• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-NR 609] 7.2 Channel Network A/V Receiver

Dimenticavo di spiegarvi un accorgimento da mettere in atto sempre che aiuta a preservare le uscite hdmi.
Ogni qual volta si connette un qualcosa di nuovo, TV, videocamera ecc... vanno tolte le alimentazioni da tutti i dispositivi connessi in precedenza, attesi 2 minuti e successivamente va acceso prima il sinto ampli e poi rialimentati gli altri dispositivi.
E' una bella seccatura ma le HDMi da quanto mi hanno detto in assistenza son prive di messa a terra.
Io ho risolto collegando la videocamera all' OPPO :-)

Oggi ho acceso il mio TX-NR609 e nessun suono dalle casse...il segnale video funziona ma tutto tace.
Ho provato a cercare di capire se il mio seriale rientrasse in uno degli esemplari incriminati ma la pagina non è più raggiungibile...
Cosa mi conviene fare?

Ma ti riferisci al problema delle prese hdmi ? se dici quello prova a bypassarlo collegandolo in stereo o coassiale per vedere se riproduce qualcosa.

Se quando lo accendi fa il primo tac ma non il secondo allora hai il mio stesso problema. Non perdere tempo con la lista, onkyo ha ammesso il difetto produttivo e ha allargato la garanzia fino a fine 2018. Cerca il centro più vicino a te in 30 secondi ti fanno la diagnostica gratis.

Ciao a tutti,

Ieri dopo 3 anni ho riacceso il mio Onkyo 609, per problemi personali è rimasto spento con alimentazione staccata dalla presa.
Purtroppo mi ritrovo con lo stesso problema dell'utente Mattekama, non esce alcun suono dalle casse.
Stasera controllo il seriale, qualora rientrasse nella casistica secondo voi a distanza di 6 anni dall'..........[CUT]

Credo che 6 anni siano troppi. Però potresti provare a contattare il centro assistenza di Milano e chiedere se rientra o meno nella garanzia.

Contattato AB Service di Milano: domani porto l'amplificatore così da testare se il problema rientra nel lotto soggetto al richiamo da parte di Onkyo.
Per ora servizio efficiente e disponibilissimo.

Esattamente, il mio rientrava nella garanzia anche se nel sito Onkyo non risultava tra quelli con difetto alla scheda madre.

Ciao ragazzi buongiorno a tutti,

Cambiando i frontali ed i relativi cavi, mi sono accorto stando davanti al centrale che si sente un fruscio fisso...pensavo fossero i cavi collegati male, quindi ho riprovato a collegarli e nulla continua a farlo, ho collegato un frontale sulla morsettiera dell'ampli all'entrata del centrale e lo faceva anche con quello....quindi deduco sia qualcosa sul canale centrale del sinto. Naturalmente quando metto su direct se il segnale è stereo non lo fa....Praticamente lo fa solo con i segnali Multichannel...Ho scollegato anche tutti i device collegati alle varie entrate HDMI, ma lo fa ugualmente....che dite è partito qualcosa sull'ampli? EDIT lo fa anche sul surround sinistro.....

Stesso sintomo, alla fine è partita la scheda madre. Portato a farlo riparare in garanzia perché ho saputo che è un difetto di questa serie di ampli.

Rieccomi da queste parti per un problema.
Ho appena comprato il Panasonic EZ950 (...spettacolo) e non riesco ad utilizzare l’arc in nessun modo, a me interessa specialmente Netflix e PrimeVideo.
Il cavo hdmi (originale di un xbox One) é collegato all’hdmi 2 del tv (contrassegnato con Arc) e nel sinto ho selezionato le seguenti voci: HDMI Control [RIHD) su ON e Audio Return Channel su ON.
Provato a togliere e mettere corrente più volte ma nulla.
È corretto selezionare TV/CD come input?

Ultima modifica: