Esatto, io credo che la svolta per il calo dei prezzi si potrà avere SOLO quando inizieranno a realizzare i pannelli oled con il metodo Kateeva ed LG lo sa' benissimo
http://www.avmagazine.it/immagini/20...ng_kateeva.jpg
Visualizzazione Stampabile
Esatto, io credo che la svolta per il calo dei prezzi si potrà avere SOLO quando inizieranno a realizzare i pannelli oled con il metodo Kateeva ed LG lo sa' benissimo
http://www.avmagazine.it/immagini/20...ng_kateeva.jpg
insomma, come dico da sempre, dobbiamo tifare samsung. Peccato che loro quando faranno gli oled ci faranno una campagna mostruosa e li faranno pagare ancora piu degli LG
Se si aggiungerà Samsung sicuramente se ne aggiungeranno altri... con un livellamento dei prezzi.
è già stato annunciato che samsung punterà sulla tecnologia qled.
quel QLED fa tanto OLED
giusto per confondere un po' l'idee nei centri commerciali
Quello che dici non è vero e nessuno meglio di me te lo puo dire.. ;)
Ho cambiato il mio 55eg910 con un 65ks8000 (arrivato ieri) perchè avevo bisogno di un 65 pollici.
Bene. Bisogna fare un distinguo.
Per quanto riguarda le fonti in Sd tutti e due hanno grossi problemi, ma il 910 (e so che il 950 è anche peggio) soffre ancora di piu questa scarsità di qualità video.
Quindi diciamo che nei contenuti SD si vede meno male (non direi meglio) il Ks8000
Gia a 720 il discorso cambia e se di giorno il Ks vince grazie alla maggior luminosità, di sera al buio,anche con un film su sky hd senza scomodare i 1080 puri di netflix, il 910 batte il samsung (quindi il 950 che è molto puiu luminoso farà ancora meglio)
Detto cio' la differenza da 2,7 tra 55 e 65 è abissale, direi epocale.
Vedere ieri sera su Netflix "Il Ritorno del RE" sul nuovo 65 pollici è stata una goduria.
Sicuramente il nero è meno nero rispetto al 910 (ma rimane comunque un nero che non mi sarei mai aspettato da un LCD edge), ma nulla a confronto della differenza di immersività data dalla dimensione.
E sinceramente i prezzi dei 65 pollici Oled sono folli.
Per cui a chiunque sia tra i 2,5 e i 3 metri di visone (4k a parte) e ama la visione cinmatografica non posso che consigliare in maniera netta di prendere un 65 LCD top piuttosto che un 55 Oled.
Ma proprio senza un minimo dubbio
Permettimi di dissentire. Rispetto la tua scelta e la tua opinione e non entro nel merito perché è una scelta del tutto soggettiva, l'importante è essere contenti di come si vede e di come si sono spesi i propri soldi. Non voglio nemmeno creare inutili discussioni/guerre sulla migliore tecnologia o peggio ancora sui marchi, però io sinceramente non prenderei mai più un LCD perché non sono più disposto a vedere ed accettare immagini del genere (KS8500):
https://s32.postimg.org/xqpqlbxol/IM...519_223433.jpg
http://oi66.tinypic.com/29z94y1.jpg
Bel confronto, condivido il fatto che per far andare l'oled top va visto con con poca luce, meglio al buio. Immagino che il ks8000 sia meglio del mio et60 pero io tra i miei due, soprattutto con bluray, noto una differenza marcata.
Quindi ok l'immersione, che mi ha fatto passare da un plasma pana 42 a un lcd 55 al precedente cambio, ma la qualita "per me" conta di piu :D
Esatto, se contasse solo la dimensione tutti prenderebbero hisense da 75" senza farsi troppe menate... Io odio l'immagine slavata degli LCD e non sopporto l'effetto "patina" davanti allo schermo, quindi rinuncio a avercelo grosso, preferisco che funzioni bene :D
Ora mi tocca pure diendere gli LCD.. :P:P
A parte il fatto che citi un modello che nemmeno esiste almeno in italia (Ks8500) ma poi pubblicare foto di difetto di un pannello non ha davvero nessun senso.
Cioè tra gli utenti cìè uno che ha comprato un 65ef950 e gli è arrivato un pannello indecente,pazzesco.
Se pubblicasse le sue foto uno direbbe "non comprero mai piu Oled per no vedere ste cose".
Detto cio' quello che io ho scritto l'ho scritto dopo aver visionato in casa mia 55EG910 e 65KS8000.
Quidi non sparo certo cose a caso.
Sono stato fortunato e entrambi i pannelli sono perfetti sia come uniformità che come vertical banding
Detto cio' ribadisco la miglior qualità di Oled con fonti nobili spiccando soprattutto con 1080 p al buio.
Ma la qualità generale di visione del ks8000 è comunque molto buona e in alcuni aspetti supera Oled (oggi ho provato la PS4 è la differenza di LAg a vantaggio del Samsung è davvero notevole)
Quindi se penso che per avere un Oled 2016 della stessa dimensione del mio Samsung dovrei spendere il doppio o piu (sicuro che lo street price di Oled Italiano sara almeno 5.000 euro ma probabilmente anche di piu) non lo comprerei mai.
Io non ho mai detto che la qualità non conta. non comprerei mai un LCD di bassa qualità o entry level.
Ma il Ks8000 ha tantissima qualità (ripeto ieri sera con Netflix mi ha impressionato nonostante io sia un plasmiano e olediano) ad un prezzo motlo concorrenziale.
E se devo pagare un Oled 55 pollici come il mio 65 per avere qualità da 10 invece che da 9,5, dico no grazie
Perdonami ma anche qui ci sarebbe da discutere. Se Schumi mi testa(va :() una Ferrari e una Lambo e mi diceva che una era meglio dell'altra c'era da crederci. Se me lo dice pinco-pallo, con tutto il rispetto eh :), forse un dubbio mi rimane.
Siamo su un forum tecnico pertanto sarebbe opportuno sostenere le proprie posizioni con un minimo di raziocinio e argomentazioni valide, altrimenti chiunque siccome si è portato a casa questo o quello si può sentire in diritto di affermare tutto e il contrario di tutto. E l'utente occasionale che capita qui a leggere si potrebbe fare un'idea molto poco attinente con la realtà dei fatti.
Il giudizio oggettivo di un hdtv dipende da molteplici fattori, fra cui preparazione tecnica, misure strumentali, capacità di giudicare tutti gli aspetti di un quadro corretto, consapevolezza di come debba essere un quadro a riferimento. E non da meno il tutto è influenzato dalle abitudini e dall'ambiente di visione.
Hai eseguito qualche misura strumentale per affermare ciò che dici o ti basi solo sulle tue impressioni di visione?
Che discorso è scusa??
Innanzitutto io non ho detto che il ks8000 è meglio nemmeno del eg910.
Anzi ho detto che con segnali nobili e soprattutto al buio, il 910 batte chiaramente il ks8000(quindi figurarsi il 950)
Invece ad esempio con Ps4 ti assicuro che non c'è bisogno di rilevazioni.
La differenza giocando online tra 910 e ks8000, soprattutto a giochi dove il Lag anche minimo si nota (o magari lo noto io perchè ho la fibra e quindi solo 8ms di LAG) è davvero notevole.
Non ho strumenti per fare rilevazioni è vero, ma ho settato entrambe le tv con i settaggi migliori e ho provato diverse fonti.
Non saro' un esperto come altri qui sopra, ma un minimo ci capisco.
Quello che dico è che la qualtià del ks8000 è molto buona e mi ha sorpreso soprattutto in quei campi dove non me lo aspettavo da un LCD EDGE (vedi neri)
La qualità di visione dell'Oled con bluray o comunque film in 1080 è inarrivabile e non c'è dubbio.
Poi ho aggiunto che pero spendere il doppio per avere lo stesso polliciaggio per me non ha senso.
Poi è chiaro che se uno è milionario non ha problemi, spende 8000 euro si prende il G6 e ha la tv migliore del mondo.
La mia critica non è certo alla qualità degli oled che sono il top come tecnologia.
ma al loro prezzo davvero fuori logica