"Sibilo" Hitachi 9700 ....

... ma nonostanate tutto, Sibilo..... ancora!

willy999 ha detto:
Condivido in pieno!
Ieri sera è arrivato "il pezzo" da sostituire. In questi giorni mi riconsegnano il TV. Spero prima di partire per le vacanze.....

Ciao Willy!
novità sul risultato della riparazione del tuo plasma? Io sono ancora in ALTOMARE (anche se nn sono ancora in ferie :( )

Un saluto a Tutto il Forum!
e.... Buone Vacanze ai più Fortunati :)

Ciao.

Wolf66 ha detto:
novità sul risultato della riparazione del tuo plasma?
In realtà novità non ne ho ancora: 15 gg. fa sono partito per le vacanze e oggi che sono rientrato sono in ferie quelli dell'assistenza.....:mad: Mi toccherà aspettare fino al 20! Ti farò sapere, Ciao.

Aggiornamento riparazione sibilo

Bene, oggi il Tv mi è stato riconsegnato. Sul rapporto è indicata la sostituzione di "1 choke" e "1 resistor": dovrebbe trattarsi di una bobina e di una resistenza con diversi valori. I pezzi sono arrivati da Milano. Tutto in garanzia! Al momento, dopo circa un'ora di funzionamento, silenzio assoluto....;)
x Wolf: hai risolto??

Definitivamente risolto!!!

willy999 ha detto:
Bene, oggi il Tv mi è stato riconsegnato. Sul rapporto è indicata la sostituzione di "1 choke" e "1 resistor": dovrebbe trattarsi di una bobina e di una resistenza con diversi valori. I pezzi sono arrivati da Milano. Tutto in garanzia! Al momento, dopo circa un'ora di funzionamento, silenzio assoluto....;)
x Wolf: hai risolto??

Esattamente carissimo Willy! :cool:
Sono troppo contento del successo dell'ultima "operazione" - Ora non Sibila più !!!
Il giorno 10 Ago mi hanno fatto graditissima visita un Tecnico ed un Service Manager Hitachi che muniti di modifica hanno operato a "cuore aperto" qui in casa mia.
L'intervento è stato rapido ed indolore e proprio come tu hai descritto hanno sostituito un'induttanza e una resistenza su uno dei circuiti di alimentazione.

Per i più esigenti descrivo le modifiche effettuate:
La modifica è stata apportata al circuito PWB-SUB (alimentazione) ed è stata sostituita

N° Codice Valore
1 BH01138F 150µH (coil)
1 AT03179S 0,47Ω 1W (resistor)

La modifica e le specifiche sono arrivate direttamente dalla Sede Centrale di Londra ed i componenti smontati sono stati da loro stessi reimbustati e spediti in esame alla Casa Madre.
Ho testato il TV diversi giorni a temperature ambiente fino a 28°C e non ho più avuto alcun problema.
Ho aspettato a postare il resoconto perchè volevo essere sicuro, ma a questo punto penso proprio che il difetto sia stato eliminato definitivamente.
:) :) :)

Un ringraziamento a tutti Voi del Forum.
Spero che quanto fino ad ora descritto possa essere un valido supporto a chi come noi fosse capitato in questo spiacevole ma risolvibilissimo inconveniente.

Ciao! :D

Ultima modifica:
Evidentemente (e per fortuna...) qualcosa è cambiato nell'affidabilità dell'assistenza Hitachi. Buon per noi!! Speriamo, però, di non doverne più testare l'efficacia ....Ciao!