in dettaglio (l'amstrad è meglio)
-
Ma che tipo di problemi avete avuto con Apocalypse Now? Ieri era un HdNativo e si vedeva eccome!
-
Non ho visto come il film era ieri, ma avevo registrato questo film in precedenti passaggi su cinema hd, ed il film DEVE essere sgranato, per le caratteristiche della pellicola. Non vorrei che anche qua si cominciasse ad equivocare fra "hd razor" e "qualità HD". Il film può essere di buona qualità HD e non essere razor (anzi, avere proprio tanta grana fotografica) per il tipo di fotografia, di esposizione alla luce, scelte registiche, etc. Già ci si picchia nella sezione blu-ray (:D ), non cominciamo anche qua.
Se invece mi dite che c'erano artefatti digitali evidenti (pixellizzazioni, solarizzazioni, etc.), quello è un altro paio di maniche.
Domanda su Discovery Channel a chi riesce a controllare: hanno corretto la storia del formato spurio 14:9 o siamo ancora al punto di partenza?
Bye, Chris
-
Non so se in questa discussione (ufficiale) possiamo sviluppare il discorso riguardante un film specifico - magari i Mods m'illuminano - tuttavia ieri ho visionato 5 minuti scarsi di Apocalypse Now e ho notato artefatti e solarizzazioni evidentissime ed un dettaglio scarso che mi hanno fatto pensare ad un'operazione di upscaling.
Farò una prova comparata fra il DVD passato sul Sammy 2500 e la registrazione HD del MySky :)
-
Certo che potete... tutto quello che serve a giudicare la bontà o meno di una trasmissione SKY HD è ben accetto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
...ho visionato 5 minuti scarsi di Apocalypse Now e ho notato artefatti e solarizzazioni evidentissime ed un dettaglio scarso che mi hanno fatto pensare ad un'operazione di upscaling.
Farò una prova comparata fra il DVD passato sul Sammy 2500 e la registrazione HD del MySky :)
solarizzazioni e artefatti vari c'entrano poco o niente con l'upscaling.a me francamente sembrava hd nativo e anche discreto per il tipo di pellicola e l'età.oltretutto nelle scene che ho visto (alcune anche scure) non ho notato artefatti o solarizzazioni di sorta tanto che me ne sono rallegrato visto che mesi fa c'era poco da stare allegri sopratutto proprio con questo film.se un lettore facesse un upscaling così fatemelo sapere...lo compro :D (e non ditemi che il sammy lo fa...il film si vedeva benissimo,e credo di essere nel giusto al 90%,che era hd nativo.certe "cosine" l'upscaling anche di qualità non te le dà.piuttosto (e qui mi rivolgo a @pyoung che so sensibile all'argomento) mi è sembrato di scorgere un certo uso di EE...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
solarizzazioni e artefatti vari c'entrano poco o niente con l'upscaling... credo di essere nel giusto al 90%,che era hd nativo.certe "cosine" l'upscaling anche di qualità non te le dà
Comunque è un film "difficile" visto che si svolge per almeno metà in ambienti molto scuri e ombrosi... ah se ci fosse quel benedetto logo nella guida EPG ci toglieremmo ogni dubbio HD si/no
-
Passato a SKY HD (non MySky) con l'ultima promozione, quando ho saputo del passaggio di FOX e FOX Crime in HD.
Guardando prevalentemente questi due canali, sono soddisfatto del salto rispetto all' SD per serie tipo CSI o House, ma mi pare che la qualità sia comunque non ottimale (rumore video in zone scure, dettagli ad alta frequenza tipo capelli che a volte sembrano impastati, specialmente se in movimento). Sono io che mi sto sognando le cose (ovviamente SKY HD non può competere con la qualità di un Blu Ray) e quello che si vede è dovuto ai master delle serie o ci stiamo beccando una versione assai compressa dei feed originali? Qualcuno ha avuto occasione di vedere le serie come vengono trasmesse negli USA o Regno Unito e può commentare?
Inoltre, mentre il NatGeo HD si può considerare allo stesso livello, Dicovery HD fa pena: come mai ci becchiamo in versione SD tagliata e riscalata anche di serie come i Mythbusters che vengono girate in HD?
Ultima cosa, come mai i canali HD vengono trasmessi in 50Hz quando il materiale originale è a 60Hz e tutte le TV HD Ready e Full HD devono supportare questa frequenza di refresh in ogni caso?
-
Nelle sporadiche visioni di Discovery HD non sono ancora riuscito a vedere una trasmissione in 16/9 come ad esempio NatGeoHD :confused:
La qualità media poi è abbastanza imbarazzante.
Il meglio finora lo ho visto su EurosportHD, come in occasione dei Mondiali di nuoto.
Penso che il problema fondamentale sia la banda disponibile e/o il livello di compressione dell'immagine.
-
Citazione:
Nelle sporadiche visioni di Discovery HD non sono ancora riuscito a vedere una trasmissione in 16/9 come ad esempio NatGeoHD
Qualcosa ci passa in 16/9. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaworu1986
Ultima cosa, come mai i canali HD vengono trasmessi in 50Hz quando il materiale originale è a 60Hz e tutte le TV HD Ready e Full HD devono supportare questa frequenza di refresh in ogni caso?
Il fatto che le tv supportano sia i 50 che i 60hz credo non c'entri nulla. Sky trasmette a 1080/50i (qundi a 50hz) a prescindere dal tipo di materiale che mette in onda.
-
ho saputo che i tecncii ci stanno lavorando sul far sapere se un programma è hd native o no. il miglior canale fino ad ora in hd è eurosport, l'ho notato con il nuoto (ho l'hd da circa una settimana). anche i fox si stanno comportando abbastanza bene. diamo tempo a discovery...
-
Citazione:
Originariamente scritto da piero89
ho saputo che i tecncii ci stanno lavorando sul far sapere se un programma è hd native o no
Fonte certa o notizie carpite nella rete? :confused:
-
Confermo le note dolenti di discovery ma mi è capitato, credo ieri sera, di vedere qualche documentario in un buon hd reale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da piero89
ho saputo che i tecncii ci stanno lavorando sul far sapere se un programma è hd native o no. ..
anche io lo ho letto.spero solo che facciano in modo che si possa sapere PRIMA (ad esempio sull'epg)e non ad esempio togliendo o mettendo il logo hd al momento.