px80 come si vede: analogico, digitale terrestre, sky
Premesso che io vivo in una zona servita perfettamente con segnali al massimo sia dal terrestre analogico, che dal digitale terrestre e che anche sky in dual ha il segnale al massimo con parabola da 80cm...premesso questo. ho fatto degli esperimenti di taratura con rete 4 e rai uno in tutti e tre i formati con il mio px80.
risultato :sono riuscito a tarare praticamente entrambi i canali nei tre modi di ricezione praticamente indistinguibili fra di loro.
Tutto questo l'ho fatto "votare"ai miei amici presenti in occasione di una serata a casa mia...ebbene il risultato è stato sorprendente tutti al 100% hanno detto, da una distanza di 2,5 metri, "...si vede uguale..."
Di fatto anch'io che sono un appassionato, da quella distanza ho le mie difficoltà a vedere differenze...
per la cronaca sono partito da una taratura cinema su sky (la mia preferita:nitidezza zero etc...
Spero di aver "tranquilizzato" gli scettici...
Consiglio quindi di prevedere nella spesa generale anche il perfetto ripristino dei segnali via etere o perlomeno dove è possibile di portarli al massimo possibile come ho fatto io.
Del resto se abbiamo comprato ad esempio la ps3 o un denon per vedere i bd o gli hd dvd...rimanere con l'effetto neve per i canali tv è sadomasochismo.
Saludos
ps: complimenti a ironchris per l'official faqs.