Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Supermente
Complimenti! :) Io mi sono trovato bene con i settaggi di MauroHOP postati in prima pagina poichè mi sono sembrati più "plasma like", ma con il passare dei giorni, come credo facciano tutti, in base alle mie esigenze e tests ho imparto a modificarli per renderli più consoni al mio utilizzo! "Smanettaci" un po su!
Al di là di qu..........[CUT]
Guarda i canali SD non li ho ancora visti perchè non ci ho ancora attaccato l'antenna però quelli che ho visto sul sat si vedono benissimo.
I settaggi devo rivederli perchè pure io ho messo quelli di Mauro ma mi sembravano troppo scuri e gli ho settati come vedevo io. Poi per fortuna mi sono ritrovato nel menu eco (non so come ci sono finito :) ) dove ho disabilitato il sensore della luminosità e disattivando quello è diventato tutto chiarissimo, quindi ho nuovamente riaggiustato i settaggi che avevo già modificato, e ora sono un mix di un pò di tutto. Domani se ci ritesto quelli originali di Mauro.
Per quanto riguarda il blu-ray ho fatto una prova velocissima con il cavaliere oscuro, usando le impostazioni di default, e le riprese in IMAX erano spettacolari mentre nelle altre ho visto un pò di "rumore" della pellicola (forse cambiando qualcosa dovrebbe migliorare).
Infine ho testato la F1 sulla BBC HD dove il motionflow ha dato il meglio di sè. Sono indeciso se usare standard o fluido e non capisco perchè ogni volta che si cambia deve cambiare anche l'illuminazione...
Comunque durante la F1 ho provato a guardare il cielo e l'asfalto mentre c'erano dei panning veloci e non ho visto nulla, probabilmente il DSE o VB si vede solo in quel filmato che è un test estremo, domani verifico con la partita per essere sicuro al 100%
Riconfermo invece quanto detto ieri: il menu di questa TV è veramente osceno...
-
Citazione:
R_B
Comunque durante la F1 ho provato a guardare il cielo e l'asfalto mentre c'erano dei panning veloci e non ho visto nulla, probabilmente il DSE o VB si vede solo in quel filmato che è un test estremo, domani verifico con la partita per essere sicuro al 100% ..........[CUT]
Ciao, visto che parli di VB e DSE finora io non ho mai espresso la mia opinione, però posso dire che durante le partite (che guardo solo per vedere se trovo il difetto) che ho vista su Rai HD e Italia1 Hd non ho visto alcun difetto. Al contrario vedo del leggero DSE e VB (della durata di qualche frazione di secondo) su scene con sfondo chiaro tipo azzurro tendente al grigio oppure color sabbia. Il fatto strano è che lo noto più con l'immagine ferma che sul panning. Anche usando un'immagine fissa fatta con paint noto lo stesso difetto, sempre se uso come sfondo fisso grigio chiaro oppure colori crema. Non so se altri notano lo stesso difetto. Sono indeciso se chiedere l'intervento dell'assistenza.
-
Citazione:
Konradk
Buondì MauroHop. In un tuo post leggo che hai fatto tarare "il mostro" da un tecnico. Vedendo che sei anche tu a Roma, sai indicarmi qualcuno? È qual'é un prezzo corretto per una taratura professionale?
Intanto mi sono goduto Avatar in 3D. Che spettacolo! Meglio che al cinema
No l'ho tarato da solo....con l'ausuilio di AVCHD e Regolo 3D. Dovevo farmelo tarare ma sono subentrate altre spese e sinceramente ora come ora ho più la necessità di un sistema HT. In futuro la farò fare anche se i miei setting mi appagano in toto ;)
-
Citazione:
R_B
Guarda i canali SD non li ho ancora visti perchè non ci ho ancora attaccato l'antenna però quelli che ho visto sul sat si vedono benissimo.
I settaggi devo rivederli perchè pure io ho messo quelli di Mauro ma mi sembravano troppo scuri e gli ho settati come vedevo io. Poi per fortuna mi sono ritrovato nel menu eco (non so come ci sono finito :) ) ..........[CUT]
E' dovuto al film....le scene con la bande nere non essendo IMAX si vedono "peggio" di quelle a tutto schermo. Non centra la tv, sono scelte registiche.
Per la formula1 ti consiglio Fludio + Auto 1 oppure Nitido + Auto 1, vedi quella che ti piace di più. Io ormai per lo sport sto usando sempre Nitido + Auto 1.
Per il menù dipende...E' una questione di abitudine...io avevo un altro Sony prima quindi mi ci sono abituato subito. Se venivi da una tv con un menù completamente diverso è ovvio che stai spaesato all'inizio ;)
-
Una domanda, nelle connessioni trovo scritto "Ingresso Component video (Y/Pb/Pr) - 1 (ibrido posteriore con Composito)"
Cosa significa? Io dovrò collegare un lettore dvd con i 3 cavi Component, cosa intendono con Ibrido con Composito?
