Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dreamfolder
L'audio è nella media, niente di che... da una soundbar "dedicata" ci si sarebbe aspettato qualcosa di meglio. In effetti l'ambilight del Philips ha un suo fascino non trascurabile, in quanto oltre a creare atmosfera utile per immergersi nel film, aiuta anche a percepire un nero più basso; le strisce di bias applicate non sono la stessa c..........[CUT]
In realta' volevo rimanere su philips, il prezzo molto piu competitivo di sony mi ha convinto come le prestazioni, in esposizione sony mi piaceva molto di piu rispetto a tutti gli altri marchi, riguardo all'inclinazione non sono un perfezionista che guardo il nero assoluto , sara piu o meno la stessa cosa che guardare un philips non allineato immagino ? oltretuttto il mio philips che alle volte dimentico di orientare la base cio nonostante la visione e accettabile ed e un modello 2009 da 32 pollici .
Una altra cosa non capisco, come mai i prezzi di sony stanno crollando contrariamente a philips ?
-
Citazione:
brentoncity
Li provo sicuro ma quella retro ad 8 sinceramente non mi piace, mi sembrava che alzare la retro lo aumentasse...
se è troppo alta prova ad abbassarla un po, a me invece è il contrario più diminuisco la retro e più si nota....
-
Citazione:
Leonid
io vedo solo destinazione ingressi e modalita' immagine dove ci sono modificabili 3 profili standard personale e brillamte.
scusami se premi
option - seleziona scena puoi scegliere tra:
Auto
Generico
Cinema
Sport
Musica
Animazione
Foto
Gioco
Grafica
una volta selezionato uno di questi, ripremi option e selezioni immagine, se hai scelto:
Generico selezionando modalità immagine puoi scegliere tra Standard-Personale-Brillante
Cinema selezionando modalità immagine puoi scegliere tra Cinema1 e Cinema2
-
Citazione:
brentoncity
Ciao,
Come prima visto che non hanno fatto un tubo!
Cmq sia proverò i setting di Mauro rifatti per lo sport e vedrò se migliorano.
Alla fine la TV non va male, perché, ripeto, quel leggero VB in zona centrale lo vedo,lo percepisco (cosí nessuno s'incazza dicendo che è impossibile ci sia in una cosa ed in un'altra no) SOLO nel calcio,..........[CUT]
Ciao Brenton per lo sport sono riuscito a mascherare quasi del tutto il vb con questi setting....provali:
Modalità Sport
Retro 8
Contrasto 90
Luminosità 47
Colore 65
Tinta 0
Temperatura Colore Neutro
Nitidezza 65
Riduz. Rumore Auto
Riduzione Mpeg Auto
Riduzione Puntiforme Auto
Reality Creation Manuale
Risoluzione 60
Filtro Rumore 5
Gradazione Uniforme Basso
Motionflow Nitido
Modalità Film No
Impostazioni Avanzate
Correzione Nero Basso
Ottimizz. Contrasto avanzato Bassa
Gamma 0
Controllo Dinamico Led Standard
Autolimitatore Luminosità No
Bianco Brillante Basso
Colore Brillante No
Bilanciamento Bianco
Gain Rosso -1
Gain Verde 0
Gain Blu 0
Bias R/V/B 0
Ottimizzatore Dettaglio No
Ottimizzatore Contorni No
Color Pelle Naturale No
-
Scusa Fabio ma nei tuoi settaggi hai messo anche NO a tutte le modalità eco....voglio provarli visto che anche io ho del VB solo nei panning veloci nel calcio..
Citazione:
fabioz6
scusami se premi
option - seleziona scena puoi scegliere tra:
Auto
Generico
Cinema
Sport
Musica
Animazione
Foto
Gioco
Grafica
una volta selezionato uno di questi, ripremi option e selezioni immagine, se hai scelto:
Generico selezionando modalità immagine puoi scegliere tra Standard-Personale-Brillante
Cinema selezionando modalità imma..........[CUT]
-
Citazione:
Germy 71
Scusa Fabio ma nei tuoi settaggi hai messo anche NO a tutte le modalità eco....voglio provarli visto che anche io ho del VB solo nei panning veloci nel calcio..
si tutti i settaggi eco sono a NO tranne la sincronizzazione Seleziona Scena che è a SI
-
Citazione:
mangozzz
No, altrimenti avrei già lanciato la tv dalla finestra.
Si notano solo nei panning e su movimenti con sfondi uniformi.
Tu confermi che nel test estremo o nel calcio tolte le righe centrali non noti niente?
Sinceramente dalla descrizione il tuo sembra proprio VB...poi a volte il rumore video aiuta a ingigantire il problema,e a farlo sembrare più esteso...
