Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kirth
Domanda veloce: volessi aggiornare la versione di Chrome che uso (la 1.1 se non erro) come dovrei procedere?
Io ho sempre installato sulle vecchie cartelle senza cancellare e non ho mai avuto problemi, non so dirti però se sia realmente il modo migliore.
Dakkar si è fatto vivo sul forum di Meedio, e sembra stia lavorando sodo al grabber italiano.
Vai Dakkar aspettiamo tutti il tuo lavoro!!!!! ;)
Se ti può essere utile qui puoi vedere un software, sviluppato in Italia, che recupera i dati da siti italiani. Magari trovi qualche spunto o suggerimento.
-
stealth, ma quanto manca all'uscita della versione 2.0???
ho installato la 1.6 ed è meravigliosa :D
funziona tutto
-
Citazione:
Ciao,
sto continuando ad affinare i settings della mia installazione e ho alcune domandine per voi :D :
1) bellissima la funzionalità trailers, sia attraverso TrailerNight che MeeMedia. Mi si presenta però un problema in entrambi i casi: la riproduzione dei trailer apple (1080p) parte correttamente (uso MPC con Quick Time Alternative) ma dopo 10 secondi di filmato MPC si chiude da solo e il focus ritorna allo screen di Meedio. Riproducendo in locale il file nessun problema. Da cosa può dipendere?
Questo è un problema annoso e difficilmente trovi la soluzione perfetta. Il tutto è dovuto alla mancanza di una corretta gestion dello streaming buffer di una sorgente online. Poi, più alto è il bitrate, più difficile sarà eseguire un playback come si deve. Non capisco perchè nessuno ci pensi a farne uno decente, a parte lo stesso quicktime player che cmq lo fa.
Io per il momento "mi accontento" di riprodurre i file online con VLC. E' l'unico che ti permette di impostare una cache specifica. Qui avevo scritto qualcosa: http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=vlc
Citazione:
3) quando avrò raggiunto un grado soddisfacente di configurazione, che sto attualmente portando avanti su un pc che non è il Media Center, mi piacerebbe poter "esportare" tutti i settings sull'altro computer, è fattibile questo? O dovrò riconfigurare tutto a "manina"?:D Sorry for the dumb question....
Ti basta copiare la cartella program e data di Meedio, reinstallarlo e sei a posto.
Per program e data di Meedio intendo:
Codice:
C:\Program Files\Meedio
C:\ProgramData\Meedio
Citazione:
Originariamente scritto da kammamuris
Quello che non capisco è il command module
Flavio61 ha risposto bene. Io non mi preoccuperei di inserirlo in quanto il My Movies, mediante il tema Chrome, presenta la voce per aggiornare dettagli, cover art e fanart. Non è necessario impostarlo ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Flavio61
La nuova versione 2.0.0.2 continua a non funzionarmi e non ho avuto risposte neanche sul forum Meedio, non resta che affidarci al "Signore delle Terre di Meedio" alias Sthealth.
Non sapevo di essere il signore delle terre di Meedio... :D
Per quanto riguarda il nuovo importer penso che dovremmo tutti portare pazienza. Le potenzialità del plugin sono aumentate esponenzialmente dando la possibilità di essere integrato da sub-plugins terzi come quello che - speriamo di vedere presto :D - sta sviluppando Dakkar per la informazioni italiane.
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
stealth, ma quanto manca all'uscita della versione 2.0???
Oramai ci siamo. Proprio ieri crn mi ha fornito l'ennesima build della 2.0 con le ultime modifiche ;)
E' bellissima, ed ogni volta si supera :)
@ a tutti
Nella "confusione" mi sono dimenticato di rispondere a qualcuno?
-
Credo che ora ci siamo!! :D
Ho reinstallato i vecchi MoveMee (importer e modulo) e sono ripartito completamente da zero. Ora mi carica le info e le fanart ma non le copertine. Le trovo solo se lo faccio manualmente da meedio. E' così che deve funzionare o c'è un modo migliore?
Mi faresti vedere le tue views per i video?
-
Citazione:
Ora mi carica le info e le fanart ma non le copertine. Le trovo solo se lo faccio manualmente da meedio. E' così che deve funzionare o c'è un modo migliore?
Le cover le trova solo se hai il titolo in lingua originale e quindi trova solo le cover originali. Per quelle italiane io trovo più facile fare il download dal sito mymovies.it, poi basta inserirle nella stessa cartella del film con lo stesso nome del file del film o, in alternativa, nominandole folder.jpg.
In questa maniera è l'Enhanced Tag Mask che le trova e memorizza nella library.
-
Grazie mille stealth, disponibile ed esaustivo come sempre!
