Visualizzazione Stampabile
-
ci sarebbe proprio da chiedersi che ca***o li hanno messi a fare questi lcd / plasma quando si vedeno peggio che i vecchi CRT, almeno fino a qualche anno a questa parte. il mio toshiba 32'' pagato 1500 eurazzi, ieri sera rivedevo LOST in digitale terrestre da 3,5 metri ed ero strasoddisfatto e pensavo a quanti a suo tempo hanno preso le incu**te coi samsung dell'epoca e roba varia (visto amici coi miei occhi) solo perchè erano molto più distribuiti e blasonati (come tuttora), io che ho studiato 2 mesi su avmagzine per scegliere sto toshiba per essere strasoddisfatto tuttora dopo 3 anni. pensavo anche di tenermelo sto 32'' perchè alla fine da 3,5 metri mica è tanto piccolo... vabbè, sarà che mi sono abituato. detto questo, credo che comunque alla fine mi pieghero' al sistema e prendero' sto benedetto x10 forse francese... ma tanto il DTT HD qui in italia è meglio lasciar perdere, stiamo indietro su tutto... da internet a tutto il resto....tra 2 anni stiamo di nuovo come prima... altri modelli, altri standard, altri decoder, altri soldi.
certo che pero' l'ignoranza della gente o della maggarior parte è un brutta bestia... oggi ero in giro in un grosso centro commerciale, 42x10 al prezzo di:
mediaworld, prezzo 799 eruo
fnac prezzo 805 euro
trony il 37x10 costava quasi 700 euro
mancavano i venditori con i passamontagna e la pistola alla mano.
poi vedi i prezzi on-line oppure passi da panorama e carreffour e lo trovi a 649 euro.... dico ignoranza perchè poi oggi da fnac ho dovuto dire ad un signore "guarda, vai da panorama a prenderlo anzichè lasciare 800 euro a questi banditi di fnac o mediaworld", oltre a spiegargli le seguenti domande che mi ha posto:
1) perchè l'antenna tv nn si vede bene ? risposta: perchè sei in un centro commerciale del ca***0 e ti fanno vedere i dvd in alta definizione poi torni a casa e rimani dimmerda appena lo colleghi.
2) perchè è collegata una sola antenna per vedere il digitale terrestre ? risposta: perchè si usa un antenna sola per tv e digitale , ancora nn lo hai capito ?
3) cos'è l'hdmi ? risposta: lascia perdere, telo spiego un altra volta
4) io a casa ho sky, mi sa che mi prendo un fullHD ! risposta: ecco bravo prenditi un fullHD e poi guardatelo con sky standard ! in fondo i soldi sono tuoi
oggi ho capito perchè esistono le grandi catene e perchè stravendono... perchè se fossimo almeno il 20/30% delle persone che leggono forum a comprare questi qua avrebbero già chiuso... e perchè, mi dispiace dirlo la gente se ne fotte di documentarsi almeno un minimo per cercare di capire quello che sta acquistando.
insomma, bisogna almeno trovare il giusto compromesso tra essere troppo Furio e Magda ma neanche Mimmo e la sora Lella (celebri personaggi di carlo verdone).
;)
-
poveraccio sto tizio si sarà sentito una nullità, cmq consolati cosi lui si comprerà un full hd per vedere sky e ddt sd :D perchè fa parte del restante 70/80% di gente che da retta alla pubblicità :cry: , cmq la tua buona azione oggi l'hai fatta ritieniti soddisfatto.
-
si infatti, spero che abbia seguito i miei umili consigli...
qualcuno di voi sa per caso se gli switcher HDMI, o amplifacatori di segnale hdmi fanno perdere qualità ?
oggi l'x10 stava in hdmi con un dvd demo, il cavo hdmi andava in uno switcher e la visione era molto molto buona... nn so se il cd era blu-ray !
cmq sta storia del DTT integrato che funziona male , a quanto dite non è una cosa molto positiva, per carità, non è che voglio prendere tutti i canali digitali dell'italia, ma neanche trovarmi in difficoltà con i piu blasonati rai+mediaset+la7...
inoltre, qualcuno di voi ha usato lo slot lettore SD laterale ?.... cosa puo' essere riprodotto ? le foto cul panasonic come si vedono ?
-
io l'ho provato per curiosità e le foto mi sembra si vedano molto bene, cmq sul x10 puoi riprodurre solo foto niente filmati
-
Premetto che sto ancora aspettando la possibilità ed occasione (la sala arriverà? :incazzed: ) di acquistare il 37x10 e, in OT, chiedo: ma... se non esistessero i vari "ladri" centri commerciali... l'x10 dal vivo dove lo vedresti???
Chi come me si fida poco di internet (più che altro dei corrieri) e non ha i vari carrefour e panorama nella propria città, cosa deve fare???
