Ottimo risultato Ciuchino, ma temo di aver perso un pezzo.
Se ho capito bene il vp è uno Sharp XV-Z21000?
Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Ottimo risultato Ciuchino, ma temo di aver perso un pezzo.
Se ho capito bene il vp è uno Sharp XV-Z21000?
Ciao.
@Girmi
Si e' quello , dopo averlo visto ho deciso di fare la pazzia.
Ciao :)
Complimenti. ;)
Ciao.
Si, sparite non c'è più la dominante rossa.Citazione:
Originariamente scritto da Riker
Penso che possa andare bene, anche se la gamma è un tantino più bassa. Ero tentato di aumentare un pochino la componente vere ma poi voleva dire ricominciare con la calibrazione.
Grazie per la tua gentilezza.
Ciao
Spendaccione :mc:Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Mi e' andata bene con un gratta e vinci , poi con la tua preziosa guida ho risparmiato sul software di calibrazione :)
@Marco75
Gamma su standard , Luminosita' -4 , Contrasto +2 , il segnale di ingresso e' YCbCr.
Ho invece qualche dubbio sull'intervenire cosi' pesantemente sul CMS per riportarlo a REC709 , soprattutto varia la misura saturazione colori non piu' cosi' lineare.
L'immagine passando dal CMS a default a quello calibrato e' decisamente diversa , troppo pompata nel primo caso un po' smortina nel secondo (magari sara' giusto cosi').
Per il momento penso che andro' su una via di mezzo.
Devo studiarmi e capire meglio il discorso misura saturazione ... e adesso fa' caldo ;)
Ciao
Dimenticavo qui' un paio di PDF di come il nostro bimbo e' uscito dall'ISF ... certo che ognuno tara come gli pare :)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=848871
ok, grazie ( anche per me il gamma migliore è standard )Citazione:
Modalità Dynamic, Contrasto -15, Brightness +7, Lamp. High, iris High Brightness e gamma 1,91 ???Citazione:
Dimenticavo qui' un paio di PDF di come il nostro bimbo e' uscito dall'ISF ... certo che ognuno tara come gli pare :)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=848871
:eek: :eek: :eek:
Forse glielo ha chiesto il cliente di avere la massima luminosità possibile ma ha completamente rovinato il nero dello Sharp: a sto punto gli conveniva prendere un altro dlp tipo l' optoma hd81-lv.
Il mio dubbio maggiore e' quello che ti ho detto , anche leggendo le varie recensioni.
Intervengono sulle regolazioni del Gamma per portare la temperatura colore a 6500 ... rovinando la linearita' dell'uno e dell'altra.
Piuttosto mi tengo la temperatura colore a 7000 ma con linearita' sia sull'RGB che sul gamma.
Ma io sono strano :D
Guarda, prima la pensavo come te ( riker te lo può confermare ), poi mi son accorto che avere una temp. colore diversa da 6500 fa perdere molto all' immagine globale : a 7000-7500 si vedeva che il blu era più "vivace" del rosso che, invece, sembrava "timido timido". Ora invece, a 6500, l' immagine è più bella semplicemnte perché non c'é nessun colore che domina sull' altro e l' immagine restituita sembra perfettamente armoniosa e anche più contrastata. Se per ottnere 6500k devi perdere un po di linearità ( ma non mi sembra comunque il tuo caso ), secondo me, il gioco vale la candela :)Citazione:
Adesso sono a 6500 ma non ho toccato il Gamma come ben sai.
Ho provato giocando con le regolazioni del Gamma ... auguri per sistemare uno sbarelli l'altro.
A default e' 7000 lineare sia su RGB che su Gamma , considerando l'errore di lettura della sonda e del mio occhio non la vedo cosi' tragica.
Senza considerare che poi a uno puo' piacere usare il brillant color.
Da quel punto di vista considero piu' invadente sul risultato finale il CMS.
e perché ? hai un gamma che quelli che postano su questo thread se lo sognano di notte ;)Citazione:
No certo, visto che le tv negli anni ci hanno un po abituato a vedere a quella temperatura.Citazione:
A default e' 7000 lineare sia su RGB che su Gamma , considerando l'errore di lettura della sonda e del mio occhio non la vedo cosi' tragica.
Beh certo a uno può piacere pure l' auto color marrone chiaro, però ...Citazione:
Senza considerare che poi a uno puo' piacere usare il brillant color.
Sul CMS non ti capisco, in default mi sembra veramente troppo satura l' immagine e lo vedi subito sugli incarnati: la differenza pre e post CMS sono proprio quelle delle foto postate da Tom HuffmanCitazione:
Da quel punto di vista considero piu' invadente sul risultato finale il CMS.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...91&postcount=1
E io che ho detto ? che li' fai veramente la differenza ... poi perche' succedono le guerre ;)Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Anche se non mi convince completamente , saro' abituato male :)
PS: ma la curva del gamma non l'ha postata ?
Ciuchino ho visto il tuo file chc....caspita :eek: :eek: ,e che è,cosi mi fai quasi voglia di cambiare tecnologia :D
ciao e complimenti x il nuovo vpr ;)
Ti ringrazio ma anche tu hai un ottimo VPR.
Sicuramente considero la taratura importante poi se non arrivi al riferimento pazienza.
Anche questo ha i suoi pregi e difetti e come sai qualcuno e' allergico al DLP e posso anche capirlo.
Ciao :)
Il mondo e' bello perche' e' vario :) :Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
http://www.hometheatermag.com/frontp...00/index2.html
"All measurements were taken with BrilliantColor on, as that produced better numbers all around"