Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, il mio 507 è impazzito!
Ora vi dico com'è collegato.....sinto con hdmi ad uno sharp 37", al sinto ci sono collegati anche una xbox hdmi, sky hd hdmi, e bluray hdmi, e il problema è il seguente: qualsiasi cosa riproduca, bluray giochi divx sat, il sinto perde il segnale e si 'scollega' dalla tv, per poi ritornare alla normalità dopo pochi secondi, il tutto si ripete di continuo, anche spegnendo e riaccendendo.
Pensavo fosse a causa di un surriscaldamento, quindi ho cambiato posto al sinto, mettendolo sopra al mobile invece che chiuso dentro, ma non ho risolto.
E' capitato a nessuno di voi?
-
....cosa intendi dire con *si scollega dalla tv* ?
-
perde il segnale video, l'audio continua a funzionare, perde il video poi riappare, poi lo perde nuovamente e cosi via!
Ho cercato in rete, altri hanno il mio problema ho letto di gente che l'ha mandato in assistenza e gli è stato detto:
Purtroppo non possiamo fare nulla, dipende tutto dal tuo impianto elettrico che non da abbastanza potenza al tuo sinto.
Sono un perito elettrico, e giuro che se mi dicono una cosa del genere in faccia, gli uccido letteralmente.
-
ciao,
e il mio stesso problema se guardi qualche post prima.....
anche a me fa cosi, parte con la schermata br poi appena inizia a leggere il disco perde come la sincronia e la tv inizia la ricerca dei formati supportati... si sente l' audio ma rimane tutto informicato sullo schermo con la continua ricerca del segnale video!!!
-
Già proprio cosi!
Spero che qualcuno mi possa aiutare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arthax85
Ho cercato in rete, altri hanno il mio problema ho letto di gente che l'ha mandato in assistenza e gli è stato detto:
Purtroppo non possiamo fare nulla, dipende tutto dal tuo impianto elettrico che non da abbastanza potenza al tuo sinto.
no no,cavolata assurda ,anche perchè l'ampli consuma 380W,è difettato,bisogna mandarlo in assistenza e sfruttare la garanzia
-
Beh ovvio che è una cavolata!
Se nessuno sa niente di specifico credo che lo manderò in assistenza.
-
Non è una cavolata...lo fa anche il fratellone 905. Leggete il link sotto. ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...83946&page=116
Leggete anche le pagine precedenti.
-
Si, ma non può dipendere dall'impianto elettrico dai...
-
Non dipende dall'impianto elettrico di casa tua...ma dalla centralina alla quale sei collegato....che può avere sbalzi di tensione. ;) Almeno così dicono molti utenti che hanno il 905 e che hanno lo stessissimo problema di perdita di segnale video. Essendo l'ampli della stessa casa è probabile che anche voi abbiate lo stesso problema.
-
Secondo me, invece non è cosi, gli elettrodomestici non hanno problemi, il phon sopratutto 1200w senza mai un calo, e dovrebbe avere problemi un ampli da 380?E solo sul video?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arthax85
Sil phon sopratutto 1200w senza mai un calo, e dovrebbe avere problemi un ampli da 380?E solo sul video?
Ma cosa c'entra la potenza assorbita?? :rolleyes:
Se un phon ha un calo di tensione può perdere qualche giro e qualche grado la resistenza...ma mica te ne accorgi.
In un ampli A/V se la tensione scende sotto i 200 volts può causare qualche problema a qualcuno dei moltissimi componenti che ha....tra cui la sezione video.
Prova a misurare la tensione che arriva a casa tua e vedi se è a livelli giusti.
Poi fai un pò come ti pare se per te non può essere questo il problema. :rolleyes:
-
x mickes2
parlo della scritta che appare sulla tv ogni volta che si varia il volume
tipo "txsr507 39"se non si puo togliere cambio ampli:rolleyes:
-
A me sino ad oggi nessun "salto"
però è un po' assurda sta cosa; sarei curioso di sapere se è un problema solo dell'onkyo...
a saperlo prima, invece di rischiare di avere un video a singhiozzi, mi sarei orientato su altro...
-
x kelidra
a me nn è mai apparsa questa scitta sulla tv:confused: ,ma proprio mentre stai guardando un film?
ritornando sull'altro discorso,secondo me,con poca tensione tutti gli ampli avranno questo difetto,non solo l'Onkyo