Ciao a tutti, finalmente il tv è arrivato quindi posso postare le mie umilissime considerazioni... ma prime delle premesse:
la prima è senz'altro quella che io non me ne intendo... nel senso che non ho l'occhio di una persona esperta e quindi quello che scriverò prendetelo abbastanza alla leggera
la seconda è che il mio è un 52 pollici
Il giudizio per me è ottimo, ad incominciare dal piedistallo (che come gia detto è rigido ossia non può ruotare) in vetro molto bello e dalla estetica non proprio slim ma nemmeno così enorme.
Passando ai giudizi ve li classifico in base al segnale
SEGNALE ANALOGICO:
che dire ovviamente non si vede bene, sopratutto con un 52 pollici, però sinceramente pensavo molto peggio invece è vedibile
SEGNALE SKY:
si vede abbastanza bene con il segnale normale, cambia completamente la storia con l'hd che rende molto bene
SEGNALE BLU RAY:
il punto forte di questo tv, impressionante il livello d'immagine... ASSOLUTAMENTE da provare a mio avviso, nessuna scia nessun difetto notato in scene veloci come nei pirati dei caraibi (in alcuni spezzoni ti viene da toccare il mare dei caraibi

) o indipendence day, la qualità visiva è nettamente superiore al mio vecchio samsung full hd.
Qui però volevo farvi
una domanda che vi fa capire quanto
io sia impreparato, nelle impostazioni del lettore blu ray ho dovuto togliere il 24fs altrimenti non potevo toccare i 100 hz o meglio mi veniva il simbolino del divieto nei 100 hz, che vuoldire??? inoltre in alto a destra guardando un blu ray viene scritto 60 hz è normale? vuoldire che il lettore blu ray spara a 60 hz e il tv poi lo trasforma in 100 hz?
XBOX:
e qui sudavo freddo, provato gears of war 2, bioshock, guitar of hero3: tutto perfetto, non ho notato nessuna scia ne altri difetti, i primi due giochi sono ambientati in scenari molto buii e il secondo invece è utile per testare i tempi di risposta del tv (provato a livello difficile) completamente soddisfatto della qualità di questo tv anche nella dashboard nessuna scia scorrendo velocemente il menù.
Di seguito vi scrivo il mio settaggio (temporaneo forse) che alla fine non è poi tanto mio perchè è scoppiazzato da tutti voi

(grazie e grazie) sopratutto da mauromol (ancora grazie)
opc on
contrasto +30
luminosità +10
colore +2
sfumatura -2
definizione +4
Avanzate (quasi se non tutto copiato da mauromol)
cms tonalità r+20
cms saturazione r-2 y0 g3 c0 b0 m-3
cms valore r-11 y+14 g-6 c0 b-5 m-12
tema colore medio alti
100 hz on
modo film avanzato
contrasto attivo off
riduzione rumore off
gamma opc max +8 min -8
Per l'audio io ho un impianto esterno yamaha 7.1 ma secondo le mie umili orecchie l'audio del tv mi sembra soddisfacente, pensavo molto peggio.
In conclusione, con un solo giorno di prove, mi trovo pienamente soddisfatto dell'acquisto, mi sento di consigliarlo a tutti.
p.s. adesso sto cercando di capire dove cavolo è la mia estensione della garanzia a 3 anni....