anche a me solo in full e spettacolo (che tra l'altro non uso quasi mai) le altre impostazioni ok;)
Visualizzazione Stampabile
anche a me solo in full e spettacolo (che tra l'altro non uso quasi mai) le altre impostazioni ok;)
Io ho un 42PC55, oramai da 8 mesi e il fenomeno mi appare solo con "FULL". Comunque il settaggio "FULL" tende a distorcere l'immagine in quanto riempie tutto lo schermo. Io uso, normalmente, "SPETTACOLO" che ha l'unico svantaggio di tagliare le eventuali scritte sottostanti nei quiz o nei telegiornali,, ma non distorce l'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da miglio05
CIao A tutti,vi chiedo come avete impostato il valore della nitidezza,è da un po che ci strippo ma non vedo ecclatanti differenze,per non dire nessuna...:eek:
Aumentando troppo rischio il disturbo dei doppi contorni?Su qualche titolo succede,ma davo la colpa alla qualità del film....
Tienilo a metà, comunque influisce poco o niente.
Saluti
A ok!Era già a metà!:D Avevo intuito la poca utilità!
Ciao a tutti. Per vari motivi manco da parecchio su questo forum, ed ho notato con (dis)piacere che tutta una serie di *problemucci* legati al Plasma in questione NON sono stati risolti :tapiro:
Mi permetto, quindi, di fare un piccolo sunto... anche per cercare di essere utile a qualche nuovo acquirente che non abbia voglia di leggersi 60 pagine :fiufiu:
BANDE GRIGIE: si è risolto l'arcano della conversione - da grigie a nere - tramite il MunùDiServizio?
MICROSCATTI: ci sono! Almeno io li noto, sia con i DVD che con i BD. Qualcuno sa se c'è la possibilità di qualche "settaggio attenuante"?
OVERSCAN: è davvero permanente? Ho letto che si potrebbe intervenire - tramite tecnico LG - con un PC collegato ad un'apposita porta sul TV (di cui non ricordo la sigla)... è un info fondata o solo un'ipotesi?
Spero di non aver dimenticato nulla... :rolleyes:
Grazie a tutti.
Buonasera a tutti Voi e ben trovati.
Il mio primo post in questo ottimo forum per annunciare che da oggi anche io faccio parte della grande famiglia LG.
Ho acquistato il 50pc55, consegna prevista giovedì.
Quindi preparatevi perchè anche dopo aver letto l'intero thread, sicuramente
riuscirò a trovare nuovi quesiti da sottoporvi. ;)
Ragazzi come avevo annunciato oggi pomeriggio mi hanno consegnato il favoloso LG50Pc55 ...
Bellissimo, elegante e dal rapporto prezzo/qualità pazzesco: pagato 999 euro...
Dopo aver letto tutti i Vostri consigli l'ho settato subito al meglio:
contrasto 48
luminosità 44
colore 30
nitidezza 40
tinta +5
temperatura colore media
XD spento
nr adattivo
mpeg 0
cinema spento
stranamente non mi fa' regolare il colore nero, lo tiene in automatico e non permette di variare il parametro ...
Il pannello è di febbraio 2008 ... quindi recentissimo ...
La visione è veramente fantastica, fluida e dai colori molto naturali.
Non ho ancora nulla in HD, ma i DVD si vedono veramente bene, il digitale terrestre è buono e arriva ad ottimo con programmazioni di qualità.
Addirittura si vedono discretamente anche i divx ...
Mamma mia che bello, sono veramente soddisfato ...
Grazie a tutti Voi.
Se avete consigli o domande non fate complimenti ...
Buona serata.
Marco :)
Benvenuto nel club e... buona visione! ;)
Ciao
Ciao a tutti,
Sono un nuovo possessore di un Lg 50PC51, m'è arrivato ieri :)
Ho un pò di difficoltà ad orientarmi in questo thread dalle dimensioni spropositate :P, quindi vorrei qualche delucidazione, poichè non sono esperto e ho qualche dubbio:
1) A causa di un errore (della commessa!) non ho potuto collegare l'antenna TV (cavo sbagliato), ma ho collegato il kit home theatre Samsung che ho tramite ingresso Component. Nel poco tempo che avuto ho provato solo qualche DivX (di quelli fatti bene eh), ma il risultato lasciava un pò a desiderare...anche perchè nonostante lo schermo sia 16:9 le bande nere superiori e inferiori sono enormi...è normale? :eek:
2) Mi devo preoccupare per quando collegherò l'antenna per vedere la tv (analogica)? Nel senso che il risultato sarà scarsino? :(
3) L'impostazione dei parametri indicati nel post precedente da MaxPlasm (che quoto a seguire) sono corretti? Sono indicati anche per il 51?
4) Qualche altro suggerimento per un novello di un plasma (di queste dimensioni poi...) che al momento è un pochino spaventato? :cry:Citazione:
Originariamente scritto da MaxPlasm
Grazie mille! :)
Starful
MaxPlasm, veramente un buon prezzo, puoi darci indicazioni? Negozio fisico oppure online?
ciao a tutti, da un po' sul mio lg50pc55 si vede un puntino bianco fisso anzi ogni tanto scompare e qualcun'altro lampeggia............qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo?
grazie
spero x tè non sia death pixel:eek:
negli lcd sono bianchi o neri a secondo della condizione in cui si bruciano accesi o spenti
mi sembra di ricordare che lg italia offriva la garanzia sui pixel bruciati
spero qualcuno + competente ed informato di me possa aiutarti
grazie andrea,
credo anche io si tratti di un pixel bruciato ed un altro nella stessa zona sta andando perche' lampeggia ogni tanto....sigh
spero l'assistenza risolva
Negozio fisico e importazione italiana, per capirci LG Italia ... :p :) :DCitazione:
Originariamente scritto da forplasma