Visualizzazione Stampabile
-
Service Menu
E' pensabile aprire un thread dedicato alle esperienze sulle impostazioni del service menu? Sarebbe interessante inoltre sapere come si ripristinano le impostazioni di fabbrica.
Ho inoltre scoperto che da quando ho modificato qualcosa nel menu di servizio, il Self test (tasto Vol- e tasto Info sul telecomando) mi restituisce FAIL, mentre prima era Ok. E' come se si accorgesse che le impostazioni sono state modificate (anche se in realta' credo di aver rimesso a posto com'era prima).
-
Scusate raga ho notato un enorme effetto sdoppiamento dell immagine quando gioco all xbox, mi da molto fastidio come è possibile? Non risulta fluida l'immagine boh... se aggiorno è migliorato il fatto o rimane uguale?
-
Mi pare che sia già stato detto che dipende dai giochi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxilomb
E' pensabile aprire un thread dedicato alle esperienze sulle impostazioni del service menu?
Non so se sia possibile aprire un thread, ma sicuramente sarebbe utile.
Sarebbe bello riuscire a trovare delle impostazioni professionali di calibrazione. Per l'altro tv che ho in casa le avevo trovate su un forum ed erano prese da hdtv test. Non so se hanno pubblicato anche quelle per l'ST-30 da qualche parte..io non le ho trovate. In realtà sul sito hdtv test non le avevo trovate nemmeno per l'altra tv, ma le avevo viste scritte in un post sul forum.
-
Vedo che per la serie VT30 c'è un topic a tal proposito.
Sarebbe utilissimo avere delle informazioni analoghe pure per l'ST..
Se cambiassi le impostazioni dei colori, c'è anche un tasto per tornare ai valori di Default? Grazie.
-
per curiosità, voi avete trovato il dvd di Avatar con il vostro ST?
leggo che con i plasma panasonic dovrebbe esserci in regalo il blue ray di avatar, ma nel mio caso non c'era.....
-
no non c'è :D
Non doveva esserci il dvd, bensì il bluray 3d di avatar che per tutto il 2011 era un'esclusiva di panasonic, infatti non è acquistabile nei negozi fino all'anno prossimo.
Putroppo la promozione è finita a maggio scorso ed era per le tv in commercio all'epoca, specialmente vt20
Infatti fino a poco tempo fa c'era un form da compilare sul sito panasonic per richiedere la copia di avatar 3d.
Ora è stato tolto :D
http://www.avmagazine.it/news/dvd/av...2012_5925.html
In pratica possiamo vantarci con gli amici che Avatar 3d è un esclusiva delle tv panasonic, perchè sono le meglio per il 3d ,James Cameron dice che le panasonic 3d sono quelle che più si avvicinano all'esperienza del cinema, ma non possiamo avere una copia di avatar 3d :D
-
e chi se li è trovati li vende su ebay a un sacco di soldi :D
-
Facciamo una petizione.
Ci siamo comprati un tv panasonic 3d e vogliamo una copia di avatar 3d :D
Visto che altrimenti non possiamo comprarla.
Spero solo che quando tornerà in commercio non costi uno spropostito.
Chi viene a casa per vedere la mia tv vuole vedere avatar.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m2k
Facciamo una petizione.
Ci siamo comprati un tv panasonic 3d e vogliamo una copia di avatar 3d.
Spero solo che quando tornerà in commercio non costi uno spropostito.
Chi viene a casa per vedere la mia tv vuole vedere avatar.
Ci fossero stati almeno gli occhiali 3D..manco quelli
-
In attesa di un eventuale thread apposito sui settaggi, scrivo qui la mia attuale esperienza.
Dopo una prima regolazione della temperatura colore dal service menu, che mi aveva decisamente soddisfatto, continuavo a notare un incarnato tendente un po' al rosso. Lì per lì ho voluto sorvolare, anche perchè la resa generale era di mio gradimento, ma ogni volta che accendevo la tv questi volti rossastri mi infastidivano un po'. Ho deciso allora - prima che l'occhio si abituasse a questa tonalità non corretta - di intervenire nuovamente sul w.b. entrando nel service menu.
Riportate le cose a posto, mi sono accorto che in pratica ero andato a cadere con i valori RGB tutti intorno a 80 (che, mi pare di aver capito, sia un po' il valore di default). C'è da dire che i valori CUT non li ho ma toccati, ma ho agito esclusivamente sui valori DRV. Non ho ben capito la differenza, ma mi pare di aver notato che questi ultimi intervengano con maggiore gradualità sul colore.
A questo punto (visto che ero ad aggeggiare) ho voluto provare a portare tutti i valori su 80 per vedere cosa succedeva. Ebbene, il risultato è stato ottimale. In queste condizioni la temperatura colore sembrava perfetta. Personalmente, però, ho voluto comunque abbassare di 10 punti il valore DRV del Green: su una scala di circa 160 step (se non ho fato male i conti) 10 punti in meno non sono nulla, ma per i miei gusti, sono serviti ad attenuare quella tendenza al verde che, secondo me, questo pannello continua ad avere come caratteristica propria.
Un ultimo consiglio: come già detto, quando ci si trova all'interno del service menu, col tasto 5 del telecomando si ottiene una schermata bianca che ci consente di verificare fino a che punto abbiamo pasticciato con i colori :D . Bene, io consiglierei di ignorarla in quanto, se non hai una sonda, serve a poco. Piuttosto consiglio di cambiare canale più volte (lo si può fare col tasto "avanti/indietro" del telecomando) per vedere come si comporta il televisore con i vari programmi. Io ho sfogliato tutti i canali del digitale terrestre e ho notato che la risposta era abbastanza equilibrata con tutti. Ovviamente ogni programma ha una sua "temperatura colore" - diciamo così "nativa" - e su quella c'è poco da fare, ma la cosa permette comunque di verificare l'equilibrio generale delle impostazioni.
-
la luminosità come la tenete per ottenere un buon nero?
ieri sera ho provato a tenerla con la modalità true cinema a -2 ed era accettabile, anche se continua a non soddisfarmi appieno.
Noto anche un specie di aureola più chiara presente nel perimetro del pannello.
Ho visionato poco materiale hd, ma su materiale sd trovo parecchio banding.... ieri sera ad esempio Angeli e Demoni su cielo con tutti i chiaro scuro era la fiera del banding.
piccolo of topic: che film mi consigliate in 3d per provare gli occhiali che mi sono stati regalati a natale?
-
Buongiorno a tutti,
Sono entrato nel service ma,sinceramente,avendo paura di fare cappellate
sono tornato indietro.
Ora,proprio per questo motivo,e pensando che sia il problema di molti,non si potrebbe,in attesa di un tread apposito,fare uno schemino che spieghi,per chi ci ha capito qualcosa ovviamente,cosa si va a fare e perchè.
-
L'altro ieri ho visto sull'st30 zanna bianca su raihd e devo dire definizione e naturalezza spettacolare, ottima fluidità immagine, dei famosi verdi nulla.. (t.cinema)
distanza visione circa 3mt.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riverhawke
Ci fossero stati almeno gli occhiali 3D..manco quelli
Vuoi tropppo :D
Mi sarei acconentato di avatar 3d, anche perchè non si può comprare al momento.
Ma si è capito che panasonic non è una casa tanto generosa, se toglie il dlna e non offre la possibilità di sviluppare gratis applicazioni per viera connect, figuriamoci se ci regalava qualcosa... vabbè ma mi sto dimenticando che ci ha regalato l'offerta delle tv a prezzi competitivi però, alla fine forse è la cosa più importante :D