Purtroppo non avendo un t430, posso solo ipotizzare, ma forse intende che subito dopo il boot di premere il tasto SETUP, entrare nel menu del tuner e far partire la scansione dei canali da lì...Citazione:
Originariamente scritto da manuelrm
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo non avendo un t430, posso solo ipotizzare, ma forse intende che subito dopo il boot di premere il tasto SETUP, entrare nel menu del tuner e far partire la scansione dei canali da lì...Citazione:
Allora a Milano RaiHD trasmette sul canale 22 e il t430 lo riceve
A Roma RaiHD trasmette in una fascia compresa tra il canale 4 ed il 21 e non c'è niente da fare.
A questo punto la prova del 9 la può fare Byron verificando se il suo t430 sintonizza i canali da 4 a 21.
7wolf quello che tu suggerisci di fare è esattamente ciò che si può e si deve fare.
La scansione dei canali la puoi fare solo dal setup generale del 6500 e partendo solo dal menù video-audio-foto.
Mentre stai visualizzando l'HDTV non funziona nemmeno il tasto del setup.
Insomma io la vedo dura per questi campionati Europei.L'HD secondo me a Roma ce lo possiamo scordare con il t430 ed il 6500 :cry: .
La dvico tempo fà aveva accennato ad un nuovo firmware del 6500 ove saranno apportate migliorie al settore foto (alle slides insomma) ma nessun accenno è stato fatto anche per il sintonizzatore tv offerto come optional.
Siamo in alto mare per l'HD abbinata al t430.
Byron ti invidio,lo spezzone da te postato effettivamente si vede molto bene
per la cronaca con il mediaplayer Tvix 6500A completo di modulo sinto T430 sono riuscito a vedere RAI HD in digitale terrestre....
sono a legnano provicia milano
se mi dite che canali ci sono da 4 a 21 vi dico se li prendo visto i problemi che ci sono a roma su ch 21.
Sergio
I canali 21 DDT della zona di Milano dovrebbero (dico dovrebbero) essere questi:
21/SIL
Singleplex Tele Nova
(dalle 2:00 alle 12:00)
Tele Nova
Tele Subalpina
Tele Nova 2
Tele Nova 3
21/MTT
MUX Tele 7 Laghi
(ricezione possibile solo in alcune zone della città, prevalentemente ovest, con impianti d'antenna adeguati)
Tv7 Lombardia
Tele 7 Laghi
Rete 7 Piemonte
Dati presi da:
http://www.daxmedia.net/losservatori...restreoggi.htm
Credo vengano saltati a chiunque quei canali, l'unica soluzione mi sembra chiedere a Dvico perche' il suo tuner salti quelle frequenze. Dei canali che hai postato col tuner del plasma prendo solo il mux di Telenova (che non prendo col Tvix) anche se con un segnale molto basso.
La cosa che mi spaventa è che anche il Dvico FusionHDTV USB non mi trova questo MUX B :(Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
non capisco perchè :(
in un altro forum ho letto che anche un altro utente che ha un DVB-T Hp prodotto da Hauppauge... boh forse dipende dal chipset interno del tuner??? :confused: :cry:
Direi a questo punto che il problema è DENTRO il T430.
E non si sa bene neppure se un "aggiustamento" del firmware del 6500 possa avere benefici effetti sul T430 per quanto riguarda la ricezione di quei canali che oggi salta.
Insomma da Roma possiamo dire in coro:Italia in HD per stasera bye bye:cry:
Riguardando il sito ufficiale del T430 ho visto a fondo pagina questa dicitura:Citazione:
*This model does not support analog (PAL) broadcasting. If you want to use the analog channel, you have to use the RF splitter.
e se non ricordo male Byron prima senza questo oggetto non riceveva alcuni canali vero?
Scusa 7wolf ma cosa c'entra il T430 con il segnale analogico?
Credevo servisse esclusivamente per il digitale terrestre.
in effetti quello significa solo che non supporta il seganle analogico..
il problema sembra essere sulle basse frequenze che trasmettono in vhf (caratteristiche che però vengono/dovrebbero essere supportate dal chip del ns tuner, motivo per cui non so se il tivix 6500 sia del tutto esente da colpe...)
No infatti non dicevo che fosse "strettamente" correlato alle funzioni del T430, ma solo che Byron aveva avuto dei problemi con canali che non venivano sintonizzati come scritto qui:Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
La cosa strana è che anche il Dvico FusionHDTV usb che tengo collegato al mio pc, non ne vuole sapere di sintonizzare il MUX B anche se il decoder philips (purtroppo non hd) trova tutto senza problemi :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da tomlan
Tele Nova
Tele Subalpina
Tele Nova 2
Tele Nova 3
il tvix me li elenca come canali ma non si vedono db=0
il tv sony non li elenca come canali
Tv7 Lombardia
Tele 7 Laghi
Rete 7 Piemonte
il tvix non li elenca come canali
il tv sony li elenca e si vedono
ho mandato una mail a dvico sul fatto che non si vedono i programmi sul ch21 ed inferiori...
Sergio (sono a Legnano prov MI)
Chiedo a tutti gli interessati di inviare una email alla Dvico al fine di avere informazioni sul perchè di queste "stranezze" del ricevitore T430.E di postare l'eventuale risposta ricevuta.
Diversamente finiremo con il non capirci nulla.
Ovviamente ogni suggerimento da parte di persone competenti del forum sarà ben accetto.