Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
ma hai visto dei film o vai avanti di test e basta?
Al che potrei rispondere: ma tu vai avanti a film e basta ??? :D :D
Comunque la maggior parte dei difetti che ho elencato li ho notati proprio coi film, coi dischi test ho solo cercato di quantificarli :) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Esempio: io fra lo Sharp z1000o e il 21000 vedo un ENORME miglioramente, anche in semplice SD, ma questo perchè è il proiettore ad essere superiore, la matrice full-hd 1080p non c'entra niente. Fra il "vecchio" Marantz e il nuovo Full questo miglioramento, almeno in SD non c'è .. non so se mi spiego.:)
Caio,
Luigi
Probabilmente dipende dallo scaler interno.
Io ho tuttora un z9000 che, una volta abbinato ad un processore Crystalio 2 ha ripreso letteralmente vita.
In SD (abbinato ad un lettore con uscita SDI) e con Sky NON ho trovato differenze apprezzabili con il 21000 che, ovviamente, sarà migliore in generale (soprattutto l'ho trovato molto più silenzioso, ma su questo versante il 9000 fa pena, non so il 10000) ma che a mio avviso oggi come oggi, in carenza di materiale 1080 p nativo non vale l'upgrade. Anche perchè lo stesso risultato si ottiene provando sky hd (che trasmette 1080 i) per cui non si vedono differenze una volta lasciato in pasto il segnale al C2.
Non ci crederete ma ben TRE persone (sicuramente non appassionate, di quelle che vedono "bene" i normali pannelli lcd con l'analogico :eek: ) hanno sostenuto che "si vedeva meglio" un canale sky hd uscito in analogico a 576 i e interpolato dal C2 rispetto al segnale nativo sempre interpolato dal C2).
Ovviamente non è così almeno a mio avviso ma questo la dice lunga sui miracoli che possono fare i processori video seri abbinati a VPR con elettroniche scarse, come gli sharp, ma molto validi in generale.:D
Locutus2k, riferisci che il tuo 10000 va benissimo "anche liscio", ma forse questo è dovuto all'ottima elettronica del tuo lettore DVD.
Come va con sky ? Hai avuto occasione di provarlo abbinato ad un processore video come il C2 ?
In conclusione, a mio avviso, chi ha l'esigenza di "vedere al meglio" i materiali in SD farebbe bene a valutare un processore video top di gamma e per i DVD usare rigorosamente la connessione SDI.
Chi deve comprare "ex novo" un VPR è meglio si rivolga ad un Full hd (eccezionale il 21000), ma non so se vale la pena, oggi, upgradare e non aspettare che diventi decente il mercato dei BR o HD-DVD quanto a reperibilità dei titoli e di lettori non allo stato coreano-sperimentale senza nemmeno l'uscita nativa 1080p a 24 herz o le nuove decodifiche audio.
-
ribadisco che a mio giudizio i tempi non sono maturi per un upgrade da un vpr hd ready ad uno full hd. salvo voler ricambiare vpr nel giro di un annetto. cmq se dovessi acquistare oggi un vpr prenderei il mitsu o il pearl.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto M
..Io ho tuttora un z9000 che, una volta abbinato ad un processore Crystalio 2 ha ripreso letteralmente vita.
In SD (abbinato ad un lettore con uscita SDI) e con Sky NON ho trovato differenze apprezzabili con il 21000 .....
Guarda, io avevo il 10000 che è e rimane un SIGNOR vpr, ma quando ho visto il 21000:eek:
Mi è bastato solo veder letteralmente sparire il "brulichio" digitale degli specchietti (hai presente i fondi neri): anche col naso appiccicato allo schermo .. una pulizia .. assoluta! Poi il nero, il contrasto .. insomma .. non un altro mondo, ma proprio un altro universo, full hd a parte. Almeno, imho (ma certe cose sono un dato di fatto). Del prezzo non parlo, è alto, non si discute.
Ciao,
Luigi
-
Torno sul luogo del delitto :) per sviluppi e qualche rettifica....
Le mie considerazioni in merito a questa affermazione ....
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
dopo una lunga riflessione e molte valutazioni ritengo che in italia non sia ancora il momento di passare a un vpr full hd (se si è in possesso già di un vpr accettabile).
vertevano sulla possibilità di trovare un VPR 720 LCD "accettabile".