-
Sono passat 40 giorni e penso proprio di avere fatto una buona scelta. Purtroppo non posso fare paragoni con altri top di gamma in quanto visiono per la maggior parte materiale SD e nei CC non c'è la possibilità di visionare materiale SD, inoltre il materiale HD trasmesso di norma varia da marchio a marchio e ognuno tende a mostrare quello che più esalta le caratteristiche del proprio marchio. Ma quando qualcuno vede questo tv è subito portato a fare un paragone con il Koreano che ha caratteristiche di base esattamente opposte al Sony. Poichè ho una certa età mi sono ricordato di una pubblicità un pò datata ma che, marchio a parte, penso possa adattarsi perfettamente al nostro tv. Che ne pensate ? http://www.youtube.com/watch?v=W8Xg0eYwYo8
-
Citazione:
batti38
Una domanda, nelle connessioni trovo scritto "Ingresso Component video (Y/Pb/Pr) - 1 (ibrido posteriore con Composito)"
Cosa significa? Io dovrò collegare un lettore dvd con i 3 cavi Component, cosa intendono con Ibrido con Composito?
Uno dei 3 connettori component diventa composito se colleghi i solo cavo video proveniente da Dvd, mentre gli ingressi audio sono condivisi. Nel tuo caso colleghi i 3 cavi rca Y/Pb/Pr dal dvd al tv e i 2 cavi rca audio sempre dal dvd al tv. Se devi collegare un secondo componente video senza Hdmi devi utilizzare la scart.
C'è sempre il manuale online: http://pdf.crse.com/manuals/AE7H1005...e_ga_comp.html
-
Quel manuale on-line spiega in modo generico, io vorrei capire se sul nostro Tv ci sono a fianco le 3 prese component per il segnale video, perche a me interessa solo il segnale video, l'audio è prodotto direttamente dal lettore DVD.
Ad esempio sul Smasung dei miei suoceri l'ingresso component è stato unificato con un adattatore che da 3 cavi per il segnale video lo fa confluire su un unico ingresso...E' così anche nel Sony? E se fosse così, non fa a farsi friggere la qualità di portare il segnale video separato su 3 cavi se poi dopo li unifico prima di raggiungere la TV?
Spero di essermi spiegato bene..
-
L'HX855 ha nella parte posteriore tutti i singoli ingressi per il component, compreso l'audio bianco e rosso.
-
Citazione:
batti38
Quel manuale on-line spiega in modo generico, io vorrei capire se sul nostro Tv ci sono a fianco le 3 prese component per il segnale video, perche a me interessa solo il segnale video, l'audio è prodotto direttamente dal lettore DV..[CUT]
Non è proprio generico. Sono disegnati i tre connettori separati. Inoltre se premi i-manual sul telecomando e vai nella sezione appropriata è specificato che il tv riconosce in automatico su in ingresso hai un segnale in video-composito o component.
-
Mauro, io mi ricordo che sull hx920 rispetto all hx855 la mod film (auto1 e auto2) sono invertiti come funzione visualizzata, sbaglio?
Siccome io sullo sport uso nitido e mod film su no, adesso volevo provare questa cosa che hai detto o fluido +auto1 o nitido+auto1
-
Sul calcio il Moto e modalita' film , e' meglio disattivarli, per via della troppa definizione, si corre il rischio , di scie o sfarfalli, nelle azioni veloci , o quando i calciatori corrono , o stesso la palla in velocita'...tutto accade nei contorni , sia dei calciatori , che nella palla...
-
Citazione:
MauroHOP
L'HX855 ha nella parte posteriore tutti i singoli ingressi per il component, compreso l'audio bianco e rosso.
Citazione:
sandmara
Non è proprio generico. Sono disegnati i tre connettori separati. Inoltre se premi i-manual sul telecomando e vai nella sezione appropriata è specificato che il tv riconosce in automatico su in ingresso hai un segnale in video-composito o component.
Grazie ad entrambi, oggi l'ho visto in negozio ed ho visto gli ingressi separati, quello che ancora non ho ben capito è perchè nelle spicifiche tecniche sia riportato "ibrido posteriore con Composito"
EDIT:
Qua è spiegato tutto bene http://pdf.crse.com/manuals/AE7H1005...500a_rear.html
in pratica Ibrido significa che dagli stessi ingressi si possono collegare sia component che composito...
-
Salve a tutti
Dopo qualche giorno di prove ho raggiunto questo set up unico per SKY in modo da non doverlo cambiare continuamente a seconda del programma in visione. Cosa, che per me che non sono proprio uno smanettone, é un pó stressante
Mod immagine. Brillante
Retro. Max
Contrasto. 96
Luminositá. 48
Colore. 54
Tinta. 0
Temp colore. Freddo
Nitidezza. Max
Rumore. Mpeg ecc. No
Gradazione Alto
Motionflow. Fluido
Mod Film. Auto 2
Fatemi sapere cosa ne pensate e resto in attesa di suggerimenti
-
Non ricordo se l'ho letto in questo 3d ma qualcuno ha affermato che questo tv con la visione di normali programmi tv a definizione standard si potrebbe rimanere delusi, ho visto delle riprese rai di campionati di nuoto l'acqua sembrava talmente realistica da avere la senzazione che entri nella stanza mi sono stupito veramente quando ho visto queste immagini .