• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

ciao ragazzi , ho appena montato questo tv nella mia casa in toscana . appena acceso il tv si stampa sempre . ora ho saricato i settigs di laba volevo sapere se posso utilizzarli anche nel rodaggio ?
per il rodaggio , quali sono i consigli per non rovinare il pannello ? grazie

filmarolo ha detto:
Caspita per ora son sempre stato fortunato, zero pixel dead anche su questo tv.
Giocarci é un piacere e di un certo impatto.
Personalmente non posso che consigliarlo,coi film é una bomba,col dtt va strabenissimo (purtroppo ho dovuto restituire un pana 50vt20 per difetti troppo evidenti secondo me...) e con le console va altrettanto benissimo!
Certo che non é normale giocarci 5-6-7 giorni di seguito. ..Per fortuna non ho questa esigenza ;)

...scusate per il fuori OT, che console l'hai abbinato (xbox o ps3)???:confused:

antonio10 ha detto:
ciao ragazzi , ho appena montato questo tv nella mia casa in toscana . appena acceso il tv si stampa sempre . ora ho saricato i settigs di laba volevo sapere se posso utilizzarli anche nel rodaggio ?
per il rodaggio , quali sono i consigli per non rovinare il pannello ? grazie

..toscono pure io;)
cmq io uso i settaggi di laba per i film mkv privi di loghi e bande nere altrimenti metto standar:
luce cella 4
contrasto 80
luminosità 36
nitidezza 45
colore 30
50/50
Saluti

PS3 e PS50

simonebruno ha detto:
.... lasciar perdere la PS3 con questo pannello:confused: ......

Affatto è un'accoppiata vincente, poi dipende come tutte le cose che si usano, come le si usano, anzi attraverso l'opzione Anynet riesco a pilotare tutte le funzioni della play senza usare il pad.

era nelle mie intenzioni ...

filmarolo ha detto:
....ho dovuto restituire un pana 50vt20 ....
Prendere questo plasma, prima del ps50c530, poi ad una visione attenta ho desistito, ed ho ripiegato sul Sammy (in offerta sottocosto 599 ed una ottimo recensione in generale da chi l'ha testato) in attesa di un PANKURO, che stando hai programmi di casa Panasonic non dovrebbe tardare per il prossimo anno (giugno 2011), vedremo .. per il momento ho risparmiato quasi 2000 euro e mi potrei permettere anche un vpr tipo JVC 350HD, ma voglio vedere cosa tira fuori la Panasonic poi decido.

Per l'utilizzo della PS3 con ill telecomando del Samsung, devi abilitare l'opzione Anynet e accertarti che sia abilitata nella play l'opzione "HDMI Controll" devi mettere su ON, poi in automatico dovrebbe funzinare gia dall'accensione della play che accende anche il Sammy, nel caso non succede allora vai nelle opzioni Anynet ed avvia la sincornizzazione ;)

in ogni caso AUGURI DI BUON NATALE a tutto il FORUM!!!!!!

Non avevo dubbi

PITCHH ha detto:
laba non ce l'ho con te....

in ogni caso fammi sapere quelli dell'assistenza cosa hanno fatto per eliminare il ronzio, probabilmente il tuo è sensibilmente molto superiore al normale, poi non ultimo all'inizio appena acquistato il mio si sentiva di più poi col tempo (circa 2 mesi si è attenuato), ma comunque mi ricordo che tempo fa anche i pana ronzavano e quelli avevano anche le ventole :D ( mi riferisco alla serie PZ), discorso pixel zero, è che le celle dei plasma sono più resistenti rispetto ai cristalli liquidi pertanto, i plasma sono meno soggetti a questo problema per cui non ne sentono la necessita di stipulare assicurazioni che a loro comunque gli costa, poi che vuoi che ti dica sei proprio sfigato se te ne sostituisco 4 e sono tutti uguali (sembra proprio che i difetti li riproducono alla perfezione in catena di montaggio :D), scherzi a parte spero che ti vada tutto per il meglio.

in bocca al lupo e facci sapere e ... .BUON NATALE!!!

