Visualizzazione Stampabile
-
Oggi è una bellissima giornata!
C'è il sole, il mare è calmo, ma, soprattutto, mi è arrivato il mio nuovo SUNFIRE HRS 10!
Incredibile, la confezione sembra una Matriosca: Uno scatolone anonimo; lo apri e, dentro, c'è un altro scatolone con i disegni del sub, la marca ed il modello; lo apri e, "sospeso" tramite l'applicazione di spessori agli angoli, c'è un terzo scatolone; lo apri e c'è una sacca in tessuto morbido come velluto; la apri e, finalmente, dentro c'è un meraviglioso monolite nero lucido che si chiama "HRS 10"!
Stasera lo collego e lo provo!
-
CAVO SUB hrs12
Salve, sapete consigliarmi un ottimo cavo per il mio sub Sunfire HRS12 ?
Ero indirizzato verso un G&BL ma ce ne sono vari modelli con costi e qualità diverse.
Ho un Sinto Ampli LX82 Pioneer e mi serve un cavo da 8 metri
Grazie
-
ronny06, sei Off-Topic. Nelle discussioni ufficiali si parla solo del prodotto in oggetto.
-
Ricky tienici aggiornati ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da ricky971
Oggi è una bellissima giornata!
C'è il sole, il mare è calmo, ma, soprattutto, mi è arrivato il mio nuovo SUNFIRE HRS 10!
Incredibile, la confezione sembra una Matriosca: Uno scatolone anonimo; lo apri e, dentro, c'è un altro scatolone con i disegni del sub, la marca ed il modello; lo apri e, "sospeso" tramite l'applicazione di spessori agli angoli, c'è un terzo scatolone; lo apri e c'è una sacca in tessuto morbido come velluto; la apri e, finalmente, dentro c'è un meraviglioso monolite nero lucido che si chiama "HRS 10"!
Stasera lo collego e lo provo!
La mia medesima, fantastica sensazione all' apertura del meraviglioso HRS12.
Adesso provalo ... rimarrai folgorato ... Il basso è profondo, morbido, pulito e quanto mai realistico. Le vibrazioni sono simili ad un amplesso e l 'estetica è quasi museale ... ma attento alla posizione; da un luogo all' altro il rendimento cambia notevolmente.
-
finalmente sono riuscito a completare il mio impianto e sto provando ad amalgamare il Sunfire HRS10 ai diffusori B&W che vedete in firma.
Dopo qualche ora di funzionamento comincia a venir fuori alla grande la bestiola.
L'ho settato,per ora, con volume a poco più della metà, crossover in bypass (faccio gestire tutto all'onkyone) e fase a 0 (è posizionato a fianco e più arretrato del frontale dx)...
Diffusori frontali e centrale in full band, surround a 70hz e LFE a 100hz..
Per ora mi sembra un pochino esuberante, insomma si fa sentire ma il basso mi sembra ben controllato. Sul sinto ho messo il livello del sub a -1 (l'audissey l'aveva settato a -6). La membrana sembra voler venir fuori dalla cassa in certi passaggi "pompati" di qualche film:eek: Mai vista un'escursione del genere in un sub!...
Se avete qualche consiglio sul settaggio ottimale (è ancora in fase di rodaggio, come i diffusori B&W) ditemi pure....;)
-
ronny06, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
-
Ciao a tutti volevo farvi una domanda ma come può un sub così piccolo a sprigionare 1.000 wat? che tipo di tecnologia c'è sotto?
per crystal in che ambiente fai suonare questo bel hrs 10?
-
tigerman
non avendo una sala dedicata ho ricavato un discreto spazio HT all'interno di un ambiente stile moderno open-space di circa 50mq. Potevo tranquillamente prendere il 12, ma avevo dei limiti "estetici" e di posizionamento , ovvero fattore W.A.F!
-
Ricordo a tutti che i 1000 watt sono di picco e servono solo a dare al cono la forza necessaria per spingere quando occorre.
Il consumo è molto più basso in termini di assorbimento.
Vorrei anche ricordare che i 1000watt non equivalgono a "disturbo" in condominio, anzi è esattamente il contrario, più il sub è di qualità e risulta essere ben controllato e preciso minore sarà il disturbo che arrecherete ai vicini.
Provate a togliere la retina frontale e vedete che escursione ha il cono...è spaventoso!
-
Grazie dell' info crystal... ;)
Ok bassi controllati, ma come senso di profondità? Insomma nelle scene d'esplosione il sub si fa sentire quando veramente serve?
-
-
E' un sub che ti lascia senza parole!
L'ho provato ieri sera ed oggi pomeriggio e non ho aggettivi abbastanza qualificanti per spiegare le positive (positivissime!) impressioni che ho avuto finora: vigore, precisione, presenza su tutte le sue frequenze, controllo delle "code" dei bassi davvero superlativo (insomma, non "sblattera" e non rimbomba in modo innaturale), totale assenza di distorsioni anche ai volumi più elevati e nei passaggi in cui pensi "...ecco, ora non ce la farà più...".
In due parole: meraviglioso (anche fuori) e perfetto!
Ed è ancora in rodaggio!
E poi, è un Dr. Jekill e Mr Hyde della musica: così come sa essere possente (ma mai invadente) nell'HT, sa "mettersi da parte" nella musica in stereo, delicato e presente solo dove e quando serve.
Non pensavo che ci sarebbe stato un miglioramento così netto (avevo già un sub Yamaha YST-SW80), è come se si fosse "tirato dietro" il resto dell'impianto ad un livello superiore.
Che dire?
Un grazie colossale a Doraimon per i preziosissimi consigli che mi hanno portato al mio HRS 10!!!
Fidatevi: con quel "cubetto" lucido non si sbaglia!;)
-
Ecco, mi è venuto in mente un esempio che forse farà un pò ridere ma che secondo me rende: l'esplosione di una bomba in un film non è più uno "SBRAANGG" slabbrato e nemmeno "BABUUUUUUUUMMMM" rimbombante e trascinato, come succedeva prima, con effetti innaturali e "dissociati" dal resto dell'immagine sonora, ma semplicemente un vigoroso ed energico "BUUM", talmente preciso, secco (quanto basta) e fedele che i vicini ignari potrebbero chiamare gli artificieri!
Ho reso un pochino l'idea?
-
Quando consiglio qualcosa lo faccio perchè ci credo e perchè ho provato sulla mia pelle il risultato.
Mi fà piacere che in seguito ai miei consigli hai preso il Sunfire ma soprattutto mi fà piacere che ne sei strasoddisfatto come la stragrande maggioranza dei possessori del monolite nero (come lo hai definito tu), d'altra parte se ne parlo bene un motivo ci sarà ;)
Buoni ascolti e ben venuto nell'ormai grande famiglia dei sunfiristi ehehehe.