Visualizzazione Stampabile
-
Due decoder?
Caro fblasot, sono stato proprio io, in uno dei miei primi post a chiedere di inserire, nella tua lista delle migliorie, qualcosa che ci permetta di scegliere quale tipo di sintonia visualizzare o scegliere.
Sò benissimo che il tuner integrato nell'unità non si può modificare, che ci sono zone d'Italia non coperte dai segnali DTT, ma, forse con un diverso soft, risulterebbe più semplice, la gestione dei canali. Praticamente, com'è configurato adesso, è piuttosto cervellotico, e costringe, in molti, ad usare la lista FAV per i canali digitali, quando quest'ultima verrebbe utile per altre esigenze.
Ripeto che sono solidale con chiunque abbia problemi e richieste diverse dalle mie, tipo uso registrazioni varie, pay la7, ecc!
Continuo a sperare che il nuovo aggiornamento, venga incontro, un po' ad ognuno di noi. Altrimenti, bisognerà seguire vie legali, come letto in altri post!
Saluti a tutti:mano:
-
Aggiornamento.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei dec dtt mhp, pare che sia compreso un aggiornamento della codifica Nagra (Nagra3), per inciso quella utilizzata da Mediaset Premium, e che contempli anche il PPT (Pay Per Time), ovvero pago un tanto all'ora di visione.
Questo per dire che la PPT ha un suo significato con trasmissioni del tipo "Il Grande Fardello", che parte il 18 di questo mese :D .....capisciamme'...
Sarei pronto a scommettere che gli aggio arriveranno prima di quella data.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lambu
Leggendo i post precedenti pare che qualcuno abbia già sollevato la questione, ma poi non ha ricevuto una risposta esauriente.
Qualcuno ha provato a connettere l'uscita HDMI ad un TV non HD-Ready con connettore DVI o VGA ?
Se si comporta come i sintoamplificatori il televisore non dovrebbe visualizzare nulla perchè il protocollo HDCP non è supportato da entrambi i device connessi al cavo, indipendentemente dal tipo di segnale che vi viene trasferito (tv analogica, digitale free o digitale ppv).
Questo è ciò che è dichiarato sui manuali dei sintoamplificatori (Denon, Yamaha, Onkyo, ecc ecc), come si comporta questo aggeggio ?
Sul manuale è scritto testuale a pag 13:
Con le periferiche on (...ndr immagino manchi 1 n...) HDCP, l’immagine non sarà visualizzata correttamente.
ciao e grazie
scusate se sollecito, ma vorrei sapere se qualcuno ha una risposta al mio quesito...grazie 1000 a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Tutti gli altri difetti della DStation, personalmente, per quanto noiosi, non rendono inutilizzabile l'unità, possono imporre alcune limitazioni, di fatto la uso regolarmente.
Sono abbastanza daccordo, però anche il difetto dei buchi audio vale la restituzione dei soldi spesi. Ho registrato pochi giorni fa un film di Star Trek su La7 e la registrazione è inascoltabile, un buco audio ogni 3/4 secondi! Questo non è un limite dell'apparecchio, ma un difetto vero e proprio. E non è colpa del DVB-T, prima avevo uno Humax 4100 ed era perfetto. Penso che sia proprio la Cpu che non ce la faccia a gestire il flusso di dati quando il segnale è molto forte.
Si dovrebbe vedere sui vari forum stranieri se l'analogo prodotto LGDBRH-197, il quale è uguale ma senza mhp, presenta gli stessi difetti.
Io credo che il problema della DStation sia proprio il fatto di avere un firmware modificato per il mercato italiano proprio per l'utilizzo del protocollo mhp, non presente negli altri paesi, e che quindi non sia stato testato a dovere.
-
problema con divx
ciao,
non riesco a capire una cosa:
con due film in divx ho un problema,sul pc si vedono benissimo ma quando li metto sulla d75 si vede tutto a quadrettoni,poi scatta ed e' veramente impossibile guardarli.
da cosa puo' dipendere?
devo cambiare qualcosa sulle impostazioni nella sezione divx.io ho visto che ti rimanda al sitp www.divx.com/vod ma non so cosa devo fare.
potete aiutarmi?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
Sono abbastanza daccordo, però anche il difetto dei buchi audio vale la restituzione dei soldi spesi. Ho registrato pochi giorni fa un film di Star Trek su La7 e la registrazione è inascoltabile, un buco audio ogni 3/4 secondi! Questo non è un limite dell'apparecchio, ma un difetto vero e proprio. E non è colpa del DVB-T, prima avevo uno Humax 4100 ed era perfetto. Penso che sia proprio la Cpu che non ce la faccia a gestire il flusso di dati quando il segnale è molto forte.
