Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
drastiko, te l'ho già scritto... l'aggiornamento è USB TYPE, quindi solo via usb.
Qui trovi il 1016.3 link, che non è altro che il sito ufficiale Samsung.
Si, Roby7108 ho capito che è un file USB, ma tu hai un PS51 e per quello il file di aggiornamento esiste, ed è al link che mi hai mandato tu...il mio è un PS64 e volevo solo avere conferma che attualmente per il PS64D8000FQ l'ultimo firmware disponibile sia il 1013.
Sul sito Samsung, nella schermata del 64 non ci sono firmware da aggiornare e facendo quella online non trova niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Ho provato Dead Space 2, Uncharted 1 e 2, Ratchet &...,
Wipe Out e varie demo sul store e non ho mai avuto questi sdoppiamenti!
Magari sul 64, non c'è questo problema...
Ho appena letto della questione anche su un forum straniero, a questo punto direi che è un difetto da segnalare (magari anche da mettere in prima pagina). Poi se mi assicuri che sul 64 il segnale a 60hz di un gioco a 30fps (PS3 o X360 che sia) non produce per niente questi sdoppiamenti ti credo, fatto sta che sul 51 fino a prova contraria c'è questo difetto, tutto qui ;)
La causa sembra dovuta all'eliminazione del filtro Motion Plus presente nei modelli 2010, che evidentemente peggiorava parzialmente l'immagine ma almeno permetteva di mascherare questo problema.
Per il momento ci farò il callo dai, mi consolo pensando che tra un paio d'anni con le nuove console si avranno tutti giochi a 60 fps costanti (oltre che i 1080p) che di fatto non presentano questi sdoppiamenti o per lo meno li riducono drasticamente :)
-
@Salamandre
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Si, ti assicuro che migliorerà.
Magari hai la luminosità troppo alta...
Seguit il tuo consiglio resettat tutto e impostato solo le regolazini base con Regolo: molto meglio! ora come hai detto aspetto un po' che si assesti e migliori ancora.
Ho sol impstato Spazio clore su automatico anzichè nativo... mi sembra più naturale..
Un'ultimo consiglio cortesemente: ho ancora il fw 1008 ed on line non me da altri dispnibili, però ho visto che su il siti c'è la versine 1016 per USB. Mi consigli di aggiornare?
Ciao egrazie ancora
Marco
-
salve a tutti, anche se ho letto tutto il 3d dall'inizio, e poichè soltanto ADESSO sono possessore di un 51D8000, non ricordo che requisiti debbano avere chiavette usb o HDD per poter vedere i film tramite la porta usb del TV .
Mi rinfreschereste la memoria? Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbrock
scusatemi ma essendo nuovo del mondo plasma ancora devo capire delle cose... visto che ho un 51d6900 volevo capire come e se fosse possibile attivare i 600hz
Non devi attivare nulla, i 600Hz nel tuo plasma sono sempre attivi ;)
il concetto di lavor degli Hz è diverso nei plasma rispetto ai LCD/LED, e qui mi fermo e lascio la parola agli esperti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
... mi piacerebbe sapere se questo difetto è presente anche nei LED 8000...
Con i giochi non ti so dire, ma per quanto riguarda video e film il D8000 led con motionplus impostato su clear era assolutamente fluido ed io non mi sono mai posto problemi relativi al frame rate del materiale che visionavo. Il plasma purtroppo - da questo punto di vista - l'ho trovato più schizzinoso.
-
Citazione:
La causa sembra dovuta all'eliminazione del filtro Motion Plus presente nei modelli 2010, che evidentemente peggiorava parzialmente l'immagine ma almeno permetteva di mascherare questo problema.
Si, ma per me è impensabile giocare con un algoritmo di interpolazione del movimento inserito. Di solito la gente compra i plasma per avere un input lag basso ma se inserisci il filtro, l'input lag viene considerevolmente aumentato (c'è solo il toshiba ZL1 con la sua potenza di calcolo fenomenale che si salva sotto questo aspetto).
Citazione:
Per il momento ci farò il callo dai, mi consolo pensando che tra un paio d'anni con le nuove console si avranno tutti giochi a 60 fps costanti (oltre che i 1080p) che di fatto non presentano questi sdoppiamenti o per lo meno li riducono drasticamente :)
Perché aspettare, le nuove console esistono già e si chiamano HTPC.
Secondo me, avere una xbox 360 o una ps3 per dei schermi full hd è come avere un motore di Fiat 500 in una Ferrari :D .
- 90% dei giochi vengono adattati su pc (tranne le grosse licenze di sony)
- costa meno giocare su pc (ogni 3 mesi ci sono delle offerte su steam e paghi 10/15 euro i giochi recenti con i DLC)
- tutti i giochi sono in full hd con tanti effetti/filtri che le console non possono proporre senza esplodere!
- 3D vision di nvidia che è a anni luci della 3d della play
- il pc fa tutto (bluray, mkv, internet, sat etc....)
-
Citazione:
Originariamente scritto da aggiò
....il D8000 led con motionplus impostato su clear era assolutamente fluido ed io non mi sono mai posto problemi relativi al frame rate del materiale che visionavo. Il plasma ... l'ho trovato più schizzinoso.
Ehhhmmm.... mi sa che come si dice in fisica dovresti "cambiare il sistema di riferimento" :)
Quello che vedi senza motionplus e' la realta', il riferimento.