Mi son letto il thread che avevi aperto per lo streaming con vlc...che dire....concordo con la tua conclusione: poveri di banda!!:D
Io comunque non riesco a fare andare neanche i 720p....mi si pianta tutto....peccato, era una funzionalità veramente notevole....riproverò con calma più in la....
Una curiosità: quale può essere il motivo per cui alcune fanart, per la verità poche per fortuna, 5 su un totale di 140 film, non mi vengono visualizzate? Ho controllato tutto diverse volte: path al file, nome file, id imdb, ecc ed è tutto ok....ho provato anche a scaricare di nuovo le immagini ma niente...boh....
Ciao!
-
Dear All,
mi sono fischiate le orecchie oggi :)
Mi sta venendo un po' il timore di aver creato delle aspettative (involontariamente!!!)...
Allora, vi dico un po' quello che ho fatto e quello che sto cercando di fare:
Mi sono studiato per filo e per segno il codice di Walts81 e sulla base del suo codice ho cercato di costruire un qualcosa che permettesse di prendere alcuni (non tutti) campi da MyMovies.it.
Inizialmente avevo pensato di scrivere un nuovo plugin da capo, ma poi mi sono reso conto che sarebbe stato meglio cercare di costruire qualcosa di "complementare" al lavoro di Walts che sicuramente è di livello molto superiore al mio (pensate che ho cominciato a programmare plugin in c# 1 mese fa con l'aiuto di Stealth e non sono assolutamente un programmatore!!!).
Tutto questo prima che Walts se ne uscisse con questa storia del suo plugin "modulare" (sono un veggente!!!).
Insomma, alla fine cosa ho fatto: ho creato un plugin che nell'ordine:
1) A partire dal titolo in italiano scarica da MyMovies.it la long e la short overview in italiano, l'original title e la tagline (e anche, già che ci siamo, l'anno di produzione). Il grabber funziona con un meccanismo di ricerca assistita simile a quello di Walts81.
2) Dopo automaticamente il plugin lancia il plugin MovieMeeImporter il quale scarica, a partire dall'OriginalTitle, tutte le altre info. Il giochino era quello di scaricare le info di IMDB in campi diversi da quelli che erano stati già usati dal mio plugin.
3) Infine il plugin lancia un ulteriore plugin che ho creato io con lo scopo di confrontare i dati scaricati da entrambi i grabber (esempio l'anno) e nel caso il dato non sia presente in IMDB prendere il valore scaricato da MyMovies (es. l'anno).
Non ho sviluppato il download dei poster italiani perché io non uso i poster ma proprio le cover dei DVD che mi scarico manualmente da altri siti e poi li "attacco" manualmente al film.
Ovviamente, per quanto io mi posa impegnare a disegnare un grabber evoluto per MyMovies, IMDB è mooooolto più strutturato e completo come DB... Sembra fatto apposta per essere "grabbato", mentre non è così per MyMovies il quale è anche meno completo (alcuni film della mia collezione non li ho trovati!!!)
Altra cosa utile che ho fatto è stata modificare la funzione che scarica i contenuti da internet sviluppata da Walts per renderla compatibile con i server proxy (e quindi riesco a usare il mio plugin anche dall'ufficio...).
Ho provato a chiedere (già 3 volte!!!) a Walts81 di inserire la funzione modificata sul suo plugin ma mi ha sempre constantemente ignorato...
Boh! Mi sa che gli sto antipatico: non mi ha mai risposto!!!
Bene, alla fine questa cosa che avevo fatto funzionava ed ero quasi pronto a farvela provare... ma ora è cambiato tutto!!!
Ancora non ho capito come funzionerà questa possibilità "modulare" del nuovo plugin e se saremo messi veramente in grado di aggiungere "moduli"...
Per ora mi sembra che le cose vadano peggio e la flessibilità invece di aumentare è calata (non si possono più decidere neanche i nomi dei campi!!!).
A me piacerebbe, come ho provato pure a scrivere sul forum di Meedios, poter configurare MovieeMeeImporter in modo da usare per alcuni campi un grabber e per altri un altro grabber. E soprattutto poter decidere l'ordine con cui usare i vari grabber (in modo che quando vado a cercare un film su IMDB lo faccio sulla base del titolo originale che ho già scaricato col grabber di MyMovies.it).
Boh... che vi devo dire... ora cerchiamo di capire come evolve 'sta storia del plugin di Walts81 e poi, tempo permettendo, spero di poter essere d'aiuto e magari trovare una soluzione per i film in Italiano...
PS: Bytheway, con il "vecchio" accrocco composto dal mio plugin+MovieMee ho sistemato tutta la mia collezione di DVD (circa 1400...).
