Visualizzazione Stampabile
-
Re: Re: xbox 360
Citazione:
happymau ha scritto:
Una console nata per i videogiochi, meglio di un lettore DVD per vedere i film? Saremo mica impazziti :D
chiamarla semplicemente "console" è un pò riduttivo, questa sarà un media center a tutti gli effetti, con potenzialità da far impallidire parecchi HTPC!!!
http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=40602
:eek: :eek: :eek: ;)
-
Re: arrivato SNAZIO
Citazione:
arturo ha scritto:
Allora, mi è arrivato. Livingcinema si dimostra un sito molto serio.
Sul alcuni forum ho letto che i primi modelli avevano alcuni problemi, in particolare:
- sensore IR telecomando poco sensibile e orientato male (era necessario aprire il DVD e sistemarlo - con ovvi problemi di invalidazione della garanzia)
- randomatici skip nella lettura di DVD (problema risolvibile dicevano con upgrade di firmware)
Hai per caso riscontrato qualcosa di simile?
Un altra domanda, per mostrare quanto hai sul PC che prodotto hai usato?
(Io pensavo di installare Swisscenter su un piccolo server Linux che ho a casa)
-
Re: Re: arrivato SNAZIO
Citazione:
blackdir ha scritto:
Sul alcuni forum ho letto che i primi modelli avevano alcuni problemi, in particolare:
- sensore IR telecomando poco sensibile e orientato male (era necessario aprire il DVD e sistemarlo - con ovvi problemi di invalidazione della garanzia)
- randomatici skip nella lettura di DVD (problema risolvibile dicevano con upgrade di firmware)
Hai per caso riscontrato qualcosa di simile?
Un altra domanda, per mostrare quanto hai sul PC che prodotto hai usato?
(Io pensavo di installare Swisscenter su un piccolo server Linux che ho a casa)
Dunque, per quanto concerne il telecomando (anche io ho letto quanto da te affermato) ti posso dire di non aver riscontrato problemi di sorta. Lo classifico nella media dei telecomandi da me posseduti.
Sino ad ora ho riprodotto un DVD ed un Super Video CD e non ho riscontrato randomatici skip di sorta.
Tuttavia sappi che ho effettuato l'aggiormento all'ultimo firmware disponibile.
Per quanto concerne il software installato sul mio PC portatile, ho utilizzato quello fornito in bundle con la confezione. Ho successivamente effettuato il collegamento definitivo di rete (per evitare fili) in modalita wireless ad-hoc, utilizzando un scheda di rete D-Link. Ho settato tutto per il meglio riuscendo a riprodurre video, foto e musica residenti su PC ed a collegarmi ad internet. L'unico "piccolo" inconveniente che ho riscontrato è che la riproduzione di filmati WMVHD 1080p che risiedono sul computer utilizzando la rete wireless non è fluida. Lo stesso filmato se lo metto su una chiavetta USB e lo collego direttamente all'apposita porta sullo SNAZIO, va che è una meraviglia. Mi riservo di fare test più approfonditi e chiaramente accetto suggerimenti.
Ciao.
Arturo
-
Grazie mille per le risposte arturo.
Approfitto della tua disponibilita' ;) per due ultime domanda:
nei forum di cui sopra ho anche letto alcune lamentele (isolate a dire il vero) sul fatto che la riproduzione dei files MP3 (sia da chiavetta che da rete) presentava un delay di tre secondi (cioe' la riproduzione dei files partiva dal terzo secondo e quindi si perdeva l'inizio delle canzoni). Mi sai dire qualcosa a riguardo?
Hai modo di fare una prova anche con files ogg vorbis?
Per quanto riguarda sempre l'audio, hai avuto modo di provare il collegamento S/PDIF? Tutto OK?
grazie,
blackdir
P.S. tante domande in realta' perche' anch'io tenevo d'occhio il prodotto ma stavo appunto aspettando di poter sentire il parere di qualcuno che lo aveva comprato recentemente.
-
Re: blackdir
Rispondo subito, ma sigh!, su alcune cose mi cogli impreparato.
Per quanto concerne la riproduzione degli mp3 mi sentirei francamente di escludere questo problema, posso se vuoi prestare una ancora maggiore attenzione, ma, ti ripeto, lo escludo al 99%.
Non so cosa sono i files ogg vorbis :(
Il collegamento S/PDIF tutto OK, ho riprodotto sia Dolby Digital che DTS. Per quanto riguarda l'audio WMVHD (Windows Media Audio 9 Pro), non avendo un amplificatore in grado di decodificarlo (attualmente mi sembra lo facciano solo i Pioneer) per sentirlo ho collegato l'uscita analogica 5+1 dello SNAZIO all'entrata ext-decoder del mio Yamaha DSP-A2 e tutto va alla perfezione.
Ciao.
Arturo
-
OGG Vorbis e SZ1350
Citazione:
arturo ha scritto:
Non so cosa sono i files ogg vorbis :(
Sono files audio (ma recentemente esistono anche video) simili agli MP3 ma fatti con codec royalty free (e con un migliore di rapporto di compressione).
Per generaly (e riprodurli) i produttori di hw non devono pagare royalty a Fraunhofer Institute (http://www.iis.fraunhofer.de/amm/legal/index.html)
Per maggiori info su Ogg Vorbis http://www.vorbis.com/faq/
BTW, arturo, perche' non apri un thread ufficiale su Snazio sz1350? In questo modo puoi informarci sulle tue impressioni man mano che fai i test...
e io posso continuare a farti domande a riguardo ;)
-
Nuova periferica
In questo periodo sto valutando l'acquisto di una periferica tipo quella che si discute qui, e cercando in giro ho trovato questo nuovo lettore della jvc (link sotto), come chip ha il sigma 8630, sul forum non ne ho trovato traccia , qualcuno ne sà qualcosa.
http://pro.jvc.com/prof/attributes/f...&feature_id=01
http://www.iodata.com/usa/products/p...pId=SRDVD-100U
-
Le caratteristiche anche di questo jvc non sembrano male, ma quello che volevo sapere è come qualità di upscaling dei dvd lo snazio si colloca al livello di un Oppo e di un denon 1930 o peggio?
-
alla fine il kiss qualcuno lo ha comprato ? vorrei sapere se fa tutto quello che dicono...;)