Visualizzazione Stampabile
-
cmq,personale opinione in un primo momento ero innamorato dei panny ne ho avuti 3 da 50 nel giro di 6 anni una pazzia,ultimo il v20,se poi ti prende la smania e cominci ad approfondire e sopratutto toccare con mano ti rendi conto dei prodotti,i panasonic i samsung gli lg tutti giocattoli,i loewe i bang e olufsen,i pioneer (che stranamente non fanno più),prodotti di altro livello
-
Sono in pieno accordo per i pioneer, ma gli altri......specie per i lowe montano pannelli philips:rolleyes: e si fan pagare il doppio.
-
...ho appena acquistato un TX-P50UT30E... ora leggo questo thread... ho la salivazione azzerata...
Ma se questi plasma mantengono la propria efficienza praticamente un paio d'anni al massimo, ma cosa diavolo stiamo continuando ad acquistare..? ...sono ancora sconvolto... scusatemi...
-
prima di commettere qualche follia :) spero che tu ti sia accorto che hai ripescato una discussione aperta 2 anni fa e che riguardava la serie 10!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
schultz88
prima di commettere qualche follia :) spero che tu ti sia accorto che hai ripescato una discussione aperta 2 anni fa e che riguardava la serie 10!!!!
giusto! già i nuovi prodotti hanno i loro difetti, ci manca solo di ripescare quelli vecchi ;)
-
Scusatemi, ma non ero riuscito a focalizzare quale serie fosse affetta dal problema :rolleyes:: la 10 era chiaro, ma mi pareva di aver letto anche quelche 20... Mi confermate che con la 30 tale fenomeno non si presenta più...? (certo che se devono passare un paio d'anni sulla 30 ancora non si potrebbe dire, o no...?)
Grazie :)
-
Dalla serie 20 (compresa) il problema non si manifesta più, goditi pure la tv.
-
La "perdita" del nero è il segreto di Pulcinella del plasma. Abbiamo vissuto per anni sapendo che i fosfori decadono, sui plasma e sugli amati crt e tutto senza particolari drammi, in larga parte ignorando le conseguenze del fenomeno. E' proprio per non venderti una tv che abbia un' efficenza ottimale di appena un paio di anni che i costruttori hanno progettato questo adattamento "dinamico". In alternativa meno nero, meno luminosità, meno dinamica e tempi di decadimento più lunghi. Imho e sono sicuro anche tu, meglio la prima opzione. Volendo per avere ottimi riscontri di nero nelle recensioni, si "spinge" il pannello verso il basso e lo si fa correre a perdifiato per qualche centinaio di ore prima di portarlo alla ben più ridotta andatura di crociera. Finisce però che la gente lo nota e nasce il mito del plasma che perde il nero e questo è il povero serie 10 Panasonic.
Altro pezzo da aggiungere è che per almeno 2000\2500 ore buone il pannello a fosfori continua a subire modifiche abbastanza rapide, per poi assestarsi un poco ed è quel fenomeno che chiamiamo "rodaggio" (curiosamente altro concetto oggi spesso negato\cancellato sui forum). Questo è il periodo forse meno "stabile" in assoluto per il nero, che prima di alzarsi può anche abbassarsi.
Nota una cosa però:
su internet puoi trovare rilevazioni sul nero dei plasma di tutti i tipi, non sono molte perchè le sonde adatte costano migliaia di euro e ci devi stare dietro qualche anno per le rilevazioni periodiche, ma non ho mai visto una sola misura che desse un nero stabile nell'arco di alcune migliaia di ore. In compenso molti di quelli che vanno ad occhio giurano che il nero è lo stesso del primo giorno, cosa significa? Che il sistema funziona, che se ben regolato tu non ti accorgi dei periodici adattamenti e la tv ha prestazioni sulla lunga durata.
Quello che invece ora leggi nel topic è purtroppo la testimonianza di come dover assicurare prestazioni top a basso prezzo, porti sovente a pannelli piagati da difetti nel giro di un paio di anni. Queste macchie, aloni, forte perdita di uniformità e anomalie evidenti nel livello del nero, NON sono normali. La questione vera sarebbe il perchè questi difetti non vengono accettati di buon grado dai costruttori in sede di assistenza e sovente nascosti sotto la dicitura "carattersitica di funzionamento". Questo imho è l'unico punto che andrebbe trattato e discusso
-
sono più tranquillo, grazie per le risposte :)