Si dovrebbe vedere sui vari forum stranieri se l'analogo prodotto LGDBRH-197, il quale è uguale ma senza mhp, presenta gli stessi difetti.
Io credo che il problema della DStation sia proprio il fatto di avere un firmware modificato per il mercato italiano proprio per l'utilizzo del protocollo mhp, non presente negli altri paesi, e che quindi non sia stato testato a dovere.
Quello di cui parli è quello a cui mi riferivo in un precedente messaggio.
Io ho avuto buchi audio anche nell'ascolto di CD Audio.
Il mio timore è che con questo aggiornamento software questo problema non verrà corretto.
Temo che l'aggiornamento riguardi solamente la parte DTT e il problema dei buchi audio è presente in piu' parti della DStation.
Secondo me per risolvere i problemi piu' seri (che non risiedono nella parte DTT) come quello buchi audio oppure quello del blocco "Please wait" come minimo sarà necessario portare l'apparecchio in un centro assistenza per aggiornare il firmware di tutto il sistema, tutto questo sperando che i problemi non risiedano nella errata scelta dei componenti Hardware fatta da LG, perche' se cosi' fosse dubito che ci possano essere delle soluzioni ai nostri problemi diverse dalla restituzione del denaro.
Ringrazio FBLASOT per il suo impegno e per il suo ottimismo. Io aspettero' questo aggiornamento e se, come temo, non saranno risolti i problemi gravi prendero' dei seri provvedimenti insieme ad OXO per cercare di riavere indietro i soldi da LG perche' non e' giusto che ci sia stato venduto un prodotto scadente.
-
Ciao messaggero57,
io sono fortunato, abitando a Torino, i MUX con stazioni radio sono su freq. alte e quindi le radio sono finite su canali oltre il 20; quindi dopo il riordino, ho la lista dei canali DTT secondo il classico ordine RAI, MEDIASET, LA7, MTV, etc. etc. senza necessità di usare la lista FAV.
Ciò non esclude che quanto specificato nella lista anomalie/migliorie se risolto/implementato ne migliorerebbe la funzionalità a favore di tutti.
Aspettiamo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano5
...
Questo per dire che la PPT ha un suo significato con trasmissioni del tipo "Il Grande Fardello", che parte il 18 di questo mese :D .....capisciamme'...
Sarei pronto a scommettere che gli aggio arriveranno prima di quella data.
Ciao.
Senza togliere nulla agli utenti che vorrebbero vedere il GF, dato che quest'ultimo PPT è una cosa che non esisteva quando la DStation è uscita (o almeno io non ne avevo mai sentito fino ad ora, ed anche nel manuale non ne parla), spero vivamente che LG non abbia perso il suo tempo per implementare il PPT a scapito delle anomalie ben più gravi, vedi ppv di La7, buchi audio e mancanza dolby digital su MP (l'ordine è una mia opinione...) e tutto il resto della oramai lunga lista...
Se poi riescono a prendere due piccioni con una fava saremo tutti accontentati...
-
Citazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
ciao,
non riesco a capire una cosa:
con due film in divx ho un problema,sul pc si vedono benissimo ma quando li metto sulla d75 si vede tutto a quadrettoni,poi scatta ed e' veramente impossibile guardarli.
da cosa puo' dipendere?
...
Vedi anche la risposta in privato.
Il rimando al VOD (VideoOnDeman) riguarda la possibilità di scaricare film Divx a pagamento (quindi legale).
Per quanto riguarda la riproduzione potrebbe essere che non hai rispettato le caratteristiche necessarie, guarda sul manuale a pag. 35.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
Sono abbastanza daccordo, però anche il difetto dei buchi audio vale la restituzione dei soldi spesi
...
Hai ragione, il buco audio stà cominciando a diventare fastidioso...nella lista anomalie è nelle prime posizioni, ovviamente.
Non saprei se dipende dalla cpu, il chip di decodifica MPEG2 DOMINO della LSI è abbastanza standard e chissà su quante unità diverse dalla DStation è montato; idem il chip ST5100 per il DTT.
Sono più propenso a credere al problema sw, come dici tu magari legato alla gestione MHP.
