Definitivamente risolto!!!
willy999 ha detto:
Bene, oggi il Tv mi è stato riconsegnato. Sul rapporto è indicata la sostituzione di "1 choke" e "1 resistor": dovrebbe trattarsi di una bobina e di una resistenza con diversi valori. I pezzi sono arrivati da Milano. Tutto in garanzia! Al momento, dopo circa un'ora di funzionamento, silenzio assoluto....

x Wolf: hai risolto??
Esattamente carissimo Willy!
Sono troppo contento del successo dell'ultima "operazione" - Ora non Sibila più !!!
Il giorno 10 Ago mi hanno fatto graditissima visita un Tecnico ed un Service Manager Hitachi che muniti di modifica hanno operato a "cuore aperto" qui in casa mia.
L'intervento è stato rapido ed indolore e proprio come tu hai descritto hanno sostituito un'induttanza e una resistenza su uno dei circuiti di alimentazione.
Per i più esigenti descrivo le modifiche effettuate:
La modifica è stata apportata al circuito PWB-SUB (alimentazione) ed è stata sostituita
N° Codice Valore
1 BH01138F 150µH (coil)
1 AT03179S 0,47Ω 1W (resistor)
La modifica e le specifiche sono arrivate direttamente dalla Sede Centrale di Londra ed i componenti smontati sono stati da loro stessi reimbustati e spediti in esame alla Casa Madre.
Ho testato il TV diversi giorni a temperature ambiente fino a 28°C e non ho più avuto alcun problema.
Ho aspettato a postare il resoconto perchè volevo essere sicuro, ma a questo punto penso proprio che il difetto sia stato eliminato definitivamente.
Un ringraziamento a tutti Voi del Forum.
Spero che quanto fino ad ora descritto possa essere un valido supporto a chi come noi fosse capitato in questo spiacevole ma risolvibilissimo inconveniente.
Ciao!