[Sky] Canali SkyHD

Daniel24 ha detto:
Il problema é sempre lo stesso: secondo voi quanti utenti si rendono conto o perlomeno si fanno un problema della differenza tra hd nativo e upscalato?

Hai centrato in pieno la questione a mio avviso. Purtroppo, tecnologicamente parlando (e non solo), viviamo in un paese piuttosto arretrato. All'abbonato medio non interessano questi discorsi. Sky è consapevole di tutto ciò e, come ogni azienda che si rispetti, bada fondamentalmente ai propri interessi.

Steven ha detto:
Ieri calcio HD viaggiava a circa 13mbit/sec,quanto viaggiava ai tempi dei mondiali ?
E venne il giorno chiaramente era NATIVO,con un bit un po' basso......io mi sto guardando la registrazione di quello proposto alle 1.40 e sembra un filino meglio come immagine :)

Ai tempi dei mondiali utilizzava mpeg2 non mpeg4

darkgoky ha detto:

Quello che è scandaloso è che in un forum che si chiama avmagazine non avete capito che posso esserci anche 20 Sky Cinema Italia ma il flusso video è sempre 1
i due canali hanno lo stesso pid video: 1400.

Lo stesso succede con i 6 canali Sport SD/HD. Non si tratta di 6 flussi video ma di 2: 1 SD e 1 HD

Quindi di quale scandalo parlate???

Ultima modifica:
signori, ma di cosa vi meravigliate, e' sempre una questione di soldi...
hd per la media significa vedere meglio, quanto meglio non e' chiaro e non fa nemmeno gola capirlo, anzi per molti basta solo di "c'ho l'hd", come dire "c'ho la tv a led" senza nemmeno sapere di cosa si parli.
ma comunque i fessi siamo sempre noi, perche' alla fine tutti siamo abbonati
m

ursinho ha detto:
Quello che è scandaloso è che in un forum che si chiama avmagazine non avete capito che posso esserci anche 20 Sky Cinema Italia ma il flusso video è sempre 1

quello che dici è vero per Cinema Italia, ma non per i canali sport, ognuno ha un flusso video diverso

zLaTaN_85 ha detto:
quello che dici è vero per Cinema Italia, ma non per i canali sport, ognuno ha un flusso video diverso

Devi controllare nel momento in cui viene trasmessa la stessa partita su

Sky Sport HD 1
Sky Calcio 1 HD
Sky SuperCalcio HD
e vedrai che il pid video sarà lo stesso cosi come:

Sky Sport SD
Sky Calcio 1 SD
Sky SuperCalcio SD

avranno lo stesso pid video.

Poi ne riparliamo :)

ursinho ha detto:
Devi controllare nel momento in cui viene trasmessa la stessa partita su

Sky Sport HD 1
Sky Calcio 1 HD
:)
assolutamente no.infatti ieri sera c'era differenza tra calcio 1 hd e sport 1 hd come bitrate a favore di calcio 1 hd(calcio 1 bitrate fisso sport 1 variabile).credo che se fosse vero il tuo discorso la cosa non sarebe possibile

zLaTaN_85 ha detto:
@ ursinho

ma allora se il flusso video è unico si dovrebbe vedere uguale su tutti i canali no? come lo spieghi che i bitrate sono diversi? :confused:

@zLATAN_85 e @Luctul

Il tipo di bitrate usato non è fisso è variabile, quindi per poter confrontare quello dei due canali bisognerebbe registrare i due flussi nello periodo temporale. Basta una differenza di pochi secondi per avere valori non confrontabili.

Ursinho, su sky cinema italia e sky tg 24 hai ragione. Purtroppo sui canali sport hd e calcio hd no. Tant'è vero che calcio hd 1 sta pure su una frequenza diversa da quella degli altri due canali (sport 1 hd e supercalcio hd), e ieri sera trasmetteva a 13mbps nella sua frequenza, mentre gli altri due andavano ad un bit rate inferiore nella loro frequenza.

Magari in futuro facessero come dici. Prendiamolo come augurio. ;)

Bye, Chris

ursinho ha detto:
Il tipo di bitrate usato non è fisso è variabile

ma ieri skycalcio1HD non era fisso a 13mbit/s, mentre gli altri due erano variabili?

edit leggo ora il messaggio di Poles :) scusate non avevo aggiornato la pagina...

Quindi purtroppo viene smentita l'ipotesi di ursinho, ma resta un'ottima idea per i tecnici SKY :)

Ultima modifica:
Mah..non ne sono certissimo, ma mi sa che gli abbonati calcio vedono la partita sia su sky sport1 HD che su SKY Calcio HD1. L'anno scorso, per i canali Sd, era senz'altro così. :confused:

Daniel24 ha detto:
Stiamo parlando di "E venne il giorno"?
In caso non sono assolutamente d'accordo, gli incarnati erano completamente sfocati...o
ho visto che hai un sony
le facce "sfocate" le hai con
riduzione rumore
e in avanzate riduzione rumore MPEG ATTIVI
prova a metterli tutti e 2 sul non e probabilmente non le vedi piu' sfocate...

da me la qualita' era ottima, il film pero' e' orendo...
fammi sapere

nonnooreste ha detto:
prova a metterli tutti e 2 sul non e probabilmente non le vedi piu' sfocate...

A memoria credo proprio di averle sul NO, comunque stasera controllo, grazie
Quoto il tuo parere artistico, film che mi ha lasciato alquanto perplesso

luctul ha detto:
c'era differenza tra calcio 1 hd e sport 1 hd come bitrate a favore di calcio 1 hd(calcio 1 bitrate fisso sport 1 variabile).credo che se fosse vero il tuo discorso la cosa non sarebe possibile
ma quindi è consigliabile vedere le partite sui calcio hd e non su sport1 hd??

.... ma state vedendo che spettacolo DIRETTA GOAL CHAMPIONS LEAGUE su SkySuperCalcio..., con tutte le partite il LBR HD Nativo?

Se non fosse stato per le preziosissime info di Poles, io non avrei nemmeno guardato sto canale stasera (per verificare che effettivamente tutta la Champions sarebbe stata prodotta in HD) e non avrei saputo che ci sarebbe stata questa reale rivoluzione (questa sì che è una vera rivoluzione)...
adesso ne ho le prove, quelli di Sky soffrono di pura, sacrosanta e difficile da curare INETTITUDINE...
non una parola, non uno spot, niente..., per informare l'utenza che la Champions sarebbe stata tutta trasmessa in LBR HD Nativa, quest'anno... Mi viene davvero il dubbio che qualche tecnico di Sky e certamente quelli che gestiscono il marketing, non sappiano la differenza tra HD Nativo ed Upscaling... E' ovvio che se non si sa la differenza, non si può informare l'utenza...

(Curiosità: ma chi paga le produzioni HD Native delle partite tipo quelle della Moldavia e della Romania...?)

(Legenda: da oggi ho deciso di utilizzare un nuovo termine per il formato delle trasmissioni HD di Sky...: è il formato LBR HD.., che starebbe per Low Bit Rate High Definition)

Ciao a tutti,

M.