Attendiamo l'aggiornamento...
-
Comparsa di nuovo problema: da circa l'01 gennaio (coincidenza?) l'orologio della mia D75 è bloccato. Mi spiego: se resetto l'orologio sia in modalità auto che in modalità manuale, l'ora sul display viene correttamente visualizzata ma rimane fissa.
In poche parole risulta impossibile effettuare qualsiasi programmazione di registrazione perchè l'orologio non funziona. Ho già provato di tutto, sia verificando i collegamenti, sia staccando la spina dell'alimentazione: l'ora viene sempre correttamente visualizzata sul display, ma poi rimane immobile.
Avete qualche idea o sono condannato all'assistenza LG??:cry:
-
Ringrazio fblaset
Ciao sono Rino grazie per le informazioni che mi hai dato, ieri ho comprato la D station lg 75 ,bellissima ,registra perfettamente però il problema e come si diceva :
Se registro un canale in digitale per poter vedere un un'altro canale devo passare in tv analogico, perdendo la qualità delle immagini ,ho fatto varie prove ma nulla .
Ho comprato il cavo in HDMI € 39,00 Thomson perciò posso usare anche la risoluzione 1080 senza problemi per quando ripasso in TVsenza doverla rimodificare in 720 perche non uso la scart.
Stavo pensando di collegargli il mio precedente digitale terre. ma non credo si possa fare perchè è collegata la D station.
Il problema canali ho si mettono in favoriti ,altrimenti si usa la lista per cercare il canale.
Per i buchi d'audio ogni tanto ci sono poi per qualche ora smette.
Questa notte alle ore 2,00 ha fatto un aggiornamento almeno di una ora ,nonostante avessi programmato il tutto orele ore 3,00.
Un saluto e un grazie se potrai darmi altre informazioni.
Ciao Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da docfs
Comparsa di nuovo problema: da circa l'01 gennaio (coincidenza?) l'orologio della mia D75 è bloccato. Mi spiego: se resetto l'orologio sia in modalità auto che in modalità manuale, l'ora sul display viene correttamente visualizzata ma rimane fissa.
...
Hai già provato a staccare la spina e/o a tenere, con unità accesa, il tasto di spegnimento premuto per più di 4/5 secondi ?
Se così non si risolve ho paura che sia proprio necessario l'intervento in assistenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RINO
...
Se registro un canale in digitale per poter vedere un un'altro canale devo passare in tv analogico, perdendo la qualità delle immagini ,ho fatto varie prove ma nulla .
...
Non c'è altra soluzione, la DStation ha un solo sintonizzatore !
Citazione:
...
Ho comprato il cavo in HDMI € 39,00 Thomson perciò posso usare anche la risoluzione 1080 senza problemi per quando ripasso in TVsenza doverla rimodificare in 720 perche non uso la scart.
Stavo pensando di collegargli il mio precedente digitale terre. ma non credo si possa fare perchè è collegata la D station.
...
Se vedi bene tutto a 1080i meglio così, il suggerimento di passare a 720p non è legato alla scart (di li passa solo il 576i) ma al fatto che i canali TV in DTT a volte squadrettano troppo a 1080i a causa del basso bitrate...
Se vuoi collegare il vecchio DTT basta che lo metti sulla AV2 della DStation, così quando lo usi hai anche l'upscaling !
Citazione:
...
Il problema canali ho si mettono in favoriti ,altrimenti si usa la lista per cercare il canale.
Per i buchi d'audio ogni tanto ci sono poi per qualche ora smette.
Questa notte alle ore 2,00 ha fatto un aggiornamento almeno di una ora ,nonostante avessi programmato il tutto orele ore 3,00.
...
Non ho capito se hai problemi con i canali...magari hai il buco dovuto alle radio DTT ma di questo se ne è discusso già...
Il buco audio oramai è ufficiale...
Se ha completato l'aggiornamento controlla che versione hai e facci sapere se è quella nuova !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Senza togliere nulla agli utenti che vorrebbero vedere il GF, -CUT-
Se poi riescono a prendere due piccioni con una fava saremo tutti accontentati...
Credo che funzioni così: l'aggio relativo alla PPT è relativo al Nagra3 ed è a cura di Mediaset, mentre gli aggio dei relativi decoder è a cura delle singole marche.
Mediaset stà testando la combinazione dei vari aggio, e quando avrà finito i test metterà il tutto OTA.
Ciao.