Usa i miei e ..

antonio10 ha detto:
.....quali sono i consigli per non rovinare il pannello ?

stai attento a non lascire la tv accesa con una schermata statica tipo menu di un dvd/bluray o menu di un mediacenter etc etc ed ogni tanto fai partire lo scorrimento, puoi impostare lo spegnimento a 30 minuti ed avviare lo scorrimento e vai a nanna, dopo 30 minuti di lavaggio si spegne da solo e dopo ti ritrovi con un pannello pulito da ogni macchia ;) , ciao e BUON NATALE!!!!

Laba a questo punto sono convinto che tu abbia la ps3 SLIM, nella FAT invece non é presente la funzione di cui parli.....io ho la fat 60gb....pazienza....
Anche io spero bene per un fantomatico vt30. .... intanto ho un vpr sony hw10 con schermo da 104"...... come audio sono messo maluccio,ma mi basta e anzi mi devo limitare....,ma come video tra tv e vpr direi che sono messo benino:D

ps: dovesse saltare fuori un kuro usato un bel pensierino ce lo faccio!

come fai

laba ha detto:
Affatto è un'accoppiata vincente, poi dipende come tutte le cose che si usano, come le si usano, anzi attraverso l'opzione Anynet riesco a pilotare tutte le funzioni della play senza usare il pad.

Ciao laba, come fai a pilotare le funzioni della play da anynet? Io non ci riesco....... non avendo nessuna sorgente samsung mi dice che non ci sono dispositivi collegati. Help me!!!

ops scusatemi

Scusatemi in riferimento alla sincronizzazione play tv avevo saltato una pagina. Adesso ci provo laba..... sei un mito!!!!;)

Auguri di buone feste anche da parte mia

2 quesiti

Vorrei proporvi due questioni che esulano dalla discussione sul nostro samsung.

Prima questione per i possessori della play 3 c'e un modo per riversare contenuti sul hdd della play da un hdd esterno tipo chiavetta usb?

Assieme al plasma ho preso un tv 22'' lcd hd ready sempre sammy, qualcuno è a conoscenza dei settaggi di visualizzazione per il digitale terrestre o di forum che parlano di questo tipo di tv? La tv in questione è Samsung le22c350.

Grazie in anticipo
Ciao

Ciao a tutti e buon Natale...Laba, i settaggi sono fantastici! Quelli per ps3, si adattano bene anche su xbox 360?

Ultima modifica:
ma anche a voi i bluray su ps3 nelle scene in movimento vanno a microscatti? ho provato sia a 24hz che 60hz ma nn vanno lisce le immagini:mad:

Preso anche io alla vigilia.......stressato di prove per due giorni......... diciamo che per 600 euro è un ottimo televisore.......cmq il processore interno non è proprio il top.........sulle partite di calcio(sky hd),nei panning laterali non ci stà dietro,sfuoca molto,pensare che l'ho preso proprio per il calcio :-p..... merighi alla mano confermati problemi sull' interlacciato

Per me l'unico vero difetto di questo TV è nel nero, per il rest un ottimo acquisto, ma il nero è proprio inesistente...
PS, un vecchio mivar tubo catodico da supermercato ha un nero migliore...

mediamaster75 ha detto:
ma il nero è proprio inesistente...
PS, un vecchio mivar tubo catodico da supermercato ha un nero migliore...
Il nero dipende parecchio dal materiale visionato: sul dtt in genere è uno schifo, ma ho visto video in hd con un nero strepitoso ;)

Comunque io sto bel nero profondo dei tv crt, di cui tanti parlano, non l'ho mai notato....e si che di crt ne ho visti parecchi, anche di fascia alta. Boh.
Spesso mi viene quasi voglia di fare un confronto diretto....poi penso a tirare fuori quei 40kg dallo scatolone e subito cambio idea :D
E qui lo dico e qui lo nego, i Mivar che ho visto mi han sempre fatto pena. Cosa ci trovino in tanti in quei televisori proprio non l'ho mai capito.