Citazione:
charger2000 ha scritto:
Riguardo agli Zalman, Thermalright e company, io non ho fatto NESSUNA prova diretta, seplicemente sono un accanito lettore di alcuni siti web TOP nel settore, primo fra tutti silentpcreview.com, decisamente il piu' serio e "scientifico" nei propri test, se si da' un'occhiata a questi siti, e al suo frequentatissimo forum, ci si rende conto come praticamente nessuno, che abbia un po' di esperienza, si fila i dissi per CPU Zalman... gli unici due nomi sulla bocca, ehm.. sulla tastiera di tutti sono Thermalright e Scythe.
Zalman ha una grande rete distributiva, fa' molta pubblicita' e fa' prodotti "belli"... , non si puo' non far notare come la sua serie di dissi 7000 e 7700 faccia ancora uso, come tecnica di dissipazione del calore, della semplice e ampia alettatura in rame/allumnio, IDEM per il dissi per VGA VF700, tutti i dissi di recente progettazione si basano sugli heat pipes, tecnica grazie al quale il calore viene trasferito dalla superficie di contatto della CPU, ad un ampio radiatore, tramite dei tubicini in metallo.
Guarda caso... l'ultimo dissi della Zalman, il CNPS9500, fa' uso di questa tecnica... ma rimane inferiore ai brands di cui sopra...
MOLTO ESAUSTIVO ;) .....prendo i Thermalright , a sto' punto sono indeciso se prendere il XP-120 od il 90 e' gia' piu' che sufficiente per la mia CPU, (calcola che pero' io ho il Prescott), anche perche' ho letto di persone che con il 120 hanno avuto problemi di installazione, essendo il 120 molto ingombrante, gli sbatteva contro l'alimentatore, e' ovvio che dipende da che MOBO uno ha, e sulla mia P4C800E De Luxe non so' se andrebbe bene... :rolleyes: