lettore unico: viacess & Sky HD
...salve!
Ho letto in un paio di giorni questo thread e, alla luce della comparsa di Suisse HD e della rinnovata TSI (16:9 ed aumentato bitrate) che è davvero una stella a confronto del compresso mondo sky HD e non HD, Vi chiedo se potete riassumere e confermare che con questo decoder in oggetto è possibile: :) :cool:
---inserire un modulo Viaccess (quale?) per poter leggere la card ufficiale svizzera compresa la decodifica del canale Suisse HD;
---inserire SENZA cam la card ufficiale SKY ed avere la visione dei canali HD;
---EPG non sarà gestito? (SKY)
---è possibile vedere sia tramite HDMI ed anche RGB? (Lo dico perchè i canali SD di sky sono nettamente migliori via RGB...imho)
---è prevista una uscita video come nel decoder sky denominata "originale" che automaticamente mi sceglie i 720p (Suisse) ed i 1080i (SKYhd) oppure bisogna fare manualmente?
---IMPORTANTE: per avere tutto quello elencato sopra bisogna avere esclusivamente l'ultimo firmware? Quale?
---Non intendendo usufruire del DT e registrazioni su Hdisc, ma semplice visione, pensate che il tutto sia "fluido" senza congelamenti frequenti?
GRAZIE, GRAZIE e GRAZIE.
Situazione attuale:risposta dalla Clarketech
Ciao a tutti! Ho scritto una mail alla ct in tedesco, e incredibile ma vero, mi hanno risposto dopo poche ore. Mi hanno ribadito che verrà aggiunto sull uscita hdmi sia il 576i che l'impostazione "formato originale", che dovrebbe dare un outputo sull'hdmi invariata rispetto al segnale ricevuto.
Quindi grande notizie e complimenti alla ct per la velocissima risposta!!
Sono quasi certo di comperarlo, ma vorrei da voi un parere sul funzionamento con l'ultimo fw 1.07p
1)Ora le registrazionei su hd ext. sono fluide senza blocchi?
2)Ho 1 impianto dualfeed astra-hotbird:ora cambiando da un canale su hotbird ad uno su astra e viceversa si blocca ancora o funziona tutto regolarmente?
3)La qualità video su hdmi è sempre velata e inferiore allo humax 2000 o hanno risolto?
grazie a tutti per la risposta