Visualizzazione Stampabile
-
>> p.s. Non capisco perchè per alcuni utenti questo 7% è così importante da non permettere di godersi il restante 93% di immagine,
il problema per me e' grave non per i Film / SKY
dove puo andare bene........... ^^"
bensi quando mi collego con il PC. per game ed altro
dove anche solo la mancanza di 50 pixel potrebbero
creare un grosso problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da delphiguru
>> p.s. Non capisco perchè per alcuni utenti questo 7% è così importante da non permettere di godersi il restante 93% di immagine,
in effetti un 7% di overscan costituisce comunque un'alterazione importante del quadro d'immagine....
P.S.: sviluppi in Delphi?
-
Pulizia schermo pc55
Ciao ragazzi sono un felice possessore di questo meraviglioso plasma da novembre 2007.Fino a ieri ho sempre pulito lo schermo con il panno fornito in dotazione. Ieri mia moglie ha avuto l'infelice idea in mia assenza di pulirlo con un panno umido di vetril:mad: :mad: .Rientrato a casa ho notato degli aloni viola a schermo spento che non so come eliminare.Qualche consiglio????
-
@miglio05: Ma dopo aver premuto "ratio", confermi anche con "OK"? Se cambi l'impostazione dall'interno del menu, il problema si presenta uguamente?
@delphiguru: Non so per l'HDMI, ma in VGA il mio 50PC51 è mappato 1:1 senza neanche un pixel di overscan.
-
C'è qualcuno che ha montato un 50PC5* al muro con le staffe? Mi stavo accingendo a fare il lavorone, quando mi sono accorto di un "problemuccio": gli attacchi posteriori sono orizzontali, incluso quello di alimentazione, il che porta a dover tenere la TV discretamente più distante dal muro, e la staffa che avevo preso non va bene, almeno senza modifiche :mad:
Il codice della staffa originale qual è?
Secondo voi se usassi dei distanziali in questo modo
http://img238.imageshack.us/img238/2466/lgjj7.th.jpg
ridurrei di molto la stabilità del tutto?
-
Io l'ho appeso con delle semplici staffe meliconi. L'unico problema riscontrato è che le staffe terminano con i bordi "taglienti" e, considerato il peso del TV ed il fatto che si appoggiano al cartongesso ( :eek: ), ho dovuto mettere dei pezzi legno per evitare lo sfondamento e nel contempo tenere lo schermo verticale (le staffe lo facevano inclinare leggermente verso il basso).
Tra parete e TV ci sono circe 3,5 cm ed ho attualmente attivi i collegamenti scart, HDMI e component senza problemi.
Dalla foto non si capisce, ma se quel cavo grigio è l'alimentazione, sostituiscilo con quello in dotazione.
mandi
Paolo
-
Difetto 50PC55
per psychowood:
Citazione:
@miglio05: Ma dopo aver premuto "ratio", confermi anche con "OK"? Se cambi l'impostazione dall'interno del menu, il problema si presenta uguamente?
Purtroppo niente di nuovo: ho provato sia con l'OK che dal menu....ma il difetto permane!!!
Grazie mille saluti paolo
-
@Paolo UD: Intanto grazie per la risposta :)
Mi diresti il modello preciso della staffa Meliconi che hai usato?
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione sì, l'ho già sostituito con quello originale ad L che effettivamente necessita di meno profondità (lì avevo messo quello grigio che avevo già che non terminava con la shuko e mi era più comodo per fare le prove), ma il problema non si risolve molto perché non è tanto quello quanto il VGA ad essere "lungo" (qualcosa più di 6 cm, di cui 2 si incassano nella TV). Vabbè, proverò, e speriamo bene :)
Già che ci siamo: hai usato tasselli speciali per l'attacco su cartongesso?
@miglio05: Mi sembra un comportamento strano, le altre impostazioni del menu (colore, contrasto, etc etc) te le tiene?
-
Finalmente!!