100€ di benzina???
-
Se vuoi posso farti passare da casa mia...ho giusto montato ieri il PF37x10 e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Ora devo passare all'HD di Sky ma ho notato una buona visione sia con Sky SD che con i canali analogici tradizionali, tipo il TG di una tv locale. Con il digitale terrestre prendo solo LA7 come canali free, non ce ne sono altri ? Preso su internet a 578 euro spedito.
-
@van
non so se da te c'è ma io lo vidi al saturn prima di prenderlo su internet.
@criab
forse non sei ancora coperto perchè io qui a roma prendo tutti i rai, mediaset e la7 tranne qualche tv locale che invece un mio amico prende, quindi a me non arriva proprio il segnale, d'altro canto lui non riesce a vedere la7 e canali annessi ma vede le tv locali romane quasi tutte, io vedo poche locali ma tutto il resto.
-
chiedo aiuto. mio padre ha un tx37p10e panasonic e l'altro giorno ho acquistato sky hd.
durante la visione dei canali hd con decoder sky nella tv in questione in alto vedo la scritta wide e 576i.
scusate perche' 567i??? non dovrei vedere una risoluzione dicersa tipo 72op oppure 1080i? in realta' mi sembra di vedere in alta definizione tipo la partita del trofeo berluscuni, ma forse devo mettere mano alle impostazxioni tv o a quelle del decoder???
grazie per l'aiuto
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Van
........ma... se non esistessero i vari "ladri" centri commerciali... l'x10 dal vivo dove lo vedresti???
Chi come me si fida poco di internet (più che altro dei corrieri) e non ha i vari carrefour e panorama nella propria città, cosa deve fare???
100€ di benzina???
bhe! puoi sempre vederlo nei centri commerciali e poi prenderlo on-line.... ormai è una realtà a tutti gli effetti, è difficili non fidarsi quanto meno degli shop online più blasonati !
-
Certo :D
Ringrazio comunque i tanti che comprano e si fanno ladrare nei centri commerciali... perchè senza di loro i centri non ci sarebbero e col cippo che te le puoi vedere live per poi prenderle on line...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kingaio
forse devo mettere mano alle impostazxioni tv o a quelle del decoder???
... esiste un topic dedicato a skyhd (o hai myskyhd ???) e alle importazioni da mettere nel decoder, prova a leggerlo e confrontati con gli altri utenti ;)
... consiglio mio é di disattivare le opzioni "standard" ed imparare a settare "alta definizione" ;)
-
Oggi mi sono recato in un negozio Marco Polo Expert per vedere il 37x10 e il 42x10: infatti mi ero deciso a prendere uno dei due (anche se on-line) in seguito a questo thread che avevo seguito. In tutti i televisori trasmettevano un blu-ray (L'era glaciale) e devo dire che sono rimasto MOLTO deluso dai due plasma in oggetto. Le immagini si vedevano a scatti (non parliamo poi dei titoli di coda)! Ho chiesto al commesso e mi ha detto essere un limite di questi plasma: lo stesso problema lo avrei anche con sorgenti sd anche se si è rifiutato di mostrarmelo perchè non aveva tempo di sintonizzare la TV. Volevo chiedervi se è vero che si ha questa qualità anche sulle sorgenti sd (che io uso per il 100% del tempo): ora ho un CRT 32" Loewe e ho paura di abbandonarlo vedendo queste performance.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Panomar
lo stesso problema lo avrei anche con sorgenti sd anche se si è rifiutato di mostrarmelo perchè non aveva tempo di sintonizzare la TV. Volevo chiedervi se è vero che si ha questa qualità anche sulle sorgenti sd (che io uso per il 100% del tempo): ora ho un CRT 32" Loewe e ho paura di abbandonarlo vedendo queste performance.
Io ho il 37" da due giorni e sulle sorgenti SD sono più che soddisfatto, le vedo bene e non ho scatti o quant'altro. Con altre sorgenti non ho ancora provato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Panomar
1. Ho chiesto al commesso e mi ha detto essere un limite di questi plasma: lo stesso problema lo avrei anche con sorgenti sd
2. Volevo chiedervi se è vero che si ha questa qualità anche sulle sorgenti sd
1. scusa, ma se così fosse come mai viene venduto così tanto? Secondo te la gente é così idiota da comprare un prodotto con difetti che non esistono da anni? Non ti é venuto in mente che forse il commesso é sempre il solito incompetente che é capace di ripeterti a memoria la targhetta ma non ha la minima preparazione tecnica?
2. Leggiti il primo post. il problema da te descritto é ovviamente da ricercare in altri problemi, non certo nella tv.
P.S. certi commessi andrebbero mandati a lavorare nei campi. Cè sempre bisogno di braccia per raccogliere patate e angurie.