PPS: Qualcuno di voi per caso conosce qualche altra fonte italiana che possa competere con MyMovies? E che magari abbia anche il "rating" italiano che non trovo da nessuna parte?
Ciao a tutti,
Dakkar
-
Citazione:
Una curiosità: quale può essere il motivo per cui alcune fanart, per la verità poche per fortuna, 5 su un totale di 140 film, non mi vengono visualizzate? Ho controllato tutto diverse volte: path al file, nome file, id imdb, ecc ed è tutto ok....ho provato anche a scaricare di nuovo le immagini ma niente...boh....
Ciao!
Cioè fai girare l'importer - essendo sicuro dell'incrocio tra l'IMDB id del tuo film ed il medesimo nome immagine della fanart - e non ti valorizza il campo fanart?
Se sì forse c'è qualche bug latente del codice. Della mia esperienza, ca. una 70 di rippati + oltre 300 DVD dalla collezione Invelos ho notato solo una volta una cosa strana. Il film 21 prendeva la fanart de La Sposa Cadavere. Quest'ultimo è un film che non ho nelle mie due collezioni e finchè non ho scaricato la fanart di 21 non sono mai riuscito ad evitare il problemino.
Fammi sapere se è così che magari indaghiamo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakkar
Dear All,
mi sono fischiate le orecchie oggi :)
Oramai dovevi avere dei tornado dentro le orecchie :D
Citazione:
Mi sta venendo un po' il timore di aver creato delle aspettative (involontariamente!!!)...
Ma dai che è il modo migliore di scrivere, quando qualcuno si aspetta qualcosa da te sei stimolato a dare il meglio :D
Citazione:
Allora, vi dico un po' quello che ho fatto e quello che sto cercando di fare:
Allora, col nuovo plugin modulare, in cui credo molto - ne è un ottimo esempio il riuscitissimo plugin meeMedia di UFGrayMatter - dovresti tenere bene a mente il fatto di lasciare i processi separati, cioè un plugin per details, uno per coverart, uno per fanart.
In realtà, secondo me, basterebbe che ti occupassi semplicemente del detail. Gli altri aspetti li lasci fare ai sub-plugins esistenti, a meno che non vi sia la possibilità di scaricare coverart italiane, ma la vedo difficile.
Citazione:
1) A partire dal titolo in italiano scarica da MyMovies.it...
E qui direi che va tutto bene.
Citazione:
2) Dopo automaticamente il plugin lancia il plugin MovieMeeImporter il quale scarica...
Qui dipende come lo fai. La cosa migliore che potresti fare è esaminare bene com'è costruito il plugin di walts81. Io estenderei la sua classe, in modo che usi buona parte del suo codice e accludi i tuoi metodi come, appunto, un'estensione della sua classe.
Per capire come funzionano le estensioni leggi qui: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/bb383977.aspx
Citazione:
3) Infine il plugin lancia un ulteriore plugin che ho creato io con lo scopo di confrontare i dati scaricati da entrambi i grabber (esempio l'anno) e nel caso il dato non sia presente in IMDB prendere il valore scaricato da MyMovies (es. l'anno).
Molto buono.
Citazione:
Altra cosa utile che ho fatto è stata modificare la funzione che scarica i contenuti da internet sviluppata da Walts per renderla compatibile con i server proxy (e quindi riesco a usare il mio plugin anche dall'ufficio...).
Ho provato a chiedere (già 3 volte!!!) a Walts81 di inserire la funzione modificata sul suo plugin ma mi ha sempre constantemente ignorato...
Boh! Mi sa che gli sto antipatico: non mi ha mai risposto!!!
Anche qui secondo me ti puoi arrangiare per conto tuo estendendo la sua classe con i metodi che a te servono per costruire una chiamata attraverso il proxy ( ;) ). Ora, non ho guardato il codice ma credo sia una cosa fattibile.
Citazione:
Per ora mi sembra che le cose vadano peggio e la flessibilità invece di aumentare è calata (non si possono più decidere neanche i nomi dei campi!!!).
Siamo solo agli inizi, io la vedo un'oppurtunità per adottare una standard naming convention che sia la più chiara possibile.
Citazione:
A me piacerebbe, come ho provato pure a scrivere sul forum di Meedios, poter configurare MovieeMeeImporter in modo da usare per alcuni campi un grabber e per altri un altro grabber. E soprattutto poter decidere l'ordine con cui usare i vari grabber (in modo che quando vado a cercare un film su IMDB lo faccio sulla base del titolo originale che ho già scaricato col grabber di MyMovies.it).