Beh, ho detto e sbraitato tanto che alla fine mi sono ricomprato un altro 720 LCD :D quindi confermando indirettamente quanto sostenuto da FuoriTempo :eek:
Per quel che riguarda i 720p LCD non posso che prendere atto di essere stato "probabilmente" sfigato visto che mi era capitata una macchina (tralasciando il vetusto TW100) che era l'antitesi di quello che cerco in un VPR.
Il "nuovo" (che poi tanto nuova non è) non ha i problemi di aberrazione usando lo shift al massimo, non è sparata sul rosso (quando ho visto addirittura un riflesso sulla portiera della mini rossa di "Italian Job" stavo per mettermi a piangere), ha colori mooolto più naturali, è molto più definito (non avendo lo Smooth Screen) ed il nero, che è la mia fissa, è a mio parere ottimo (avrei scritto incredibile ma sò che ci sono i DLPisti che di soppiatto ci ascoltano e si sà ... il nero è una loro esclusiva :) ).
Non avesse un leggero SDE (del resto con 220 di base :rolleyes: ) e un pò di VB sulle immagini luminose arriverei a dire che i 1080p possono benissimo aspettare ......
Diciamo che sulle immagini luminose (circa il 20/30% di un film) un pò ancora mi ruzzolo di insoddisfazione sul divano, ma sul restante 70% sono soddisfattissimo (sul 20/30% di scene buie ..... ruzzolo perchè proprio godo :D ).
Ergo, ora concordo con Girmi: i 720p LCD possono ancora dire la loro ... almeno finchè i 1080 non si abbassano di prezzo ... e magari migliorano le prestazioni (ho visto certe Iris da brivido) ... insomma, rimandati a settembre.
-
Be .. Peval, adesso però dicci anche di che macchina si tratta:confused:
Siamo curiosi:)
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
:) Ergo, ora concordo con Girmi: i 720p LCD possono ancora dire la loro ...
Peval, non concordare solo con Girmi, concorda anche con me:D :D
saluti
-
Citazione:
Be .. Peval, adesso però dicci anche di che macchina si tratta:confused:
Siamo curiosi:)
Ho lasciato la suspance apposta: si tratta del "vetusto" sony HS60.
Partito quasi due anni fà ad un prezzo stratosferico ora stà più o meno allo stesso prezzo degli altri 720p, almeno on line.
Ed ora la seconda parte: perchè ancora un LCD 720p ??
Perchè a tutt'oggi di 1080p c'è poco e niente (almeno che mi interessi) e quel poco che c'è in italia se lo fanno strapagare .... compreso il Pearl (ciò lasciato il cuore ...... ) che in tedeschia da quel che mi risulta stà sui 3700€.
L'unico che IO credo valga quanto chiesto è il JVC, ma stiamo andando per le lunghe: prima si parlava di gennaio, poi di febbraio, ora di fine febbraio al che si slitterà con le prime consegne a marzo ...... :rolleyes: ed io ero in crisi di astinenza da VPR da almeno un mese. :D
Adesso, sperando di controllare la frenesia da 1080, posso fare come tanti: mi accontento di un dignitosissimo 720p ed aspetto settembre per fare la conta dei 1080 sopravvissuti al tiro incrociato delle recensioni e dei test e, magari, per un abbassamento dei prezzi ... speriamo generalizzato.
Ecchissà che nel frattempo non si riesca pure a vederli di persona, sti benedetti 1080, oltre che sulla carta :mad:
Ahhh, concordo anche con cesano ;) :D
-
quando ho aperto questa discussione sostenendo che siamo in una fase di transizione e che i tempi per un upgrade a vpr full hd potrebbero essere prematuri e la scelta andrebbe ponderata bene, sono stato malamente criticato.
le mie condizioni minime per per fare un acquisto di questo tipo sono da considerare in virtù di alcuni presupposti:
1) mancato possesso di un vpr hdready
2) disponibilità ad un nuovo upgrade nei prossimi due anni
3) incontinenza tecnologica ed incapacità e trattanersi.
tra i motivi per cui dicevo di aspettare qualche mese vi era il discorso della hdmi 1.3 e del deep color.
ora leggo con piacere che diversi forumisti stanno iniziando a capire cosa intendessi dire.
tra i motivi della mia prudenza vi era appunto anche l'analisi delle parole dei presenti all'ultimo ces e del loro entusiasmo per il deep color.
molti mi hanno criticato anche per la mia difesa del deep color che pare, invece, sia una vera rivoluzione.
tenete presente che i prossimi vpr che usciranno avranno il contrasto 30.000:1 e la gestioni dei colori a livelli inimmaginabili.
