Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio68
ho creato per prima cosa sul mio pc con windows xp, un server multimediale, con Ps3 multimedia.Per farla breve riesco a vedere tutti i file multimediali compresi gli mkv.
Ciao Antonio. Come si evince anche dai miei precedenti post, sono molto interessato alla questione degli mkv, unico elemento che mi manca per convincermi al fatidico acquisto dell'NX710.
Potresti per favore spiegare estensivamente il tipo di mkv visualizzati (dts, aac, ac3, frazionati, interi, etc) e se lo hai fatto in streaming diretto dal pc o attivando qualche genere di transcodifica in tempo reale per far riconoscere i video dalla tv?
Ti ringrazio.
-
-
-
Ok, Grazie Village62!
Ragazzi, anche se so che il 55NX810 non è uguale al HX900....nessuno ha provato i settaggi di Gianni (con strumentazione) per l'HD/Blu Ray?
I suoi settaggi sono:
SCENA CINEMA
retro 2
luminosità 50
Contrasto 82
Colore 50
Nitidezza 0-55 (per noi 0-40 se non sbaglio)
Gamma -1
R gain -8
G gain -3
B gain 0
R bias + 2
G bias 0
B bias + 2
Local Basso (da provare secondo me anche come risulta con STANDARD)
Motion Nitido
Modo film Auto 2
Ora sono fuori e non posso provarli....qualcuno li ha provati o può provarli per vedere se anche l'NX810 rende al meglio con questi setting?
Ciao e grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da D-Strange
Senza dubbio di acquistarlo o di non acquistarlo? =D..
Di acquistare ;)
Citazione:
So anche Lorenzo, il probabilmente l'HX800 è migliore rispetto all'NX710 (sbaglio?!) però esteticamente proprio non mi piace...
Il 710 è migliore su nero, contrasto, colore e definizione percepita...ma perde qualcosa in 3d per un leggero crosstalk dovuto al motionflow 100Hz contro il 200Hz dell'800...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ostrica
...
Ragazzi, anche se so che il 55NX810 non è uguale al HX900....nessuno ha provato i settaggi di Gianni (con strumentazione) per l'HD/Blu Ray?
I suoi settaggi sono:
Ci sono variazioni specie sul punto di bianco che sono specifiche per il pannello di Gianni...non ha senso usarli su altre tv, potrebbero addirittura peggiorare la resa...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Di acquistare ;)
Il 710 è migliore su nero, contrasto, colore e definizione percepita...ma perde qualcosa in 3d per un leggero crosstalk dovuto al motionflow 100Hz contro il 200Hz dell'800...
Lorenzo.
Con il 3D in funzione, i 100hz sono sempre attivi Lorenzo? In ogni caso, direi che sono convinto...
-
@ darkvoice
ciao, purtroppo ora non posso esserti molto di aiuto sul tipo di mkv visionato in quanto sono a lavoro, ti posso solo dire che i files li vedo in streaming da pc attraverso la PS3. credo che direttamente in streaming dalla tv non si vedano e stesso discorso vale da periferica usb.
utilizzo sul pc il programma ps3 media server settando vlc come strumento di codifica video... spero di esserti stato di aiuto...per le altre informazioni nei prossimi giorni
ciao
Antonio
-
Citazione:
Con il 3D in funzione, i 100hz sono sempre attivi Lorenzo? In ogni caso, direi che sono convinto...
In 3d l'nx710 utilizza il backlight scanning che opera una compensazione del moto senza alterazione di fluidità e minimizza per quanto possibile il crosstalk...
I "100Hz" sono un termine generico per identificare una compensazione del movimento che può avvenire in diversi modi e con diversi risultati...se ti interessa dai un'occhiata al 3d che ho in firma dove sono spiegati i vari metodi di intervento...
Lorenzo.
-
mi sento un idiota... :(
ma come si può espellere la chiavetta USB?
mi sono perso nei menù....
-
Entro domenica al 99 % mi accaparro un NX710,ormai ho deciso...ho trovato l'acquirente per il mio "vecchio" :D Sony W4000,quindi mi sa che vado a prenderlo,anche con lo sconto (200 €) che ho già contrattato settimana scorsa :p Volevo l'HX900 ma 40 pollici non esiste...Fine 1/2 OT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Lorenzo.
Quindi l'NX810 dovrebbe eguagliare l'HX800 per la qualità nel 3D avendo i 200hz?
Grazie.
-
-
ragazzi ho visto i setting postati a pag 34 di questa discussione e quelli dell'hx 900 in prima pagina...
non trovo dei settaggi specifici per modalità game....chi mi può aiutare???
inoltre trovo gli stessi settaggi sia per film hd/bluray che sd...non mi sembra molto corretto...
-
Buongiorno ragazzi entro a far parte di questa discussione nella speranza di trovare le motivazioni giuste per acquistare uno di questi tv sony.Allora fino alla settimana scorsa ero deciso di acquistare il 55 pollici della lg la serie lx9800 che mi piaceva e mi piace tutt'ora solo che leggendo nell'altra discussione i proprietari di questo tv si lamentano per l' input lag elevato cosa inaccettabile per me in quanto videogiocatore(non incallito..)!Ora ho dirottato le mie attenzioni sul 55 nx810 tra l'altro bellissimo anche questo però forse e dico forse un gradino inferiore all'lg.Pareri e consigli da darmi?Grazie.