aggiunci il costo di un bd-player 3D Panasonic per avere almeno Avatar 3D da vedere :)
Visualizzazione Stampabile
aggiunci il costo di un bd-player 3D Panasonic per avere almeno Avatar 3D da vedere :)
Avevo pensato anch'io alla soluzione del doppio schermo, tipo il Da-Lite HP che tanto va di moda in America.
Alla fine l'ho scartata per due motivi: costi e crosstalk. Una luminosità maggiore infatti accentua questo problema.
La verità è che in questo momento la coperta è troppo corta. Se vuoi il 3D devi accettare i sui attuali limiti e dunque i suoi compromessi. Altrimenti è meglio non pensarci nemmeno.
vuoi dire una luminosità decente. E' un metodo per continuare ad avere 50 candeline a schermo. Dici che già con 50 cd/mq si accentua il crosstalk ?Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Si, certo... :DCitazione:
Originariamente scritto da Eorzea
Ovviamente dipende da proiettore a proiettore...ma se lo noti con una bassa luminosità, con un aumento di quest'ultima non puoi che notarlo maggiormente.Citazione:
Dici che già con 50 cd/mq si accentua il crosstalk?
Ammetto di non essere un grande appassionato di 3d (mi accontento, ad oggi, di qualche film al cinema), però sembra proprio che la tendenza del mercato vada in questa direzione (cinema, eventi sportivi, in futuro documentari). E' evidente peraltro che l'attuale generazione di vpr JVC 3d ready rappresenta solo il primo step evolutivo di una nuova tecnologia.
Se oggi scegliessi un vpr JVC, lo farei quindi anzitutto per le performance in 2d.
Sotto questo punto di vista sarebbe interessante capire quanti e quali miglioramenti siano stati fatti rispetto alla generazione precedente. Dettaglio e ansi contrast in primis.
Inoltre, sarebbe interessante comprendere se tra i vali modelli (derivanti da un progetto comune) sia pienamente giustificata una differenza di prezzo di 3.000 Euro di listino. Mi sembra che la differenze più ecclatanti siano la presenza, sui modelli superiori, di un CMS completo e di un contrasto (dichiarato) superiore.
Sono fattori sufficienti a giustificare un esborso maggiore? (e non di poco). Lo chiedo naturalmente a coloro che hanno già avuto modo di vederli in azione e fare i primi confronti.
Per quanto riguarda il contrasto Ansi, le prime misurazioni di cine4home non hanno evidenziato alcun miglioramento. Bisogna attendere i modelli defiinitivi per avere un dato più attendibile, ma comunque non mi aspetto nulla di eclatante sotto quest'aspetto.Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
Nel video si vede il tizio che prova il CMD e con la funzione demo divide lo schermo in 2 per vedere l effetto differente...peccato che lo fa su un fermo immagine:O
Peccato, sarei stato curioso di vedere come lavora a livello 3. L unico utilizzabile a detta di tutti...i primi due (black frame) inutili e inguardabili, il quarto credo troppi artefatti. Speriamo che il livello 3 sei accettabile senza troppa artificiosità.
E questa da dove esce? Io sapevo che per Avatar 3d serve comprate tv, non basta lettore BD.Citazione:
Originariamente scritto da Eorzea
Anche io sapevo così.(al massimo un masterizzatore Bd:D )
Ritornando IT qualcuno è informato sulla compatibiltà degli occhiali xpand universal con questi proiettori?
che io sappia quegli occhiali sono gli XpanD ma mi pare di aver letto da qualche parte che sono modificati per JVC (e temo che non dipenda da una questione di prestazione...)
Si , i filtri polarizzatori sono customizzati per JVC.
Gli universali magari saranno compatibili , ma le prestazioni potrebbero essere differenti per via di quanto detto sopra.
Non sono polarizzatori, sono LCD ;)
Lo so , ma sono posizionati su dei filtri polarizzati.
Per averne la prova basta vedere la differente ombra che fanno le lenti se ruotati.
Prova fatta personalmente ;)
EDIT: per farmi capire meglio , diciamo che i cristalli liquidi presenti negli occhiali shutter , sono disposti con un certo allineamento , e gli XpanD usati da JVC hanno un allineamento fatto secondo specifiche richieste da JVC.
Sì, è il principio di funzionamento di un LCD :)
Io credo che le "specifiche" siano fatte unicamente per impedire di usare altri occhiali, tutto qui.
Antonio svuota la Posta privata. ;)