Certo che questo thread è davvero singolare...
Sembra che andiate continuamente alla ricerca del pannello difettoso.... una specie di censimento!
Visualizzazione Stampabile
Certo che questo thread è davvero singolare...
Sembra che andiate continuamente alla ricerca del pannello difettoso.... una specie di censimento!
si ma quello dell ES non e' > HQ .. ma solo S.PVA
beh perche' ormai le qualita' sono state eununciate con una dose di enfasi e entusiasmo che basta cosi'....
se la tv non presenta i classisi difetti delle tv edge led, stiamo parlando di un best buy
quindi pregi tanti e difetti zero o quasi e uola' tv da comprare a occhi chiusi te capi'????
Quoto Philippo. A quanto pare l'unico difetto di questa tv è che a volte su qualche esemplare può capitare VB, ma in quel caso si cambia e il gioco è fatto. Ma sembra che questa cosa dia fastidio ai possessori di altre tv...
Tornando alla lista...ABAP la ripropongo perchè chi lo ha comprato non mi dice come ha il pannello ultimamente...
Prego i possessori nuovi di scrivere Nome, polliciaggio e Pannello con o senza difetti.
Detto questo mi sparo un bluray 3D :D
Si, si questo lo avevo capito... :)
Però caspita, non mi pare che su questo tv si siano manifestati macro difetti tipo fluttuazioni del nero (Samsung 2011), della luminosità o aloni (Panasonic 2011) molto diffusi che hanno fatto scatenare mezzo mondo....
Per ora mi sembra che il numero di tv Sony difettosi rientri perfettamente nelle tolleranze della casistica pertanto, in definitiva, non degni di particolare attenzione.
Con questo non voglio dire che chi si ritrova il tv affetto da vertical banding non abbia diritto a scrivere e a chiedere la sostituzione della macchina... ci mancherebbe.
Ciao a tutti, scrivo poco ma vi leggo da parecchio:D
Mi aggiungo alla schiera dei possessori dell' HX 855 da 40 pollici.
La Tv è fantastica praticamente l'ho presa a scatola chiusa sulla base di quello che ho letto su questo forum eheh e non me ne sono pentito.
L'ho installata ieri sera e a me sembra perfetta, sto provando tutte le funzioni anche Smart ora devo prendermi un lettore Blu Ray per sfruttarla al max anche con il 3D! L'ho collegata anche mio Medley 3 Evo senza problemi.
Piu' avanti spero di dare un giudizio piu' dettagliato.
Ciao
Dany
Benvenuto tra noi Dany ;) Allora aspetto tuoi ulteriori test per metterti in prima pagina, o per ora puoi affermare che hai un pannello senza problemi?
Ciao Mauro, visto che ho effettuato il reso dell' HX 820 ... per caso hai avuto modi di vederli "lavorare" vicino e sai dirmi se la differenza è netta o sono tutti e due buoni? (nel senso, sono stato io sfortunato o sai che la serie precedente dei 55 pollici era difettata). Io lo userei soprattutto per DVD e SD.
Scusami se ho parlato della serie 820 in questo topic ma è per capire la differenza con il nuovo che hai tu!
GRAZIE
Grazie
Grazie del benvenuto!
Aspetta un attimo che la testo per bene... ieri sera ero troppo preso a smanettare con cavi, funzioni, telecomandi etc..che di TV ne ho vista poca..:)
Ciao
Dany
Mark io ho provato e confrontato solo HX855 e HX920. L'HX 820 devo essere sincero l'ho provato poco essendo stato interessato di più ai primi 2. HX855 è il diretto successore dell'HX820 con tutte le migliorie del caso, ma se cmq ti porti a casa un 820 con un pannello senza difetti hai cmq una tv al top! Il dimming dell'HX855 è più efficiente e lavora in modo diverso rispetto all'HX820, anche la resa cromatica e dei colori è superiore, anche se sinceramente se prediligi SD...non trovi nessuna differenza tra 855, 920 e 820...tutte e 3 hanno lo stesso processore e scaler. La differenza si può vedere su altre fonti come ad esempio i bluray 2D e 3D, dove l'855 e il 920 mostrano di più i muscoli rispetto all'820.
ho visto il 55hx855 e son rimasto davvero impressionato, il prezzo non è neanche proibitivo, lo prenderei anche se dopo l'estate uscirà l'hx955, che prezzo avrà secondo voi quest'ultimo per il modello da 55 pollici?
Avevo letto che aveva il processore 800 invece dei 400 del modello precedente e quindi pensavo che in SD lavorasse ancora meglio.
Comunque come mi avevi detto nel topic LG, continuo a darti ragione... Sony è Sony (sia 820 che 855) soprattutto in SD (anche se non posso credere che la qualità che ho visto nella visione del 2D di un DVD sull'ultimo LG 670s sia così pessima rispetto a Sony).
Appena riavrò i soldi deciderò se riprendere l'820 o spendere 600 euro in più e prendermi l'855... continuerò a seguirvi per capire il da farsi :-)
PS sul nuovo modello è stato migliorato il supporto dei file tramite USB (tipo MKV, ecc) e sul 3D è migliorata la visione oppure Sony punta più sulla profondità che sullìesaltazione degli oggetti che "fuoriescono" dallo schermo (tipo il passivo di LG)
Se puoi spendere di più ovvio che tutti ti qui ti consiglieranno l'855!!! Sui file da USB, il fatto che Sony non legga mkv è voluto, lo abbiamo detto migliaia di volte: Sony produce i bluray, se facesse leggere gli mkv da internet si darebbe la zappa sui piedi! Puoi cmq leggerli in DLNA tramite pc.
Sfatiamo questo mito del 3D attivo vs passivo (anche se non è questa la sede). Il 3D dipende dal film!!! Se ti vedi un film 3D mediocre, vedrai solo la profondità sullo schermo anche con quello passivo. Se vedi film 3D decenti (avatar, cars2 ecc) gli oggetti ti arrivano proprio in faccia anche con il 3D passivo. Il 3D dipende dalla fonte non dalla tecnologia! Non basarti sui demo LG che trovi al negozio...sono fatti apposta per rendere in quel modo, oltretutto se vedi tutti i demo LG sono al rallentatore proprio perchè con movimenti veloci LG si sogna di rendere come Sony.
Stasera provo a vedere avatar in 3D e poi ho narnia avuto con gli occhiali 3D...
Buono a sapersi, quindi stesso film, stessa fonte, si vedrebbe ugualmente sul 3D attivo che passivo (sono curioso di vedere un film "normale" in 3D su LG.
Tornando al nuovo 855, sai dirmi se la base monolithic, che avrei trovato incluso in un bundle è sempre la stessa "vecchia" concezione, cioè deve essere per forza inclinata di 6° e quindi se uno ha il televisore su un portaTV alto non può decidere di tenerla ad angolo 0?
OT - Mauro.. ho visto che sei di Roma... perchè prima che vengono a ritirare il mio "vecchio" TV non fai un salto da me per vedere se è proprio difettato? :-)