noiman ha detto:
Ti spiego..prima avevo il cavo da 40 euro...dopo il tuo messaggio sono andato a comprare il cavo nuovo 1.4..ora lo testo un paio di giorni e ti faccio sapere..Però prima vorrei ringraziarti per avermi risposto...Sei stato veramente gentile e cortese...grazie
i nuovi protocolli hanno cancellato le definizioni "numeriche" 1.2 - 1.3 - 1.4
Adesso è stato adottato il seguente Nuovo sistema di classificazione
Il consorzio HDMI ha previsto 5 tipi di cavi HDMI che saranno distinti non più tramite l'indicazione numerica ma tramite specifici loghi [3]:
HDMI STANDARD
(Si fa riferimento ad un cavo STANDARD che va bene per collegare una sorgente a 1080i o 720p. Questo tipo di cavo non supporta il 1080p, quindi non va bene per collegare un Blu-ray player o una sorgente moderna a 1080p.)
HDMI STANDARD with ETHERNET
(È il cavo STANDARD compatibile con l’HDMI 1.4. La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete ad ogni apparecchio, basterà il solo HDMI. Tenendo sempre conto del fatto che è un cavo standard e non un cavo HIGH SPEED.)
HDMI STANDARD AUTOMOTIVE
(È un particolare cavo realizzato per trasportare segnali audio video all’interno delle automobili. Dovrebbe essere indirizzato esclusivamente agli installatori di impianti di Car Entertainment.)
HDMI HIGH SPEED
(Si fa riferimento ad un cavo ad alta velocità, con una banda maggiore, capace quindi di gestire anche la risoluzione Full HD e superiore, come 2560 x 1600. È il cavo da comprare nella maggior parte delle situazioni.)
HDMI HIGH SPEED with ETHERNET
(È il cavo HIGH SPEED compatibile con l’HDMI 1.4 La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete ad ogni apparecchio, basterà il solo HDMI)
(Da Wikipedia...)
Quindi controlla che sul tuo cavo ci sia scritto
highspeed
io ne ho comprati 3 da euro**cs Highspeed con ethernet a 9.90 euro cadauno e vanno benissimo col 3D... leggi in firma.
Ciao