Il resto (motionplus&Co.) e' rielaborazione elettronica. Puo' piacere o meno, certo, ma non e' il plasma a essere schizzinoso, e' il resto ad essere di bocca buona ;)
-
Ciao ragazzi!
Mamma mia spero di non aver alzato mo un polverone... :/
Quoto pero l'idea di mette in prima pagina questa cosa!!!
Comunque, contento di non avere il tv difettato dall'altra non tanto....!!!
Pero questa è DA dire!!!
Ieri ho acquistato un paio di occhiali 3D che dire.... Con explorer 3D è stato Straordinario!!! Con i game nativi 3D eccezionale, PROVATO anche questo cavolo di uncharted in conversione 3D, e i sdoppiamenti spariscono... Ma come puo essere?!
Ho provato CoD Killzone3 Crysis2... In 3D non si perde neanche di dettaglio...
Il firm 1016 sapete cosa migliorava?!!
-
Guarda, io non gioco mai (o quasi) ma mio figlio si, tutti i giorni con la PS3. Mai notato uno sdoppiamento. E ti assicuro che è MOLTO esigente e pignolo!! Hai notato se il 3D lo hai visto in modalità STANDARD? Te lo chiedo perchè quasi sempre col 3D si attiva da sola quella modalità (e la luminosità cella va a 20).
-
Si è vero so bene - avendolo letto qui sui forum :D - che attivando certe funzionalità il software la fà da padrone e tende a snaturare la cadenza reale, però per alcuni (e qui conta molto la sensibilità individuale) potrebbe risultare più sgradevole una certa scattosità o uno sdoppiamento dei contorni piuttosto che un movimento innaturale. Quindi perchè non prevedere questa ulteriore possibilità fra le impostazioni?
Del resto il menù è pieno di altri filtri elettronici escludibili (tono nero, incarnato, contrasto dinamico, migliora bordi, ecc. ) che possono rendere più piacevole un'immagine per alcuni ma senza dubbio la allontanano da quella originaria.
Ma tant'è...
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
...mi sa che come si dice in fisica ...
:mad: :mad: :mad:
Alla fine al liceo ero intenzionato a studiare fisica all'università... Poi ho desistito :D :D
... e forse ho fatto bene;)
-
Mi sa di si xD
No.. No Marcovix :)Prima l'ho provati con i settings in movie, poi con game mode settata...
Bellissimo tutto in entrambi
Per i sdoppiamenti, si, diciamo che forse i miei occhi stavano diventando troppo pignoli, ieri con i miei amici non ho detto niente sul fenonomeno sdoppiamenti... Ehehe, gli ho sparato davanti uncharted ed è stata la sagra dell'elogio! Sono ragazzi come me pignoli ed esperti di videogiochi..
(ero sicuro che se ne accorgessero, ma niente, comunque quando glielo detto abbiamo visto che comunque era minima come cosa)
E infatti usci il discorso di abap, l'immagine detta vorgalmente da noi ci risultava grezza, cioè quindi nessun camuffamento per l'immagine, ma tanto dettagliata quanto bella e carica di colori e profondità..
Quindi il tv in questione lo amo sempre di più... anche per il fatto che il nostro Samsung ha anche il flash player e che grazie a questa cosa... Vabbe non vado oltre se no rischio il Ban...
Eccezionale anche con i dvd... Visto Tarzan in Dvd rimasterizzato dalla Disney.. Ottimo in tutto!!!
Stupendo anche se ci fosse come dice Aggio l'impostazione disattivabile come quella della serie C..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
Quoto pero l'idea di mette in prima pagina questa cosa!!!
Sono d'accordo per metterlo in prima pagina ma mi dovete dare i link dei forum esteri dove se ne parla. Non voglio mettere la vostra parola in dubbio ma siete in pochi a lamentare il problema e magari è un difetto di qualche televisore...
-
Mi permetto di postare io il link del forum estero:
http://www.geekzone.co.nz/forums.asp...&topicid=85893
Vengono postati anche i video di riferimento fatti dagli utenti, che per comodità linko direttamente:
http://www.youtube.com/watch?v=8-AQfuXrfKE
http://www.youtube.com/watch?v=i6T3Wx5l7zU
Foto in seconda pagina..
@marcocivox: ok, però perfavore potresti assicurartene tu stesso quando hai tempo? (non per mettere in dubbio l'opinione di tuo figlio, ma visto che adesso abbiamo postato anche gli esempi possiamo capirci meglio)
Ricordo che la prova più veloce e sicura consiste nel prendere un gioco in terza persona e ruotare più o meno lentamente la telecamera: gli oggetti in secondo piano o comunque sullo sfondo dovrebbero presentare lo sdoppiamento sopra citato, quasi fosse in 3D senza occhiali (chiaramente solo in fase di movimento della telecamera, non del personaggio). Se così non fosse secondo me è più probabile che ci sia qualche setting da modificare/attivare, in caso sarebbero da confrontare, postandoli, i nostri settaggi relativi al gioco che abbiamo sulla ps3 (o x360) e soprattutto sulla TV.
-
Non ho quello che hai postato su youtube, ma appena ho tempo verificherò qualche gioco, anche se resto dubbioso... Non mi pare sino ad ora di essere l'unico a non essersi lamentato.