Comunque avete una console?ps3 o 360?...se si utilizzate quella per verificare il Vb,e uno strumento perfetto...nei video giochi con "visuale libera" (es assassin creed) puntate con lo sguardo il cielo e comiciate a ruotare da destra a sinistra lentamente,se il cielo è anche solo un po grigio,o con il tramonto,o comunque di un colore caldo,vedrete spuntare il vb se c'è...
L'ho fatto da fnac,con un gioco in prova su un'altro tv(sempre sony)e riuscivo a vedere benissimo il vb,ho provato poi a casa con assassin creed 3 l'ho visto in modo molto lieve anche nel mio...ovviamente con blu ray la perfezione,pure nei film con visuali "sporche" ,invece sulla ps3,tac, è uscito fuori...
Credo siano test perfetti per le tv i video giochi,perche hanno colori uniformi,e perchè si puo giostrare liberamente la visuale...
(un test ancora migliore è di scaricare la demo di micky mouse 2 uscita da poco sullo store,il gioco è stile cartone animato con tinte uniche,calde,e visuale libera...le pareti della casa sono tutte color sabbia)
-
Citazione:
Germy 71
Prova anche a cambiare il Reality Creation mettendolo a manuale, io stò cercando cambiando un parametro alla volta di attenuare questo maledetto vb, adesso con questa impostazione il vb è lieve e lo vedo solo io(amici e parenti non notano niente).
comunque ho notato che il vb si nota in maniera differente da partita a partita, se è una partita in diretta di un certo valore e le telecamere trasmettono con un buon hd, il vb si nota poco. Ho notato anche che dipende dal colore di verde del prato che se chiaro si nota di più se scuro di meno....bah, io sono comunque convinto che il difetto è accentuato anche dalla scarsa qualità di sky
-
@bussoV6 ho provato con la 360 forza horizon, e si nota abbastanza. Però il mio non è proprio vb, perchè non riguarda solo una parte dello schermo, ma si tratta di piccolissime linee verticali equidistanti che occupano tutto lo schermo, quasi impercettibili.
Mi è stato spiegato molto dettagliatamente da un utente del forum di cosa si tratta, e pare che sui sony sia normale
Per la cronaca io di tv ne ho cambiate 4 e tutte lo avevano chi più chi meno.
-
Si ma allora perchè nessuno le vede??...o meglio...allora tutti questi casi di vb che si manifestano(compresi i nostri)sono dovuti a questa caratteristica che viene scambiata per tale?...non so sono confuso ora:confused:
-
Secondo me spesso si tratta di questa cosa e non è vb. Io avendone cambiati 4 sono certo che (almeno sui 55 pollici) ci sia.
Sfido chiunque abbia un 55 a vedere le prime scene di 127 ore e dire che non nota niente.
Mi fermo qua perchè non voglio fare flame.
-
Citazione:
mangozzz
Secondo me spesso si tratta di questa cosa e non è vb. Io avendone cambiati 4 sono certo che (almeno sui 55 pollici) ci sia.
Sfido chiunque abbia un 55 a vedere le prime scene di 127 ore e dire che non nota niente.
Mi fermo qua perchè non voglio fare flame.
Ok fermati:asd:
Ora sto guardando il blu ray de "il pianeta terra" pieno di panning,colori desertici,tinte unite,prati ecc...tutto perfetto non si nota niente...boh...con i giochi lo noto invece!
Comunque facendo tesoro di quello che hai detto allora lo considererò una caratteristica di questi pannelli...cosi mi godo di più la tv e sto meni a cercarmi problemi:asd:(ps: pianeta terra è FANTASTICO)
-
una domanda: tra caldo 1 e caldo 2 qual'è la differenza?...i colori più reali si trovano con neutro,caldo 1 o caldo 2?
-
Allegati: 1
tanto che siete lì davanti... mi dite se la vs interfaccia di YT è come la mia ?? mi sembra vecchia... perchè
un filmato di DDAY sul nostro TV ne fa vedere una più aggiornata e funzionale !!
sono agg.to all'ultimo firmware... !
grazie che devo sapere... :confused:
http://www.ik1naf.eu/img_forum/yt.jpg
-
Citazione:
dattero
tanto che siete lì davanti... mi dite se la vs interfaccia di YT è come la mia ?? mi sembra vecchia... perchè
un filmato di DDAY sul nostro TV ne fa vedere una più aggiornata e funzionale !!
sono agg.to all'ultimo firmware... !
grazie che devo sapere... :confused:
http://www.ik1naf.eu/img_forum/yt.jpg
Si è identica!...hai qualche foto dell'interfaccia diversa?