Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pampie
grazie Microfast.. io infatti intendevo questo.. quindi tu pensi sia una meccanica tale da "meritare" anche certe spese sopra? e quindi di utilizzarla come base per un impianto che preveda anche un processore esterno SDI, etc? :eek:
si diceva spesso che convenisse prendere un DENON usato per la stessa cifra dell'OPPO e quindi moddarlo SDI, godendo anche di una meccanica solida e ben collaudata.. o sbaglio?
Io posso solo dire che la meccanica del DV575 e' praticamente la stessa dei modelli piu' costosi, pero', teorie a parte, posso anche confermare che in pratica tale modello ( come il suo successore DV585 ) non e' moddabile SDI.
Quanto alle meccaniche Denon, per esperienza dico che non sostituirei mai una Pioneer con una di queste ...
Saluti
Marco
-
infatti Stazza ma pensavo si parlasse di Pioneer (marantz) di un livello comunque superiore alla fascia del 380 o 575 e 585 :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
non so Denon, ma di sicuro Pio e Marantz adottano meccaniche solide (le stesse?)
Marantz dal Dv9500 in avanti non usa piu' meccaniche Pioneer, ma a vista sembrerebbero di derivazione Denon ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Marantz dal Dv9500 in avanti non usa piu' meccaniche Pioneer, ma a vista sembrerebbero di derivazione Denon ...
potrebbe anche essere, visto che sono raggruppati sotto la stessa egida
-
ah.. eppure il mio 7600 legge dischi che per il 2910 manco esistevano :eek: :eek: :eek:
-
ho avuto la stessa esperienza di Pampie con altri modelli
-
Citazione:
Originariamente scritto da pampie
ah.. eppure il mio 7600 legge dischi che per il 2910 manco esistevano :eek: :eek: :eek:
Puo' anche darsi che per i modelli economici Marantz e magari Denon stessa utilizzino meccaniche di derivazione informatica che sappiamo bene, leggono di tutto, anche se spesso difettano di affidabilita' a lungo termine ...
-
Citazione:
teorie a parte, posso anche confermare che in pratica tale modello ( come il suo successore DV585 ) non e' moddabile SDI.
Saluti
Marco
Marco, come fanno allora a moddare il 380, che adotta lo stesso decoder?
Pampie, oltre che nella meccanica, il problema sta nel decoder MPEG-2, che, in tutti i modelli citati, é quello che é.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Marco, come fanno allora a moddare il 380, che adotta lo stesso decoder?
Pampie, oltre che nella maccanica, il problema sta nel decoder MPEG-2, che, in tutti i modelli citati, é quello che é.
Riccardo non lo so, se trovi una foto sveliamo subito il mistero ........
Saluti
Marco
-
-
ora si che sono arrivati gli esperti e non scherzo ;)
-
Citazione:
L'unica immagine che ho trovato del 380 è questa:
E' troppo piccola per capirci qualcosa, magari se trovi la foto e le istruzioni per il montaggio della mod. sdi magari ne veniamo a capo.
Sul Dv575 i pin del Mediatek preposti all'uscita video digitali sono programmati per far altro, quindi i segnali che servono per la modifica semplicemente non ci sono.
Su un forum specifico per chip Mediatek che trovai per caso, tempo fa si parlo' di questo problema e si concluse che per gli apparecchi che non usano processori e dac video esterni questi pin sono sempre usati per altro.
Andrebbe quindi modificato il firmware per settare diversamente i registri interni del Mediatek, perdendo cosi' sull'apparecchio in questione le funzioni originariamente assegnate ai pin in questione.
Comunque a differenza del DV575 questa sembra proprio utilizzare la board standard Mediatek dei "supermercati" ....
Saluti
Marco
-
http://www.pioneerdv575.altervista.org/Hardware575.htm (immagini del 575)
http://www.pioneerdv575.altervista.org/Hardware380.htm (380)
Il decoder montato sul 575 è il Mediatek 1389EE, mentre Oppo 971 e Pioneer 380, montano il 1389FE.
-
Citazione:
Riccardo il DV575, che posseggo, lo conosco molto bene, ho gli schemi elettrici ed i pin non ci sono, o meglio come ti dicevo vengono impiegati per altre funzioni .........
Era sul modello che citavi tu che volevo approfondire il discorso.
-
Citazione:
Era sul modello che citavi tu che volevo approfondire il discorso.
Le immagini del 380 contenute in quel link non vanno bene?
Ciao