Nuovo haali renderer e splitter matroska, qualcosa si muove per gli mkv in x264

Uffa ha detto:
kmp+coreavc+postprocessing se volete+ haali già incluso, e vivete felici e contenti

Chiedo scusa, ma non riesco proprio a capire il ruolo dei vari software: se utilizzo haali media splitter perchè devo avere anche coreavc? Non sono entrambi dei codec video?

Grassie!

Uno dovrebbe essere il render e l'altro il codec....

si aggiunge un problema inerente alla fluidità dei filmati, inizialmente pensavo fossero i 50Hz che non riesco ad impostare per colpa della scheda video. Ma in realtà non capita su tutti i filmati e impostando su "Video render potenziato" sembra sparire, ma anche questo non è una regola.

Insomma, i filmati in questione sono di dubbia legalità e qualità ma era per capire come lavora il Pulldown in KMPlayer.

Fabio

Solito pulsante destro del mouse sulla finestra di KMPlayer.
Da li vai su "Video (Avanzato)", "Render Video" e scegli il render che vuoi.

Il Forum consiglia Haali, la storia del "Render Potenziato" non è una regola e penso che gli scatti che ho ancora su alcuni video non dipendano neanche da questo.

Fabio

Salve ragazzi,
qualcuno sa dirmi perchè se setto reclock come renderer audio prefefinito su kmplayer, perdo l'ac3 o il dts via spdif all'amplificatore?

Risolto^^

Ultima modifica:
E' stato già detto che Haali è un renderer come lo sono EVR, VMR9 etc.., mentre coreAvc è un decoder video. Decoder Video e Renderer devono essere accoppiati qualunque essi siano. Per il miglior risultato devi provare per me che ho una nvidia 9600gt l'optimum è CoreAVC con cuda attivo e Haali Video Renderer.

ciao,
fil

Grazie per la risposta :)
Come player uso kmp perchè ha un sacco di filtri per migliorare l' immagine e c' è anche la possibilità di abilitare l' opzione alta qualità senza diventare matti ad attivare un filtro alla volta.
per provare la soluzione che mi hai proposto come posso fare?
O meglio come faccio ad accoppiare coreavc con haali?
grazie ciao :D

Ultima modifica:
Vega1978 ha detto:
Grazie per la risposta :)
... come faccio ad accoppiare coreavc con haali?... :D

Fai in questo modo:
- Premesso che CoreAVC decodifica i formati H.264 e AVC1
- In KMP, Decoder Video Interni togli la spunta da H.264 e AVC1
- In KMP, Decoder Video Esterni selezioni CoreAVC Video Decoder in corrispondenza di Video H.264 e AVC1, Ricercalo con il tasto Ricerca Decodificatore Esterno.
- In KMP, Elaborazione Video, Tab. Renderer, imposti Rnderer Video Haali.
- Infine se hai una Skeda Nvidia compatibile ricordati di abilitare Preefer CUDA acceleration nelle impostazioni del filtro CoreAVC.

Ciao,
fil

Ragazzi,

oggi sto diventando matto con player , ffdshow e haali.
Ho una GPU 780G ATI

Ho installato k-lite standard, i DVXA mi funziona solo con VMR9 Renderless, ma cosi non posso piu usare FFshov Video, per "improving" generale e vedere il carico cpu. Come posso risolvere?

Inoltre io ho Power DVD7 7.3 Hi def Suite originale (datomi con il lettore BR LG), posso usare i suoi driver?

Se in Mplayer HC tolgo VNR9 Renderless, allora posso usare FFDShow, e anche senza filtri, per un file 1080 normale, la cpu va a 80-90%.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Ale

Grazie alla vostra discussione ho avuto la conferma che per me che ho Win7 64, il miglior render video da usare è l'Haali. Dopo aver smanettato tanto per capire come entrare ed uscire con spazio colore YV12, mi è capitato con alcuni video di avere i valori di luminanza sballati ed il nero, griggio. Invece con l'haali il nero è sempre nero, ma adesso esce in YUY2 che a quanto pare è lo spazio colore usato ed obbligato dal render.

Salve a tutti. Io ho un pc abbastanza recente e potente con Win7 64. Ci sono rimasto male quando mi sono accorto che gli MKV vanno a scatti o non partono proprio. Sto cercando di capirci qualcosa, ma questo Hali è un codec/render separato e per conto suo oppure fa parte del pacchetto K-lite? C'è un link da cui scaricare per favore? (perchè non riesco a trovarlo)
Siccome il mio non è sicuramente un problema di potenza, avendo un pc recente, cosa mi consigliate di installare per avere una copertura codec minima?