Tutto è possibile. Basta svilupparlo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Cioè fai girare l'importer - essendo sicuro dell'incrocio tra l'IMDB id del tuo film ed il medesimo nome immagine della fanart - e non ti valorizza il campo fanart?
mmh...mmh...in realtà il campo fanart l'ho impostato a mano nella library...:D ma me l'ha sempre preso per tutti i film ad eccezione di quei cinque (No country for old men, Sleeping Beauty, Sudden Impact, e altri 2 che ora non ricordo a memoria). Magari provo a lanciare l'import solo per quei cinque titoli e vedo se mi aggiorna tutto.
Scusa, so che un altro utente mi ha già risposto sull'argomento...ma se volessi aggiornare Chrome alla 2.0 quando sarà resa pubblica, come devo procedere? Basta installare il nuovo pacchetto tout court?
Una cosa che ho notato infine è che il plugin MeeLyrics (in Now Playing o quando si esce da Meedio) a volte non riesce a visualizzare correttamente il testo della canzone, riproducendo in una sorta di loop continuo il testo corretto e il testo con tutti i tags. Niente di grave comunque, dipenderà dalla sorgente delle Lyrics?
Thanks ;)
-
Eh si, la sostanza è che c'è parecchio da fare ancora...
Stiamo a vedere questa API di Walts81 quando uscirà...
Intanto, tempo e lavoro permettendo, cerco di andare avanti...
Per andare più spedito mi servirebbe proprio riuscire a far funzionare il MovieMeeImporter dietro al proxy...
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Anche qui secondo me ti puoi arrangiare per conto tuo estendendo la sua classe con i metodi che a te servono per costruire una chiamata attraverso il proxy ( ;) ). Ora, non ho guardato il codice ma credo sia una cosa fattibile.
Credo di non aver capito bene come posso fare...
Ho dato un'occhiata veloce alle estensioni (e mi riprometto di studiarmele bene) e mi sembra che mi permettano di usare il codice di MovieMee in altri plugin, ma come posso obbligare il plugin MovieMeeImporter a usare una classe esterna sostituendo quella interna???
Boh, forse ho capito male (d'altronde l'ho detto: tanta buona volontà ma non sono un programmatore di professione!!!)...
Ciao,
Dakkar
-
Prima di tutto un ringraziamento a voi e a questo forum per l'aiuto che mi ha dato :D Finalmente ho una configurazione "accettabile" di meedios :D
Ho installato anche il MediaInfoPlugin e funziona benissimo!!
Dato che "accettabile" non basta, cerco di proseguire il lavoro :D
..dalla lista di Chrome mi manca il MovieNightExtras e il NightTrailerImporter. Da quello che ho capito servono per vedere le preview dei film se disponibili in rete. Ma qual'è la differenza tra loro?
Se uso vlc, lo devo settare da playmee o devo usare il VLC Player Plugin?
Inoltre, ho visto anche il MovieNight e il relativo video...come si fa ad avere un menu così? :D
P.S. Mi manca solo di compilare le views (stealth, mi dai una mano?)
-
Citazione:
MovieNightExtras e il NightTrailerImporter. Ma qual'è la differenza tra loro?
Il primo è un importer di dati e fanart il secondo un importer per i trailers
Citazione:
Puoi farlo in tutte e due le maniere, il VLC Player Plugin è un po' giovane ma promette molto bene
Citazione:
ho visto anche il
MovieNight e il relativo
video...come si fa ad avere un menu così?
MovieNight è un modulo che puoi inserire nella tua configurazione, lo trovi tra i "general"
-
Citazione:
PPS: Qualcuno di voi per caso conosce qualche altra fonte italiana che possa competere con MyMovies? E che magari abbia anche il "rating" italiano che non trovo da nessuna parte?
Dakkar
Ciao Dakkar,
un altro programma tipo meedios, XBMC usa come fonte http://filmup.leonardo.it/index.htm per reperire le informazioni
Saluti
-
Citazione:
ma se volessi aggiornare Chrome alla 2.0 quando sarà resa pubblica, come devo procedere? Basta installare il nuovo pacchetto tout court?
Yes.
Citazione:
Una cosa che ho notato infine è che il plugin MeeLyrics (in Now Playing o quando si esce da Meedio) a volte non riesce a visualizzare correttamente il testo della canzone, riproducendo in una sorta di loop continuo il testo corretto e il testo con tutti i tags. Niente di grave comunque, dipenderà dalla sorgente delle Lyrics?
Thanks ;)
Mi è capitato alcune volte su alcune canzoni - parli di tags HTML vero? - ma non sono stato più di tanto lì a provare nè ho avuto il tempo di segnalare la cosa a UFGrayMatter.
Citazione:
P.S. Mi manca solo di compilare le views (stealth, mi dai una mano?)
http://www.webalice.it/volpato.s/htp.../movies_tn.png