• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmoderni,vuoi dire che qualcuno bara e "aggiusta" le foto prima di pubblicarle?:D
Comunque io,nel mio piccolo, sulla base dell'esperienza con l'HD1 ho notato che agendo su sharp e contrasto il D-ILA "taglia" mica male...

mmoderni ha detto:
sul mio monitor in realtà non le distinguo, ma il vpr lascia tranquillamente intravedere le piume verdi. pure i capelli dietro non sono un blocco unico come sembra...

Uhm, non mi riferivo alle piume ma all'interno del giubbosto. Distinzione tra capelli ed eventuali "ombre" presenti dentro il piumino.

Non ho visto il film ma so per certo che il mio VPR (per una mia errata configurazione) non riescirebbe a visualizzare tali sfumature, nonostante passi il BTB senza problemi. Ne sto uscendo pazzo.
Speravo mi dicessi: no, non le riesco a distinguere. :cry:

GIANGI67 ha detto:
Mmoderni,vuoi dire che qualcuno bara e "aggiusta" le foto prima di pubblicarle?:D

assolutamente no, anche perchè non lo so!
però se io riportassi una mia foto a quello che in realtà vedo dal vivo, sarebbe "barare"? o sarebbe un aggiustamento giustificabile?? ai posteri l'ardua sentenza! :D

GIANGI67 ha detto:
agendo su sharp e contrasto il D-ILA "taglia" mica male...

su questo ti dò perfettamente ragione, io però amo l'immagine film-like...quindi lo sharp mi sta a 0

ale123 ha detto:
Uhm, non mi riferivo alle piume ma all'interno del giubbosto. Distinzione tra capelli ed eventuali "ombre" presenti dentro il piumino.

oddio le pieghe del giubbotto non ricordo esattamente se vuoi ricerco il fotogramma e te lo dico...

però scusa se hai una configurazione errata, perchè non la cancelli e la rifai? (siamo OT però...)

No no, non stare a cercare il frame. Mi basta sapere che tu riesci a distinguere i capelli DENTRO il giubbotto dal nero del giubbotto.

(per la configurazione... è lunga, quella attuale mi piace, solo che i neri affogano anche se il livello 16 e 17 sono ben distinguibili. MAH!)

ho riguardato velocemente la scena, si, i capelli trale pieghe della vestaglia si distinguono, non sono una massa unica, ma non aspettarti di vederli come se fossi alla luce del sole...anzi si intravedono ma veramente a fatica, ma non c'è black crush come forse mi pare di capire succede a te.
però tutto dipende dal gamma, io ad esempio sono su 2.24..quindi un pò i neri si affogano di più...ma a me piace così..

perché volendo potresti farli affogare ancora meno?
a me sembrano già ben definiti. sul merighi per caso vai sotto il 16?
manda screenshot con i neri meno affogati se ti è possibile e sopratutto se per te non è un problema.
io non so cosa accadrebbe sul mio vpr con quella scena dato che non ho il film ma con scene simili di altri film i neri affogano addirittura con gamma messo a +5!!

comunque questi vostri vpr sono incredibili

aspetta mi sono spiegato male: non è questione di "far meglio", se ricalibrassi il gamma a 2.1 ad ex. avrei sicuramente i neri un pò meno affogati, ma, non seguirebbe l'idea del regista per quella scena. il gamma, 2.2 o 2.22 sono di solito i valori che si usano come reference per la calibrazione del gamma.

esco in standard 16-235, e quindi non passo il BTB.

KIll Bill-2
rs20foto009hb6.jpg

rs20foto010xm1.jpg

rs20foto017lc1.jpg

rs20foto021ja7.jpg

rs20foto028ot2.jpg

rs20foto035ef5.jpg

Ultima modifica:
Salve!!!:D
mi è appena arrivato il mio mitsubishi HC 5500, si lo so che in confronto alle vostre "bestie" faccio ridere, ma io appena posso posto un paio di screen' così mi dite che ne pensate ;)

s.s.

Questi s.s. mi stanno talmente abbagliando gli occhi che la voglia di passare definitivamnete al full hd sta sempre + balenando nella mia testa.

@ tutti :

Voglio farvi notare che gli ultimi 5 post (ma non solo quelli) nulla hanno a che vedere con gli Screenshots.

Ultimo avviso

Al prossimo OT verrà chiuso definitivamente il thread.

Grazie a tutti per la collaborazione

mmoderni ha detto:
però se io riportassi una mia foto a quello che in realtà vedo dal vivo, sarebbe "barare"? o sarebbe un aggiustamento giustificabile?? ai posteri l'ardua sentenza! :D

credo più nella seconda ipotesi,perche dovresti barare?

l'importante è avvicinarsi il più possibile a quello che si vede su schermo,senza esagerare.

se invece si cerca di fare dei concorsi a premi per fotografi allora la prima ipotesi è la più giusta.

quindi non vedo controindicazioni.;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.