Preso ieri!!! Lg 50PC55
In offerta presso l'iper, costava 1399, in più mi hanno dato un buono di 350 euro da spendere li. In pratica l'ho pagato 1050!!!:cool:
Ieri sera subito le prime prove. Prima una prova colore con un pezzo di alla ricerca di nemo, poi, ho sollazzato mio padre con l'inizio del gladiatore, poi mi sono sollazzato io con l'intro di Blade Runner e Le due Torri. Per finire, puro spettacolo di contrasto e colori con Sin City. Stupendo
Note:
Ronzio: praticamente assente. Si sente giusto un fievolissimo ronzio di funzionamento, ma solo ficcando la testa dietro al televisore! Quindi, ronzio assente.
Collegato in hdmi al pc, messa risoluzione a 1024x768, 1:1. Nessun overscanning, ho provato qualche trailer in HD a 720p, spettacolo totale!
Ho lasciato i settaggi dell'immagine su standard in quanto mi sembra che le immagini siano più bilanciate che con gli altri settaggi. Ho provato a regolare i livelli manualmente, ma non riesco ad ottenere quella brillantezza che si ha su standard.
Il mio lettore dvd Pioneer dv400 settato con uscita a 720p fa egregiamente il suo lavoro!!
Il burn-in c'è, soprattutto all'inizio, ma ad un giorno di distanza già è diminuito moltissimo e comunque sia, basta cambiare canale e va via immediatamente.
Conclusione: pienamente soddisfatto!!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PsychoWood
Intanto grazie per la risposta :)
Mi diresti il modello preciso della staffa Meliconi che hai usato?
purtroppo no, ho gettato la scatola :( Comunque è molto simile a quella che hai in foto. Alla parete resta una barra a sezione tonda dove si agganciano i binari che fissi al tv).
Citazione:
Già che ci siamo: hai usato tasselli speciali per l'attacco su cartongesso?
No. In effetti è stato un lavoro un po' nato male, comunque avevo fatto mettere delle tavole da 2 cm dietro il cartongesso, ma siccome mi avevano cannato un po' di cose ho dovuto "arrangiarmi" :D
Ma non andiamo OT ;)
mandi
Paolo
-
Per PsychoWood:
Puoi utilizzare la staff 1/80 della sarti.
Per miglio05:
Per il problema con le impostazioni ratio full, il comportamento è normale, lo fa anche con il mio, soprattutto se ci sono sottotitoli o se arriva la pubblicità.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da pongicone
Collegato in hdmi al pc, messa risoluzione a 1024x768, 1:1. Nessun overscanning, ho provato qualche trailer in HD a 720p, spettacolo totale!
Spero che intendessi 1360x768, altrimenti ti hanno dato una bella fregatura :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da delphiguru
>> p.s. .......... .
bensi quando mi collego con il PC. per game ed altro
dove anche solo la mancanza di 50 pixel potrebbero
creare un grosso problema.
Una volta per tutte........
collegando il 50PC55 ad un PC ( o se volete ad un HTPC ) , sia attraverso la VGA che la HDMI , e settando in uscita 1360x768 , non si verifica alcun overscan ed il pannello viene mappato perfettamente 1:1, lasciando solo 3 pixels "neri" a destra e 3 a sinistra. L'overscan, entrando in HDMI , si verifica solo con le sorgenti ( players DVD, BD , HD DVD , decoders SAT , ecc. ) che escono con le classiche risoluzioni HDTV, o anche con il PC , se in quest'ultimo viene selezionato un formato d'uscita proprio dell'HDTV ( opzione consentita da tutte le moderne schede grafiche ).
-
@videolab
Citazione:
Per il problema con le impostazioni ratio full, il comportamento è normale, lo fa anche con il mio, soprattutto se ci sono sottotitoli o se arriva la pubblicità.
.
Si, confermo che lo fa (ma purtroppo in continuazione) soprattutto quando ci sono sottotitoli (che quindi spariscono!!!!) e bande nere.
Il fatto è che lo fa anche in "spettacolo" e "zoom2".....
Però dà noia vedere in continuazione facce che si allungano e si accorciano....!
Non credi sia una questione di scheda difettosa????
Ma il problema si presenta anche agli altri utenti?????
Mi raccomando, fatemi sapere !
saluti paolo
-
A me si verifica solo in full e spettacolo, per le altre impostazioni nessun problema.
Saluti