[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

destino ha detto:
...
dal 12 febbraio partono gli aggiornamenti per alcuni decoder
...

Questa è una buona notizia.

Se è vero che il 12 cominciano potremmo anche concedere qualche giorno in più a LG tipo fino al 19. Ad ogni modo direi di valutarlo nei prossimi giorni, magari arrivano notizie fresche e "sicure" da fonti informate su altri forum...

Problema

Premesso che aderisco anch'io, ho un problema: l'ho comprata al lavoro e non ho "pezze d'appoggio", posso solo fornire il numero di matricola.

Non ho capito bene come fare a inviare il tutto a LG, e quando: dopo l'eventuale aggiornamento del 12? :confused:

Devo copiare il tutto?
fblasot illuminami!!! :D

Ottima idea

htp ha detto:
...Mi permetto di suggerire di aggiungere, ognuno di noi, il numero di matricola della propria D-Station con l'indicazione del luogo (città e negozio) e della data di acquisto, così che non sembri un semplice ciclostile che possa far dubitare ad LG della reale consistenza del problema...suggerirei di inviare la stessa mail, per conoscenza, alla redazione di AF Digitale, facendone esplicita menzione.

Concordo in pieno, ma io non starei ad aspettare chissà cosa, di tempo Lg ne ha avuto fin troppo, IMHO: diciamo che il 15 va più che bene, così facciamo passare una serena festa di San Valentino anche ai koreani...

fblasot, ci pensi te a predisporre il documento con le modifiche suggerite? E' vero che non deve sembrare un ciclostile, ma mi pare opportuno far sapere che siamo coesi ed organizzati.

Per tutti:
se cliccate nel link della firma ci sono le istruzioni, il testo, etc. etc. e man mano che suggerite qualcosa io modifico il testo in realtime...
fatevi un giro così di prova senza inviare niente e se qualcosa è strano chiedete.

Mettere anche matricola e dove è stata acquistata è un suggerimento, non è che dobbiamo mandargli anche la fotocopia dello scontrino...è giusto per far vedere che non è una semplice mail list ma che se vogliono controllare siamo seri !

Ultima modifica:
messaggero57 ha detto:
Premesso che aderisco anch'io, ho un problema: l'ho comprata al lavoro e non ho "pezze d'appoggio", posso solo fornire il numero di matricola.

Non ho capito bene come fare a inviare il tutto a LG, e quando: dopo l'eventuale aggiornamento del 12? :confused:

Devo copiare il tutto?
fblasot illuminami!!! :D

Per adesso rimane il 15.
Se poi dal 12 c'è l'aggiornamento per la nostra DS direi che un primo passo LG l'ha fatto, quindi l'azione più corretta credo sia sospendere e valutare il nuovo firmware.

Se invece nei primi giorni non succede niente bisognerebbe capire (magari con l'aiuto di chi sappiamo...) se il problema è imputabile a LG che non ha preparato gli aggiornamenti E ALLORA ALTRO CHE MAIL CI VORREBBE !!!
Oppure è semplicemente un ritardo nel'inviarli OTA in quanto TUTTI i DTT sono da aggiornare e quindi a turno, prima la A, poi la B, C ... fino a LG, poi M, etc. etc.
E' in quest'ultima situazione che avevo detto se sarà il caso di "concedere" qualche altro giorno prima del DS-MailDay...

Aggiunta: come supponevo notizie dall'alto dicono che gli aggiornamenti saranno per modelli etc. etc. quindi di non aspettarsi che il lunedi 12 alle 2.00 TUTTI si aggiornino ma lasciare tempo, anche due settimane almeno !
Se vanno in ordine alfabetico direi che a noi potrebbe toccare il lunedì dopo, ovvero 19.

HTP ha fatto una domanda specifica a chi sappiamo (sembra l'innominabile, eppure è tanto gentile e paziente...), speriamo sia una bella risposta !

Ultima modifica:
fblasot ha detto:
Per tutti:
se cliccate nel link della firma ci sono le istruzioni, il testo, etc. etc. e man mano che suggerite qualcosa io modifico il testo in realtime...
fatevi un giro così di prova senza inviare niente e se qualcosa è strano chiedete.

Vorrei dire a chi scrive ad LG per solidarietà nei nostri confronti, senza essere in possesso della D-Station di non fare riferimento ad AF Digitale ne tanto meno inviare a loro la stessa mail per conoscenza.

Mettere anche matricola e dove è stata acquistata è un suggerimento, non è che dobbiamo mandargli anche la fotocopia dello scontrino...è giusto per far vedere che non è una semplice mail list ma che se vogliono controllare siamo seri !

Era proprio questo il mio intento quando l'ho proposto.

htp ha detto:
Vorrei dire a chi scrive ad LG per solidarietà nei nostri confronti, senza essere in possesso della D-Station di non fare riferimento ad AF Digitale ne tanto meno inviare a loro la stessa mail per conoscenza.
...

Ho indicato appunto di modificare il testo da mandare a LG opportunamente per non scriverne uno apposito, non si capiva ?
Magari lo rendo più chiaro, in italiano ho sempre avuto 6-- !!!

fblasot ha detto:
Ho indicato appunto di modificare il testo da mandare a LG opportunamente per non scriverne uno apposito, non si capiva ?
Magari lo rendo più chiaro, in italiano ho sempre avuto 6-- !!!

No no è chiarissimo, soltanto per ribadirlo anche qui che è maggiormente visibile.;)

Ma dire un SI od un NO non è difficile...

non so,
se Clooney dice NO MART...NY NO PARTY, significa che se non hai quella bevanda non si fa il party e non ti diverty (figo pure la rima...)

quindi

NO LG NO PARTY
per me significa che se non hai LG non c'è il party/divertimento quindi gli aggiornamenti sono solo per LG.

La mia è autoconvinzione...

Lui ha un rapporto molto stretto con Telesystem quindi penso non si possa sbilanciare più di tanto con altre marche anche perchè gli hanno creato qualche problema quando ha messo sul sito la versione intermedia del soft dei Telesystem che, in un certo senso doveva restare riservata ai decoder costruiti dopo questa estate.

Io interpreto la sua affermazione (?) al contrario di te.

Penso che i primi ad aggiornarsi saranno i Telesystem che, obiettivamente, con l'ultima release soft sono diventati delle ciofeche. Poi sarà la volta degli ABT i-Can e via via tutti gli altri.

Detto questo, sarei anche d'accordo ad aspettare tutta la prossima settimana e vedere che succede, dopodichè potremmo dare fiato alle trombe.

Edit: dopo l'ultima affermazione sospendo il giudizio.

Ultima modifica:
Metti in maggiore evidenza che dobbiamo attendere il nostro turno. ;)

@ fblasot

Hai mp.

Ultima modifica:
@ htp e fblasot

Scusatemi, ma non riesco proprio a condividere il vostro entusiasmo: dubito che questo imprescindibile aggiornamento fw possa realmente sanare tutti i problemi della DS...

Io direi che il 15 potremmo anche partire, dopotutto nella mail non dobbiamo mica scrivere che conosciamo l'Agente della CIA...;)

Quindi, in quanto io non so niente di alcun aggiornamento in vista, sarei per scrivere il 15.