l'altro giorno ho acquistato afdigitale per leggere la recensione al benq w10000.
tra i motivi che invitavano a riflettere bene prima dell'acquisto vi era proprio il fatto che una spesa del genere potrebbe rivelarsi frettolosa dato che tra pochissimo tempo arriveranno vpr veramente rivoluzionari.
tra i motivi per cui si "sconsiglaiva" l'acquisto era esplicitamente indicata l'assenza dell'hdmi 1.3 (peraltro il deep color non è compatibile con la tecnologia dlp).
quando settimane fa evidenziai questi fatti fui sonoramente deriso.
questo topic vuol essere motivo di riflessione per quanti deridono e non rispettano chi ha opinioni diverse dalle proprie.
-
Citazione:
...l'assenza dell'hdmi 1.3 (peraltro il deep color non è compatibile con la tecnologia dlp).
...
Tra l'altro il Deep Color non è compatibile col software sia SD sia HD attualmente in produzione.
Nessuno mettte in dubbio che rappresenti un miglioramente, magari anche tangibile. Ma col BluRay 2 a 2080p ... insomma: è inutilizzabile almeno per altri 10 anni.
-
Citazione:
Nessuno mettte in dubbio che rappresenti un miglioramente, magari anche tangibile. Ma col BluRay 2 a 2080p ... insomma: è inutilizzabile almeno per altri 10 anni.
ma stai scherzando? se afigitale dice di aspettare perchè sta arrivando non credo che indicasse 10 anni di tempo... anche chi ha avuto info al ces parlva di tempi più stretti... si parla dell'autunno... di qualche mese no di dieci anni...
-
Citazione:
ma stai scherzando? se afigitale dice di aspettare perchè sta arrivando non credo che indicasse 10 anni di tempo... anche chi ha avuto info al ces parlva di tempi più stretti... si parla dell'autunno... di qualche mese no di dieci anni...
Non metto in dubbio che arriveranno macchine hdmi 1.3 ready .. parlavo del software. Già l'HD non deep color stenta a decollare ... vediamo tra qualche mese che succederà;)
Ovvio che senza software compatibile il deep color serve a poco o niente.
Ciao,
Luigi
P.S. AF credo riportasse un "comunicato" stampa non un dato di fatto.
-
Citazione:
Tra l'altro il Deep Color non è compatibile col software sia SD sia HD attualmente in produzione.
Parole sante Locutus !!!
E' lo stesso che ho detto io in piu' messaggi.
Tutto bello sulla carta, ma se poi non esiste sw che lo sfrutta che ci fai ?
Meglio concentrarsi a tirar fuori il meglio dallo spazio colore attuale, con macchine di riferimento, DILA, SXRD o DLP 1080p....
bye
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peval
Ho lasciato la suspance apposta: si tratta del "vetusto" sony HS60.
Partito quasi due anni fà ad un prezzo stratosferico ora stà più o meno allo stesso prezzo degli altri 720p, almeno on line.
2 anni fa ? allora parli dell'HS50, che possiede anche il sottoscritto (comprato a gennaio 2005).
Certo per chi soffriva di rainbownite, e con la casa troppo piccola per un tritubo, all'epoca era l'unica possibilità decente.
Ma ora, sinceramente, sono un po' stufo del trucchetto dell'iris che in molti casi non migliora particolarmente il contrasto, della sfuocatura delle immagini (per evitare l'SDE), dei dettagli sul nero affogati... Voglio il JVC !!!
Spero solo che non sia piu' rumoroso del nostro HS50 (a specifica è dichiarato 25 db come il nostro vecchio Sony).
bye
Emanuele
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
2 anni fa ? allora parli dell'HS50, che possiede anche il sottoscritto (comprato a gennaio 2005).
No no, è proprio l'HS60. Ho detto due anni fà perchè la prova di CKL su Avbuzz risaliva proprio ai primi del 2005. Probabilmente è stato introdotto sul mercato più avanti ma non ho fatto ricerche ;)
Io invece confermo che mi trovo molto bene: l'Iris và bene (l'ho vista in funzione una sola volta e in apertura), il nero è fondo, i dettagli non sono particolarmente affogati. Rimane un pò di SDE ma lo noto raramente: ieri sera mi sono vistro "Prime" e devo dire che è stato un gran bel vedere.
Non rimanesse di fondo la voglia di 1080p, soprattutto adesso che ho l'HD DVD che già a 720 spacca ..... :)