Visualizzazione Stampabile
-
ATTENZIONE, la cosa sembra davvero strana perchè questi recensori, se non sbaglio, sono quelli dell'ormai ex Af Digitale, quindi molto attendibili. Ebbene danno 8 al video, confermano la compressione ma spiegano che la colorimetria è corrispondente a quanto visto in sala un mese fa, che il tutto è decisamente migliore di tutte le edizioni recenti, che dipende molto dagli schermi e che da circa metà in poi il video è proprio uno spettacolo.
Ecco qua:
http://www.outcast.it/blu-brothers-27/
e allora come la mettiamo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
forewall
... confermano la compressione ma spiegano che la colorimetria è corrispondente a quanto visto in sala un mese fa, ...
ecco appunto....una prima risposta
-
Ma intendi che il film esteso proiettato in sala un mese fa era "sballato" come colorimetria?
-
Citazione:
luctul
francamente dagli SS che ho postato...ad esempio il 4° e il 5° il livello del nero a me pare + basso sulla extended...
Il livello di nero originale non era sicuramente quello risultante da quest'ultima versione. Garantito. Avrebbero dovuto sbagliare grossolanamente lo sviluppo della pellicola per ridurlo così.
La dominante verde a cui facevamo riferimento io e MauMau si nota nettamente dagli ultimi ss della recensione americana che tu hai postato.
Possibile che nessuno fra quelli che avevano visionato per primi il BD ci avesse fatto caso?
-
Citazione:
forewall
Ma intendi che il film esteso proiettato in sala un mese fa era "sballato" come colorimetria?
no...intendo dire che evidentemente la colorimetria vista in sala è corretta(e quindi anche la colorimetria del bd)
-
Oppure sono sballate tutt'e due; e allora la colpa sarebbe del restauro.
-
E su tutto il resto della recensione che pensi? E' possibile che molti abbiano esagerato con le critiche e in fondo non è questo disastro? (anche se dare 8....).
Già qualcuno diceva che in realtà i problemi si notano solamente da molto vicino... boh!
-
allora...per la compressione il bd secondo me è da rifare...è anche vero(e lo ho scritto)che a un occhio poco attento bisogna avvicinarsi allo schermo per vedere lo schifo...
sulla colorimetria non mi pronuncio...non sono un conoscitore profondo dell'opera di Leone e credo che nessuno sappia minimamente come era in origine questo film...quindi considerato che alle proiezioni in sala(dove molti conoscitori di Leone sono andati...)gli wow si sprecavano faccio fatica a credere in un lavoro sballato...dalla cineteca di bologna poi che è forse una delle migliori del mondo in questo campo
-
Citazione:
forewall
ATTENZIONE .... Ebbene danno 8 al video, confermano la compressione ma spiegano ...........[CUT]
Se ti riferisci al voto a livello numerico ti ricordo che "Il gladiatore" prima edizione aveva 4 stelle su cinque e corrisponde a 8 come questo; i voti a livello numerico dipendono dal metro del recensore.
Le critiche ci sono comunque tutte, anche qui nessuno mi sembra che abbia messo in dubbio che questa edizione, nelle parti migliori sia superiore a quella precedente che in particolar modo nella seconda parte ove la precedente crollava.
Ciao
-
no no un momento quì qualcuno ha parlato di peggior bd di sempre (al secondo posto in verità) e tutti avete dato una stella,1..ora la precedente edizione non si era di certo beccato una stella..
luctul ha centrato in pieno la situazione..a parte la compressione il bd sarebbe perfetto.tutto quà.
p.s. il mio buyer oggi non si trova però il bd non mi arriverà più in negozio..boh
-
Sulla data di uscita della versione "migliorata" che avevano prospettato si sa nulla?
-
Personalmente, anche se fosse stato perfetto a livello di encoding, avrei avuto motivate obiezioni a livello di authoriting (fra farlo male e bene la differenza di costo è nulla) di packaging, (prendiamo il capolavoro di uno dei più celebrati registi italiani e lo sbattiamo in una amaray plasticosa dopo aver presentato il film a Cannes in pompa magna ?!?) Masochismo allo stato puro.
Gli extra dove sono?, interviste agli attori, a Morricone, a qualche critico... le di foto di scena... una breve sequenza di come hanno lavorato al restauro, al reperimento delle parti integrate?
L' edizione perfetta non avrebbe avuto meno di tre dischi di due per il film completamente utilizzati e uno solo di extra (anche da 25Gb), con tanto di libretto e confezionamento adeguato al rilievo di quanto è uscito e prezzo adeguato ad una edizione deluxe.
Poi se fosse voluto inserire anche una edizione economica ... benissimo una amaray con i due due dischi del film e packaging minimale e prezzo di uscita intorno ai venti euro (se si trova questa su singolo disco a meno di tredici....).
Mandi
-
su questo concordo con revenge72..zero extra,amaray. dovrebbe appunto uscire un'altra( ! ) special edition..
-
Citazione:
revenge72
... di packaging, (prendiamo il capolavoro di uno dei più celebrati registi italiani e lo sbattiamo in una amaray plasticosa dopo aver presentato il film a Cannes in pompa mag..........[CUT]
sì...sì...concordo e lo avevo anche scritto post fa...il pakaging è osceno (come minimo avrei gradito una digibook)...il film su due bd e un bd per gli extra(con le scene aggiunte togliendole dal film) la cui assenza su un film del genere grida vendetta
-
Concordo pienamente. Un capolavoro del genere doveva essere annunciato con squilli di tromba e rulli di tamburo ed immesso nel mercato in una degna edizione, magari anche con un libretto allegato. Ma che paese.... :rolleyes:
Sulla colorimetria sarei propenso a tenere per buono il giudizio di coloro che hanno visto la recente proiezione in sala.... se sostengono che è fedele alla proiezione, mi pare poco probabile che l'abbiano stravolta nel restauro. Possibile che il recente certosino lavoro della Cineteca di Bologna abbia prodotto un risultato inferiore al vecchio master utilizzato per le passate edizioni? Non voglio neppure pensarci....
Citazione:
Originariamente scritto da SQALL8
luctul ha centrato in pieno la situazione..a parte la compressione il bd sarebbe perfetto.tutto quà.
E ti pare poco? ;)
Beh... ovviamente senza nulla togliere al buon Lucio, in pratica tutti qui nel topic, fin dalle prime battute, hanno sostenuto che il restauro è eccellente e che il problema dell'edizione è la compressione eccessiva. Non a caso tutti stanno chiedendo una riedizione su due dischi.